Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 07, 08:16   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Allora per cortesia.....facciamo un po' di chiarezza.
La candela turbo viene utilizzata nei motori più spinti che come ha detto manu sono dotati di sottotesta turbo ovvero un particolare sistema in grado di recuperare i gas di scarico (per quello è conica, si accumulano in quella parte) ed aumentarne il rendimento.

Per cavi: Bhe se la tua temperatura del motore è tra i 120-130 gradi mi sa che sei grasso dai un giro alla vite dei massimi in chiusura e riprova. I motori turbo viaggiano con temperature di 180-200°


Citazione:
Non so per chi:
2.1 = 0.21 in pollci???? ma che pollice usate per la conversione???...di neonato?

2,1=.12... non so che pollici usano, ma scrivono tutti cosi, anche i produttori...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 20:06   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di POWERCORTE
 
Data registr.: 02-06-2006
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da laselva
Ho una kyoscho inferno e dopo 2 litri circa di mix non si accende più. pensavo alla batteria dell'accendi candela ma non è così',quello è carico, allora credo sia la candela, percheè anche posizionandola manualmente nell'accendicandela non "brucia"! è possibile che in così poco tempo debba essere sostituita?

grazie

naturalmente si, le candele nn hanno una durata fissa e si possono rompere in 2 sebatoi come in 4 litri.....dipende anche molto dala carburazione...se pè troppo magra e il motore scalda tantissimo, la candela è piu probabile che si rompa....

ciao
POWERCORTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 14:22   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: chieti
Messaggi: 40
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da POWERCORTE
naturalmente si, le candele nn hanno una durata fissa e si possono rompere in 2 sebatoi come in 4 litri.....dipende anche molto dala carburazione...se pè troppo magra e il motore scalda tantissimo, la candela è piu probabile che si rompa....

ciao

infatti mi sta accadendo di nuovo!

Stavolta però è una candela 6 e non una 4 come la prima, e il problema però non l'ho risolto!
Tu mi dici che con carburazione magra il rischio di bruciare candele è più elevato, e mi sa che è proprio questo il punto!

Mi viene più facile fare una carburaz.magra che grassa!
Quelle grasse che faccio sono troppo grasse, sputano olio dalla marmitta e il motore si impanna!

Hai qualche consiglio a livello pratico e facile facile da applicare?

Grazie POWERCORTE
laselva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 15:32   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Il motore che hai su è il Kyosho GX .21?
__________________
LA NOSTRA PISTA!
http://crazyroad.jimdo.com
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 16:30   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
di carburazione non mene intendo molto ma per ingrassare penso ke dovresti svitare di mezzo giro lo spillo del massimo, se è magra tene accorgi perke quando sei fermo è acceleri aumenta di giri ankora prima ke tu abbia dato tutto il gas e, tene accorgi anke quando sei al massimo e la makkina fa poco fumo deve fare un discreto fumo e, se la carburazione è magra la testata e più calda del normale;troppo. Attento perkè se la carburazione è troppo magra rompi il motore
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 20:03   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: chieti
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da andre87
Il motore che hai su è il Kyosho GX .21?

si si è il .21 kyosho
__________________
Lollo Team:
Kyoscho inferno 7.5
laselva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 20:04   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da laselva
Mi viene più facile fare una carburaz.magra che grassa!
Quelle grasse che faccio sono troppo grasse, sputano olio dalla marmitta e il motore si impanna!
se vedi che fai la carburazione troppo grassa, basta che sviti un po meno di quello che sviti di solito... poi se hai il 21 usa la 25% di nitro...
cmq leggi qua http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=54929
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 20:28   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: chieti
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
se vedi che fai la carburazione troppo grassa, basta che sviti un po meno di quello che sviti di solito... poi se hai il 21 usa la 25% di nitro...
cmq leggi qua http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=54929

si grazie, l'avevo già scaricata e letta!

A proposito di miscela, io uso da quando l'ho comprata(la macchina) sempre la 80.10.10! sono ormai 3 litri che ho fatto fuori.......!!!!

Sono un pò in ritardo per passare alla 25%?
__________________
Lollo Team:
Kyoscho inferno 7.5
laselva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 20:34   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da laselva
si grazie, l'avevo già scaricata e letta!

A proposito di miscela, io uso da quando l'ho comprata(la macchina) sempre la 80.10.10! sono ormai 3 litri che ho fatto fuori.......!!!!

Sono un pò in ritardo per passare alla 25%?
no, puoi usarla lo stesso... controlla sul libretto la mix consigliata, perchè può darsi che lo abbiano progettato per la 16... sai, non sono motori di lusso... se c'è scritto 25 vai tranquillo, se c'è scritto 16 usa la 16, se non c'è scritto niente, forse meglio che usi la 16 (meglio non rischiare)... la 10 sicuro è poca...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 08:38   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
giusto, anke se nn è un motorello cinese ma giapponese (e in giappone le cose le fanno buone) meglio ke nn metti la 25 trane e nn sia scritto sul libretto del motore metti la 16, io nn ho capito cosa mettere nel motore in scatola dela rally race io ho una bottiglia di runner top al 25 hyo acceso il motore per iol rodaggio e fa paura... nn so se mettere la 16 però. boooooo forse rmpo a metà e metto la 20 aiutoooooooooooooo
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quanto mi dura una batteria da 1500mha su uno style 90? marcofavar Batterie e Caricabatterie 2 09 novembre 07 17:12
un motore a scoppio quanto dura? iperfigo Automodellismo 12 15 marzo 07 01:43
Quanto dura un motore? stradivari Aeromodellismo 10 20 novembre 06 12:06
Quanto Dura La Miscela sportpalio Aeromodellismo Principianti 4 26 gennaio 06 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002