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Vecchio 02 maggio 07, 20:49   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da estense
manca comunicazione tx-rx
o quarzi o batterie
ha detto che ha provato sia quarzi che batterie...
allora qualcosa fa interferenza... cmq gli AM sono troppo sensibili alle interferenze... appoggi l'accendicandela sul motore e i servi si muovono...
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Vecchio 02 maggio 07, 23:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Vecchio 02 maggio 07, 23:43   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Bysandro
 
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Originalmente inviato da andre87
Ciao, ieri e oggi ho un problema molto strano per quanto riguarda l'impianto radio: praticamente come alimento la ricevente e accendo il radiocomando i servi vanno in una posizione che vogliono loro dopodichè non ricevono più alcun comando.. Ho provato tre riceventi, ho cambiato i quarzi, ho provato con un altro radiocomando e con altri servi ma niente, il problema persiste.A cosa può essere dovuto? Strani campi magnetici in zona?
Scusate la mia ignoranza.... ma se Andre87 scrive: (Leggete la parte in rosso del Post) che ha praticamente cambiato tutto... manca solo la macchina a nessuno viene in mente che il problema non sia la sua trasmittente, ricevente e nemmeno la batteria (visto che in un altro post la testata, ma altrove !!!
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Vecchio 02 maggio 07, 23:58   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da Bysandro
Scusate la mia ignoranza.... ma se Andre87 scrive: (Leggete la parte in rosso del Post) che ha praticamente cambiato tutto... manca solo la macchina a nessuno viene in mente che il problema non sia la sua trasmittente, ricevente e nemmeno la batteria (visto che in un altro post la testata, ma altrove !!!
evidentemente qualche test non è stato fatto bene.
per esempio, come sai che la batteria (per me resta la principale indiziata) è ok? quanto segna al tester quella di bordo, e quanto quella della tx? e sotto carico di quanto scende? e qual'è la carica di ogni singola cella?


E il test dei quarzi come è stato fatto? sicuro che quello tx sia nel tx, quello rx nell'rx e siano giusti come conversione?

Quanto alla ricevente, chi si è assicurato che non ci sia qualche spinotto ossidato, piegato o fuori posto?

Quanto alla trasmittente, non è che si è dissaldato il cavetto che collega l'antenna con la circuiteria?

naah, se tutto sembra funzionare preso singolarmente ma l'insieme non funziona, è logico che le prove non sono state fatte correttamente.

sennò, se non è il trasmettitore, non è la ricevente, non sono i cavi e non sono le batterie, vorrà dire che sono i gremlins. e questo è un brutto affare, prova con l'aglio


comunque di sicuro non è un'interferenza.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 07:49   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da luca.masali
evidentemente qualche test non è stato fatto bene.
per esempio, come sai che la batteria (per me resta la principale indiziata) è ok? quanto segna al tester quella di bordo, e quanto quella della tx? e sotto carico di quanto scende? e qual'è la carica di ogni singola cella?


E il test dei quarzi come è stato fatto? sicuro che quello tx sia nel tx, quello rx nell'rx e siano giusti come conversione?

Quanto alla ricevente, chi si è assicurato che non ci sia qualche spinotto ossidato, piegato o fuori posto?

Quanto alla trasmittente, non è che si è dissaldato il cavetto che collega l'antenna con la circuiteria?

naah, se tutto sembra funzionare preso singolarmente ma l'insieme non funziona, è logico che le prove non sono state fatte correttamente.

sennò, se non è il trasmettitore, non è la ricevente, non sono i cavi e non sono le batterie, vorrà dire che sono i gremlins. e questo è un brutto affare, prova con l'aglio


comunque di sicuro non è un'interferenza.
beh si, le interferenze dovrebbe averle avute da subito...
pure secondo me sono le batterie... magari sotto sforzo scendono troppo...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 08:02   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Bysandro
 
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Originalmente inviato da luca.masali
evidentemente qualche test non è stato fatto bene.
per esempio, come sai che la batteria (per me resta la principale indiziata) è ok? quanto segna al tester quella di bordo, e quanto quella della tx? e sotto carico di quanto scende? e qual'è la carica di ogni singola cella?


E il test dei quarzi come è stato fatto? sicuro che quello tx sia nel tx, quello rx nell'rx e siano giusti come conversione?

Quanto alla ricevente, chi si è assicurato che non ci sia qualche spinotto ossidato, piegato o fuori posto?

Quanto alla trasmittente, non è che si è dissaldato il cavetto che collega l'antenna con la circuiteria?

naah, se tutto sembra funzionare preso singolarmente ma l'insieme non funziona, è logico che le prove non sono state fatte correttamente.

sennò, se non è il trasmettitore, non è la ricevente, non sono i cavi e non sono le batterie, vorrà dire che sono i gremlins. e questo è un brutto affare, prova con l'aglio


comunque di sicuro non è un'interferenza.
se non sbaglio l'aglio e per i vampiri non per i gremlins....... e non credo che un esorcista serva a molto in questo caso....
quoto in pieno quello che dici luca.masali per mi rifaccio a quello che inizialmente e stato scritto cioe alle prove con quarzi, trasmittenti, riceventi, batterie e persino servi. Credo che non ci sia altro di elettronico in una modello, l'unica risposta che manca sui post e la frequenza xon cui lavora? ti posso garantire che se usa 27 oppure 75, un discreto CB ti manda in tilt tutto, e con il radiocomando puoi persino aprire un cancello Faac......
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Vecchio 03 maggio 07, 18:23   #17 (permalink)  Top
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hai provato a vedere dove passa l'antenna e ke sia lontano dal motore??
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Vecchio 03 maggio 07, 23:48   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bysandro
un discreto CB ti manda in tilt tutto, e con il radiocomando puoi persino aprire un cancello Faac......
Bhe adesso non esageriamo che il con il radiocomando apri un cancello FAAC. Forse 10 anni fà quando non esistevano le codifiche nelle schede radio dei cancelli. Secondariamente a 75Mhz cosa c'entra con la 27Mhz?
In ogni caso i radiocomandi in 75Mhz risalgono agli anni 70/80 ed attualmente non sono omologati.
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Vecchio 04 maggio 07, 08:11   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iv3syl
Bhe adesso non esageriamo che il con il radiocomando apri un cancello FAAC. Forse 10 anni fà quando non esistevano le codifiche nelle schede radio dei cancelli. Secondariamente a 75Mhz cosa c'entra con la 27Mhz?
In ogni caso i radiocomandi in 75Mhz risalgono agli anni 70/80 ed attualmente non sono omologati.
Cosa vuoi che ti dica, il mio cancello e un po vecchiottom ma funziona non ho provato la retro se tira su le tapparelle ma appena possibile provero anche quello...
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