Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 06, 18:46   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
poi come dice beppe, basterebbe mettere candele piu calde per aumentare la temperatura, se poi uno vuole rompere per forza il motore, allora puo fare quel lavoro... io non ho mai visto nessuno mettere delle candele con il filamento d'oro...
P.S. cerca di moderare un po i termini tipo "analfabeta", altrimenti ci chiudono il topic!!<_<
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 18:50   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 11
a ryky io non sto dicendo cazzate...... sto semplicemente dicendo quello che ho visto con i miei occhi "e non l'ho sentito dire"... se ti capita di venire a roma qualche volta fai un salto in pista da gianni modellismo...questa storia li da lui è molto famosa... ps riconosco di aver detto una cazzata per quanto riguarda l'oro ma per il resto non mi rimangio nulla di quanto detto....
spalankino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 20:11   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
beh, comunque sia, è un lavoro inutile, al massimo utile per rompere il motore...
se io voglio cambiare le temperature di esercizio, cambio gradazione della candela e percentuale di nitro nella mix.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 20:17   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 11
Ho capito che sei e siete come san tommaso "se non vedo non credo"...
ecco allora ti e vi invito il 18/19 novembre al miniautodromo di cassino (fr)...
io ci sarò poiche cè una gara nazionale tra l'altro ci sono anche piloti del calibro di
COLLARI
IELASI
DOMANIN
FANTINI
CRISTIANI
FAGNOCCHI
BALESTRI
COLOMBINI e il team novarossi al completo e molti altri...
chiunque voglia venire ben venga almeno vi faccio vedere quanto detto sopra ....
poi vediamo se dico 'azzate o sei tu a dare sentenze troppo azzardate (ryky)...
come vedi sono disposto a qualsiasi confronto ...
spalankino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 20:27   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
io non ho detto che non ci credo, ho solo detto che è un lavoro inutile, perche si farebbe prima a cambiare gradazione della candela...
e poi perche dovrei cambiare il filamento della candela visto che si stacca e rompo tutto l'accoppiamento??!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 20:27   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
beh, comunque sia, è un lavoro inutile, al massimo utile per rompere il motore...
se io voglio cambiare le temperature di esercizio, cambio gradazione della candela e percentuale di nitro nella mix.
APPUNTO HO SEMPRE SPECIFICATO CHE è UN LAVORO CHE SERVE A ROMPERE IL MOTORE...

MA SI è CAPITO O NO CHE IO NON APPOGGIO ASSOLUTISSIMAMENTE QUEL LAVORO ?
L'HO CITATO SOLO PER DOVERE DI CRONACA.....

PERò ORA è DIVENTATA UNA QUESTIONE PERSONALE... HO 37 ANNI E HO 20 ANNI DI MODELLISMO SULLE SPALLE... NON PERMETTO CHE IL PRIMO ARRIVATO "E CASOMAI ANCHE PIU PICCOLO DI M"E MI VOGLIA FAR PASSARE DA DEFICENTE (RIFERITO A RYKY)..
spalankino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 20:56   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da XXLUCIANOXX
Ho carpito la modifica e me la sono fatta spiegare durante una gara di on road a cui assistevo, da un modellista esperto.
L'ho messa in pratica su un truck e funziona.
Non credete di ottenere le prestazioni di una Ferrari, ma un leggero incrremento c'è.
E poi magu che dici di essere esperto di motori da quarant'anni e fai tanto il sarcastico, ma esperto di motori per aspirapolvere per caso?
Ciao, alcuni dei miei aspirapolvere li puoi trovare qui, alcune foto sono volutamente sfocate .
http://www.rcm-model.it/forum2006/to...48&whichpage=1
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 21:04   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da spalankino
GUARDATI QUESTA GUIDA è ABBASTANZA CHIARA...

http://www.automodel.net/articoli/el...emot/index.htm

BUON DIVERTIMENTO
Ciao Spalanchino, questa guida è fatta sugli stessi motori che uso io, e ti dirò che qui non c'è niente di particolare, anzi si vede proprio il minimo.
In quanto al fatto di non toccare l'albero non sono d'accordo con tè .
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 09:40   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

Spalankino... te l'ho già detto... cerca di smetterla.... non cerco di farti passare per deficiente... ci riesci benissimo da solo!!

Hai detto tante di quella caxxate in due pagine che nemmeno walt disney che si fà una pera riusciva ad immaginarle...

Non per altro, ti ringrazio per l'invito, ma Collari lo vado ogni tanto a trovare a Bologna, Fantini con il Brusca ogni tanto mi passano a trovare lora.... ed onestamente preferisco andarci a cena che andare a vederli girare.

Magari la prossima volta ci facciamo tutti due risate con le tue candele con il filamento d'oro...
una altra cosa... ho chiamato tuo "ZIO"... non ha nipoti....

In quanto agli anni che vai asserendo di avere e quelli di esperinza che ti vanti, ci credo come che Wanna Marchi sia una benefattrice!

è stato un piacere!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 09:45   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

Citazione:
Originalmente inviato da magu
Ciao Spalanchino, questa guida è fatta sugli stessi motori che uso io, e ti dirò che qui non c'è niente di particolare, anzi si vede proprio il minimo.
In quanto al fatto di non toccare l'albero non sono d'accordo con tè .
Sai magu... ho un paio di OS pizzamiglio... e guarda caso l'unica cosa toccata è proprio l'albero... travasi e luci sono lasciati originali... cioè l'esatto contrario di quanto asserisce il suo "nipote" con 20 anni di esperiza....

te non lo trovi un pò strano?

Ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come si fa a a elaborare l'automodello? valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 215 26 febbraio 07 22:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002