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Vecchio 09 novembre 06, 14:31   #21 (permalink)  Top
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una domanda...

come si modifica una CANDELA???

er DREMER è la versione romana del DREMEL??
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 09 novembre 06, 15:34   #22 (permalink)  Top
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modificare la candela si intende la modificare l'accenzione della candela facendo interventi di microchirurgia metallica su candela... è una modifica che si fa solamente "se si vuole rompere il motore" poiche il filamento originale viene sostituito con uno d'oro o ancor meglio in tungesteno ... il punto è che la candela riesce a sviluppare un calore molto molto superiore facendo migliorare la combustione...inevitabilmente pero anche se fatto bene dopo poco il filamento sostituito si rompe e ciao accoppiamento........ LOGICAMENTE IL TUTTO INSIEME A QUELLO DEL CARBURATORE NON SONO REGOLARI AI FINI AMSCI
..lo so puo sembrare strano , infatti nelle mie 37 primavere 20 delle quali di modellismo l'ho vista fare una sola volta proprio l'anno scorso nella pista di gianni qui a roma "anche perchè non tutti si divertono a rompere i motori"......

PS si er dremel è la versione romana del dremel perchè?
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Vecchio 09 novembre 06, 16:09   #23 (permalink)  Top
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grazie, grazie, grazie...

lacrime agli occhi...
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Vecchio 09 novembre 06, 18:06   #24 (permalink)  Top
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che intendi per lascrime agli occhi.....?
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Vecchio 09 novembre 06, 18:17   #25 (permalink)  Top
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puoi ridere quanto ti pare intanto i fatti sono quelli... penso che per quanto riguarda i micromotori e le loro piu esasperate modifiche.... so "non per vantarmi" molto ma molto piu di te ... mi chiamo alessandro PIZZAMIGLIO...nipote di VINCENZO PIZZAMIGLIO ,se sei esperto di modellismo dinamico di qualsiasi scala questo nome lo dovresti conoscere.....
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Vecchio 09 novembre 06, 18:22   #26 (permalink)  Top
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ciao, sono Riccardo Ferraro, il mio nome lo trovi su True-Model, non "per vantarmi" ma un "filo" di modellismo lo mastico quel tanto che basta e forse sarebbe meglio che ti fai spiegare dallo ZIO quele è la componente presente nel filamento che fà reazione con il metanolo della miscela.... poi ne discutiamo di nuovo degli INTERVENTI DI MICROCHIRUGIA nelle candele.... ed anche sul fatto che alzando la LORO INCANDESCENZA il motore vada di più...

stammi bene e salutami lo ZIO...

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Vecchio 09 novembre 06, 18:23   #27 (permalink)  Top
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da quello che so io, il filamento della candela è composto da Platino, Rodio, Nichel e Cromo...
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Vecchio 09 novembre 06, 18:37   #28 (permalink)  Top
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ma scusate per avere un filamento candela molto fine e temperatura più elevata non basta mettere una candela calda di gradazione?Poi come si fa a lavorare quel filamento appena lo tocchi lo spacchi
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Vecchio 09 novembre 06, 18:39   #29 (permalink)  Top
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ma sei buono a leggere o sei un analfabeta....?
ho scritto che migliorano le prestazioni (giri motore e potenza) oppure che migliora la combustione....l'unico modo per far aumentare la potenza al motore è lavorare l'accoppimento carter e albero... ... la prossima volta che vuoi fare un intervento da sborone leggi capisci e rispondi....
poi daigli interventi che fai di modellismo ne capisci è !!!!!!!!!!!!



ps per beppe non si lavora si cambia proprio... viene sostituito con uno di tutta altra forma... come detto in ventanni di modellismo l'ho visto una sola volta , è stato un esperimento fatto su un axe rossi x3 iper eleborato ... è durato nemmeno due serbatoi..poi stock

Ultima modifica di spalankino : 09 novembre 06 alle ore 18:44
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Vecchio 09 novembre 06, 18:39   #30 (permalink)  Top
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bravo MANU... specialmente rodio, iridio e platino che si possono definire "catalizzatori" cioè, materiali che partecipano ad una reazione chimica in modo attivo. Quando sussiste una reazione, quasi sempre sprigiona energia, nel nostro caso (dei motori) calore. Questo calore (ed altri fattori) subentrano attivamente al funzionamento del motore, mantenendo la candela incandescente ed il motore acceso.

MAI e poi MAi un materiale INERTE come l'ORO detto da SPALANKINO, visto che non essendo un materiale catalizzatore non partecipa alla reazione.

Inoltre, aumentando eventualente l'incandesceza di una candela, si ottiene al massimo detonazione anticipata, surriscaldamento, sabbiatura, ecc, un pò come montare una candela da 3 su un motore 3,5 cc da pista con il 40 di nitro... non otterresti un motore che va di più... ma otterresti un motore che non và e BASTA!

ciao!

SPALANKINo... cerca di smettere... qui si cerca di fare informazione.. per sparara 'azzate ci sono altri siti.
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