03 gennaio 07, 20:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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| questo è il link
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03 gennaio 07, 21:00 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
ciau
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03 gennaio 07, 21:42 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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| Citazione:
1)L'alcool è la parte del combustibile (miscela+olio e a volte nitro) che letteralmente brucia, durante l'ossidazione ad alta temperatura (combustione per esser chiari) è l'elemento primario che determina l'aumento di pressione in camera di combustione, quindi colui che genera potenza, l'olio oltre a lubrificare le parti in movimento sottrae una parte di calore, punto. 2)Il nitrometano in condizioni di elevata temperatura (tipicamente in camera di combustione) si scinde e libera ossigeno, il quale permette di ottenere una maggiore rapidità di combustione (accelerante) e inoltre di settare il carburatore sensibilmente più grasso, in pratica riesci a bruciare una maggiore quantità di alcool (combustibile primario) per la presenza in camera di combustione di una maggiore quantità di ossigeno liberato dal nitrometano. In pratica il nitro è una sovralimentazione chimica liquida e non gassosa come il vituperato NOS (protossido di azoto). 3) Ora se uso un'olio molto valido (che costa quasi 3 volte un litro di nitro!!!) posso usarlo al 6-8%, metto poco nitro (10% giusto per regolarizzare il minimo ed il passaggio dove il motore con poco carico ha temperature di combustione basse e la candela resta freddina) ed il resto alcool, che avendo un buon calore latente raffredda molto bene il motore dall'interno. Io gioco con il truck, e a me basta che sia regolare, un buon minimo (per il trial) e che funzioni regolarmente. La stessa strategia l'ho usata nei motori di aereo, ottimi risultati, e dato che ogni 3/4 mesi ordino 50 litri tra alcool, olio e nitro penso di aver fatto (insieme ad altre persone, perchè facciamo ordini collettivi) delle prove abbastanza...come dire, affidabili e ripetitive. Non uso niente di esoterico o che viene dalla NASA, solo roba buona a prezzi buoni e in parte fatta in Italia. Io compro le basi, poi faccio mix in casa, cosa che mi permette di fare rapide prove e anche di personalizzare la mix per i vari motori. Non tutti i carburatori sono uguali, non tutti i motori sono uguali, anche i montaggi dei serbatoi cambiano, le prese di pressione, le temperature dei carter....e chi più ne ha più ne metta (come dice il mitico Rocco Siffredi). Per lavoro smonto, rimonto, collaudo e metto a punto moto da cross 2&4 tempi, ATV da 50 a 750 cc due e quattro tempi, oltre a seguire personalmente la formazione del personale delle officine dei concessionari della marca (Jap) per la quale lavoro. Questo per me è un'hobby, ma ci metto anche dell'esperienza a livello motoristico, ovvio che alcune cose non le posso sapere (nessuno nasce imparato...) ma a livello di combustibili e carburanti (piccola differenza ma c'è anche quella...) un pò di prove le ho fatte, sia in pista che in sala prove, ed è con quelle modeste basi che gioco sui glow. Per ora i risultati ci sono, e prometto che qualunque cosa accada la riporterò sul forum, tanto non ci devo vivere con i modelli, a differenza di alcuni (non tu ovvio) che difendono prodotti a spada tratta perchè o sono convinti e basta (lavaggio del cervello) o parti in causa nel commercio di questo o quel prodotto...... Succede anche nel settore dove lavoro, ci sono dei giornalisti (e utenti) che se anche gli fai provare la moto campione del mondo, loro saranno sempre convinti che l' "altra" però ha un quacosa in più.... I primi (i giornalisti tester) per motivi di marchette, vendono la pubblicità, e chi più spende ha il miglior servizio, i secondi poveretti, sono fatti così, hano imparato a memoria il settimanale o il mensile xxxxxx e poi vanno in giro a fare i super esperti......mi capitano anche quelli al telefono...da pisciarsi addosso dalle minkiate che ti raccontano...vabbè và, ti lascio e ti tengo aggiornato sugli eventi misceliferi..... saluti, Andrea | |
04 gennaio 07, 11:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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ah, ma usi olii sintetici... "poco ma buono" allora (l'olio intendo...) io uso ricino, per quello ti dicevo di non diminuire l'olio... il sintetico lubrifica meglio e ne basta meno...cmq io la rx la faccio andare a 4,8V, ma anche a 6V si puo far andare... a me cambia poco, però se a te gira poco, meglio mettere 6V...cmq penso che il servo dell'MTA abbia gli ingranaggi in nylon... se prendi un salto veloce e ti ribalti picchiando una delle ruote davanti (non è fantascienza, capita spesso!) magari mentre sei sotto sterzo, è inevitabile rompere gli ingranaggi... sai, il salvaservo lavora fino a un certo punto, ma se cadi male, il salvaservo ci fa una pippa... comunque anche i braccetti sono esposti a rotture... e se li prendi qualche botta violenta, non ci sono "salvabraccetti"... di solito se i servi sono fatti bene, e hanno una buona forza, è difficile romperli, ma io ho avuto una brutta esperienza con i servi con ingranaggi in nylon, sto aspettando il servo in metallo dal 25 dicembre, e purtroppo le ditte riaprono lunedi prossimo, quindi fino a sabato 13 non ho occasione di andare al negozio che vacanze di m**da, manco ho fatto girare il monster, ed erano gli unici giorni liberi che avevo... mo inizia la scuola, e iniziano le valanghe di compiti, e i pomeriggi chiusi in casa... meglio che non ci penso
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04 gennaio 07, 12:51 | #15 (permalink) Top |
User |
E comprati un monster decente MAnu!!!
