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Vecchio 13 luglio 07, 21:45   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
col trim hai regolato la corsa del servo?
il trim serve per cambiare la posizione di neutro, ma la corsa del servo rimane invariata... comunque prova a regolare la tiranteria, accorciando l'asta di rinvio in qualche modo. vuoi tramite grani, vuoi tramite altro... non so come è fatta la tiranteria della eb4, quindi non so dirvi cosa regolare...

Forse ho sbagliato il nome e non si chiama trim, anche se mi sembra di si, scusa, le "rotelle" che ho nel vecchio radiocomando della jaguar dell'mta, mi danno la possibilità di regolare la corsa del servo... non so che radio hai tu... posso regolare l'apertura massima dell'acceleratore, quella del freno, quella dello sterzo e altre cose...
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Adiós muchacho
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Vecchio 13 luglio 07, 21:56   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ombralonga
Forse ho sbagliato il nome e non si chiama trim, anche se mi sembra di si, scusa, le "rotelle" che ho nel vecchio radiocomando della jaguar dell'mta, mi danno la possibilità di regolare la corsa del servo... non so che radio hai tu... posso regolare l'apertura massima dell'acceleratore, quella del freno, quella dello sterzo e altre cose...
io ho la sanwa super exzes, e la regolazione della corsa del servo si chiama EPA... il trim serve per regolare la posizione di neutro, ma la corsa rimane invariata, come regolando l'EPA la posizione di neutro rimane invariata.
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Vecchio 13 luglio 07, 22:00   #3 (permalink)  Top
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La potenza è importante ma non fondamentale, tanto che io con 3kg arrivo tranquilllamente fino al bloccaggio delle ruote; controlla tiranteria e pastiglie, devono essere in ordine e ben allineate.
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Vecchio 13 luglio 07, 22:04   #4 (permalink)  Top
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La potenza è importante ma non fondamentale, tanto che io con 3kg arrivo tranquilllamente fino al bloccaggio delle ruote; controlla tiranteria e pastiglie, devono essere in ordine e ben allineate.
Steel concordo in parte con la tua affermazione....certo si può sfruttare la leva per fare meno sforzo ma comunque la potenza riveste un ruolo importantissimo. Esempio in macchina per frenare normalmente userai 7-8 kg per una frenata brusca userai 20-30 kg. Quindi è un fattore a mio avviso importantissimo.
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Vecchio 13 luglio 07, 22:13   #5 (permalink)  Top
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Steel concordo in parte con la tua affermazione....certo si può sfruttare la leva per fare meno sforzo ma comunque la potenza riveste un ruolo importantissimo. Esempio in macchina per frenare normalmente userai 7-8 kg per una frenata brusca userai 20-30 kg. Quindi è un fattore a mio avviso importantissimo.
si beh, ma oltre a cambiare il servo deve regolare la tiranteria, perche sicuramente non è tarata bene... prova ad avvicinare il grano in fondo all'asta di rinvio in modo che, in posizione neutro, il grano, o il gommino prima del grano, tocchi la leva del freno, ma stai attento a non avvicinarlo troppo, altrimenti ti rimane frenata... in pratica la leva del freno deve stare come adesso, ma se il grano (o se c'è il gommino, tieni in considerazione il gommino) non sono attaccati alla leva, avvicinali dimmi se non hai capito che cerco di rispiegarmi meglio se manco cosi risolvi, magari sono le pastiglie troppo lontane dal disco, ma li è una regolazione piu difficile, poiche se stringi troppo rimane frenata, se stringi troppo poco non frena...
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Vecchio 13 luglio 07, 22:18   #6 (permalink)  Top
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Steel concordo in parte con la tua affermazione....certo si può sfruttare la leva per fare meno sforzo ma comunque la potenza riveste un ruolo importantissimo. Esempio in macchina per frenare normalmente userai 7-8 kg per una frenata brusca userai 20-30 kg. Quindi è un fattore a mio avviso importantissimo.
E' sempre il solito discorso, se hai necessità (per esempio gare) la potenza non è mai a sufficienza, ma per il girare a fini ludici pochi chili bastano
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E' sempre il solito discorso, se hai necessità (per esempio gare) la potenza non è mai a sufficienza, ma per il girare a fini ludici pochi chili bastano
E' verissimo!!!!!!!
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Vecchio 13 luglio 07, 22:31   #8 (permalink)  Top
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E' sempre il solito discorso, se hai necessità (per esempio gare) la potenza non è mai a sufficienza, ma per il girare a fini ludici pochi chili bastano
Quoto in pieno! Anche perchè con l'eb4 le gare le fai si, ma del salame, e non sai nemmeno se ci arrivi alla fine...

Ecco, ho sbagliato il termine ma il concetto era giusto...

Sulle Jaguar a volantino, che danno con l'mta 4 puoi regolare tutto.. certo non è il top, anzi, ma è ben fornita... diciamo che la pecca principale è la frequenza in AM..
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Vecchio 13 luglio 07, 22:39   #9 (permalink)  Top
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Quoto in pieno! Anche perchè con l'eb4 le gare le fai si, ma del salame, e non sai nemmeno se ci arrivi alla fine...

Ecco, ho sbagliato il termine ma il concetto era giusto...

Sulle Jaguar a volantino, che danno con l'mta 4 puoi regolare tutto.. certo non è il top, anzi, ma è ben fornita... diciamo che la pecca principale è la frequenza in AM..
Non lo sapevo. Ero rimasto alla versione che equipaggiava la TS4N dove avevi solo i trim e la spia dello stato di carica delle batterie.
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Vecchio 18 luglio 07, 17:48   #10 (permalink)  Top
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grazie...

grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, li metterò in atto e vi farò sapere, purtroppo ora sono fuori italia per lavoro e non poso guidare il mio gioiellino.....

comunque io i trim sono giusti e le distanze le ho provate tutte, devo controllare le pasticche e proare con un servo da 7 kg visto che ora ne ho uno da 3 kg che non mi sembra il massimo.....

nessuno ha la versione S3?

perchè quella monta due freni a disco....posso montarli anche su la mia se compro il blocco differenziale centrale?
mar.vetto non è collegato   Rispondi citando
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