Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 07, 23:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2006
Messaggi: 10
rodaggio 2,5cc buggy

Ciao raga, sono nuovo nel mondo dell'automodellismo!!
ho appena acquistato un buggy 1:10 con motore 2,5
mi potreste dire per favore passo passo come devo eseguire al meglio il rodaggio di questo tipo di motore??
vi ringrazio anticipatamente
ciao
italospagnolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 13:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
fai il pieno e lo metti in moto senza toccare nulla quindi niente acceleratore!lo lasci immobile e gli fai finire completamente il serbatoio!ci metterà un po di tempo logicamente!
a sto punto lasci completamente raffreddare il motore e ripeti l'operazione altre due volte!tutte le volte devi far raffreddare completamente il motore!

fatte queste 3 procedure passi all'uso vero e proprio!fai un pieno tranquillo senza mai mandarlo a regimi troppo alti e poi finito quel pieno anche senza stare ad aspettare che si raffreddi il motore ne puoi fare quello che vuoi!puoi anche passare alla nitro al 16%

ps.per il rodaggio fallo con la 10%di nitro

altro ps.un sacco di gente qua dentro fa un po come gli pare con il rodaggio!c'è chi lo fa correttamente(tipo il metodo che io ti ho spiegato o ancora meglio quello giapponese troppo complicato per un neofita da applicare)e chi lo fa scorrettamente (tipo chi lo usa da subito senza andare magari troppo forte per i primi due pieni)spesso anche dei negozianti fanno fare ai propri clienti il metodo peggiore

questo non vuol dire che se uno fa un rodaggio sbagliato poi... il motore grippa o roba del genere ma sicuramente le prestazioni saranno moltooo diverse
by il mitico il_fantasma
gonzo non è collegato   Rispondi citando