__________________ http://mobileworld.netsons.org/forum |
04 gennaio 07, 13:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 88
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il pacco batterie prendilo 5 celle a 6 volt cambia la forza e la velocità dei servi non credo ke il servo dello sterzo abbia gli ingranaggi in nylon sulla mia eb4 s2 il servo sterzo è in metallo a maggior ragione sull mta sarà in metallo
__________________ Thunder tiger eb4 s2 pro rally game motore vega 7 travasi 44.000 g/m -marmitta vega frizione spm a 4 ceppi registrabile dischi autoventilati con pastiglie in ferodo nuova faor radio futaba 2pl-ricevente futaba |
04 gennaio 07, 14:05 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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| già fatto.... Citazione:
Sono in attesa....per ora vado a 4,8 V col classico contenitorino da 4 stilo di serie, appena mi arrivano le 2 piramidi (le prime le ho sbagliate e le ho prese in linea...) le monto e vedo, poi se proprio vedo che i servi dormono...bè allora passo ai digitali da 11 Kg....sempre 6V e vedo anche di fare il cablaggio separato per non far transitare la corrente di alimentazione dalla RX ......sai mai che gli viene uno shock..... Krazzie ankora per gli interfenti....sempre molto kratiti.... ciao Andrea | |
04 gennaio 07, 14:34 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
tanto io non faccio gare, e mi trovo meglio con una radio economica... poi io sono del parere che i monster sono per divertirsi, per le gare ci sono le on e i buggy (o truggy)... i monster sono un po goffi... a meno che non si faccia gara di trial, allora va bene... e comunque ha una meccanica ottima, anche il motore... per aver speso 350€ nuovo, non pretendo mica di avere un revo... che poi del revo paghi tutta quell'elettronica, che in un monster serve a poco secondo me... è piu utile in una on... anche della on mi dicevano le stesse cose all'inizio, ma poi in un anno d'uso, non ci ho mai speso 1 € (a parte la mix)... adesso devo caricare gli ammo e cambiare il freno, ma penso che sia normale usura... non credo che duri in eterno un disco in "cartone"... inizia a perdere colpi... ciau
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04 gennaio 07, 14:52 | #19 (permalink) Top | |
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04 gennaio 07, 19:31 | #20 (permalink) Top |
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| Oggi mi ho divertito molto a guardare!!!
salve, l'ho scritto apposta... allora con la mix al 10% di olio 10% di nitro e 80% alcool la macchina scheggia da paura, minimo stabile e tutto perfetto. Solo che: ho portato mio figlio (8 anni))al campo di volo (dove faccio i collaudi e c'è tanto spazio) bene lui ha girato dalle 16.15 alle 17.15...un'ora di file, 4 pieni andati, io facevo il box ferrari.....benza avviamento e via....con il trim del throttle al minimo, lo facevo girare in 1A marcia abbastanza grasso, ma come era tenero....anche quando si è smagrito (finiva miscela) e si è infilato sotto la Panda.......ho smadonnato ma non si è rotto niente.... Bene sono soddisfatto da come và la macchina. Bell'acquisto e la mix ha funzionato a dovere. Domani pomeriggio finiamo il resto della mix e ne porto altra, magari all'8% 10% nitro e resto 82% alcool. il motore lavora tiepido, non arriva a 100/110° con la carrozzeria. Un saluto agli scoppiettari, Andrea |
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