Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 07, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
Mi E' Arrivato L'animale!!!

Oggi mi e' arrivato l'mta4 nuovo(440euro su ebay.it)!
Ai migliori possessori di questo mezzo,posso chiedervi quali sono stati i primi accorgimenti e le prime modifiche che avete apportato?
quale densita' di olio per ammor e per differ?(visto che qualcuno nei post precedenti ha scritto che ha trovato gli ammo vuoti sui qualche mta4 nuovo).E i servi originali come li avete trovati?grazie.
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 14:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
Oggi mi e' arrivato l'mta4 nuovo(440euro su ebay.it)!
Ai migliori possessori di questo mezzo,posso chiedervi quali sono stati i primi accorgimenti e le prime modifiche che avete apportato?
quale densita' di olio per ammor e per differ?(visto che qualcuno nei post precedenti ha scritto che ha trovato gli ammo vuoti sui qualche mta4 nuovo).E i servi originali come li avete trovati?grazie.
Se usi gli ammortizzatori originali, metti olio 600 e cambia le molle, metti quelli di colore rosso sono piu dure... oppure le altre non sono sicuro.... io ho le rosse.
http://www.rcxshop.com/product_info....oducts_id=1326
http://www.rcxshop.com/product_info....oducts_id=1327
Fatto questo basta una carburazione giusta e fai attenzione al paraurti dietro.. non so se sia in vendita qualcosa anticappottamento x MTA4 .. io me lo sono creato con dell'alluminio e 2 ruote di un aeromodello...

IO sul differenziale, ho utilizzato del grasso bianco allo zinco, quello per uso nautico per interderci, su consiglio di Sabattinicars, (importatore del tunder tiger x italia) ma quando l'ho scritto su un post..... mi hanno quasi messo alla gogna..... non ha densita... almeno sul tubo non vi e scritto nulla, l'unica raccomandazione e stata quella di metterne poco, giusto per sporcare gli ingranaggi...

Questi sono i post di cui parlavi, per quanto riguarda i servi io non ho riscontrato problemi, fino a che per mia negligenza, ho guastato quello dello sterzo, lasciando accesso per errore.. ora monto un 3305 futaba,alimentato a 6 volts = 9 kg
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 15:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
comunque oggi sono passato da modellismorossi a roma e' mi ha consigliato anche lui di mettere del grasso ai differenziali(dice che l'olio non e' adatto ai monster truck,troppo liquido anche quello molto denso).Io ci sto mettendo del grasso al teflon,mentre agli ammo olio 800!per le molle aspettero'un po'!!!!ma caro bysandro se uno ai differenziali ci mette l'olio li deve riempire del tutto mentre se ci mette del grasso ne basta solo un po' sugli ingranaggi?quali distanziali per ammo hai utilizzato tra quelli forniti in dotazione?e come fai ad accorgerti che hai caricato di olio gli ammo nella quantita' corretta?(a volte senza molla spingono ugualmente verso l'esterno,forse ne metto troppo olio,o sbaglio)
p.s.come sempre disponibile!
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 15:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
comunque oggi sono passato da modellismorossi a roma e' mi ha consigliato anche lui di mettere del grasso ai differenziali(dice che l'olio non e' adatto ai monster truck,troppo liquido anche quello molto denso).Io ci sto mettendo del grasso al teflon,mentre agli ammo olio 800!per le molle aspettero'un po'!!!!ma caro bysandro se uno ai differenziali ci mette l'olio li deve riempire del tutto mentre se ci mette del grasso ne basta solo un po' sugli ingranaggi?quali distanziali per ammo hai utilizzato tra quelli forniti in dotazione?e come fai ad accorgerti che hai caricato di olio gli ammo nella quantita' corretta?(a volte senza molla spingono ugualmente verso l'esterno,forse ne metto troppo olio,o sbaglio)
p.s.come sempre disponibile!
Una cosa per volta.... Su consiglio di sabattinicars quello al teflon, e troppo liquido e tende a spiaccicarsi sulla scatola lasciando gli ingranaggi senza. infatti quello bianco allo zinco, oltre ad avere la qualita antiossidante, riduce il rumore dello strofinamento dei pezzi metallici e di essere abbastanza adesivo sulle parti dove e stato messo. (infatti viene usato nella nautica proprio perche non teme l'umidita ed una maggior tenuta alle sollecitazioni)
per l'olio credo anche 800 vada bene, basta che smonti gli ammortizzatori, facendo attenzione ad non rovinare la filettatura in quanto sono di plastica, poi togli tutto l'olio presente, lavandolo per bene (io ho usato il WD40) dopodiche, mantenendo il pistoncino nella parte bassa, lo riempi fino all'orlo, poi fai salire il pistoncino affinche l'olio defluisca nei piccoli fori del pistone.... (Sul mio sono montati quelli a 3 fori e non so come si chiama quel pezzo ) facendo attenzione che non esca, poi di nuovo li riporti nella parte bassa aggingendo ancora olio fino a che questo non sia pieno fino all'orlo. Poi richiudi il tutto sempre facendo attenzione a non stringere a morte.... perche sono abbastanza delicati... inoltre ho usato solo i distanziali piu grandi.
PS; Ma se gli ammortizzatori tornano su da soli, senza le molle non credo hai bisogno di cambiare olio!!!!!!! sono gia perfetti cosi... almeno credo.... i miei li ho aperti per il problema inverso, rimanevano giu!!!!!!

Eccoti accontentato per la risposta in PRV
Icone allegate
Mi E' Arrivato L'animale!!!-dscf0003.jpg  
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S

Ultima modifica di Bysandro : 17 aprile 07 alle ore 15:36
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 15:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Talking link

questo e il link della discussione che cercavi... forse le foto sono migliori.... ciaooooooo


http://www.baronerosso.it/forum/show...light=bysandro
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 16:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Se aquisti le molle, ti consiglio di prendere anche il disco del freno tipo questo o simile, http://www.rcxshop.com/product_info....roducts_id=550 sebbene ho migliorato di molto la frenata con le modifiche "fai da te".... sostituendo solo il disco, hai una frenata ancora piu efficente.... del tipo che devi regolare la frenata piu dolcemente senno rischi il cappotamento inoltre dai post che ho letto la migliore soluzione, e pasticche e disco in metallo... siccome il tuo di serie a gia le pasticche in metallo ti basta solo il disco...
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 20:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
come ti trovi ad acquistare i pezzi da quel sito che mi hai linkato,spese di spedizione,pagamento,tempi ecc..?cmq non hanno disponibile ne le molle nen il freno!
non sarai esperto come dici tu,ma hai un modo cosi' chiaro per spiegare le cose che le rendi semplici!e poi sei sempre molto disponibile!grazie
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 22:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
vedendo le foto mi chiedo:ma il rivetto dall'asta del servo dil freno l'hai tolta?non potrebbe essere un po' rigido per gli ingranaggi del servo stesso?
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 14:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
vedendo le foto mi chiedo:ma il rivetto dall'asta del servo dil freno l'hai tolta?non potrebbe essere un po' rigido per gli ingranaggi del servo stesso?

Puoi anche rimettere la molla insieme al rivetto, ma vedo che la cosa funzia lo stesso !!!!!
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 20:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2006
Messaggi: 147
Ciao,
scusa, posso chiederti dove l'hai preso a quel prezzo??
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arrivato: 3MM TOC 53 19Patrick83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 20 giugno 07 10:54
Arrivato. DoC Aeromodellismo Alianti 32 17 febbraio 07 11:42
è arrivato............ f.alberto Aeromodellismo Principianti 20 17 giugno 06 15:14
e' ARRIVATO!!!!!!!! 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 9 30 novembre 05 11:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002