Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 06, 13:00   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rosy
@XXLUCIANOXX
Ma sei sicuro di quello che dici, perchè così, ammesso che funzioni, immetti nel carburatore gas combusti poveri di ossigeno che non è che siano il massimo per la combustione al massimo riduci l'inquinamento.
Questo sitema si chiama EGR ed comunemente usato nei diesel per ridurre, appunto, l'inquinamento.
Nel caso poi che riuscissi a generare una pressione a monte del carburatore si avrebbero problemi di aspirazione della benzina dal serbatotio per l'equilibrio di pressioni che si è venuto a creare e che normalmente manca, ma che premette il corretto funzionamento dei glow privi di pompa della benza e senza battente statico.
Ciao Pino
Rosi concodo pienamentecon quanto dici, mai sentito niente del genere in quarantanni di esperienza motoristica, credo che quanto scrive sia giusto, ma soltanto in questa riga; "se non sei pratico è meglio che lasci stare"
ciao magu
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 13:26   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Mettiamola così:
Ammesso che funzioni le difficoltà nel carburare (maggiori di beccare un terno ) con conseguente rischio di rotture e gli esigui effettivi vantaggi (e qui tutte le altre obiezioni a riguardo) sconsigliano a priori di provarci.
Meglio se matti mano al motore in mamiera classica (limette, dremel,%nitro).
Ciao Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 13:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Ho carpito la modifica e me la sono fatta spiegare durante una gara di on road a cui assistevo, da un modellista esperto.
L'ho messa in pratica su un truck e funziona.
Non credete di ottenere le prestazioni di una Ferrari, ma un leggero incrremento c'è.
E poi magu che dici di essere esperto di motori da quarant'anni e fai tanto il sarcastico, ma esperto di motori per aspirapolvere per caso?
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 14:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

Bho, oddio luciano.... non è che il modellista che te lo ha detto ti stava allegramente prendendo in giro?

A volte succede, nel pista sono un pò tutti burloni...

Onestamente.. mai visto nulla di simile... in nessuna gara

ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 14:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
La modifica era fatta così come l'ho descritta e come io personalmente l'ho fatta. In una macchina da gara che tra cinque minuti va in pista allora a cosa servirebbe, ad aspettare che qualcuno si avvicini a chiedere per prenderlo in giro??
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 15:27   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 11
GUARDATI QUESTA GUIDA è ABBASTANZA CHIARA...

http://www.automodel.net/articoli/el...emot/index.htm

BUON DIVERTIMENTO
spalankino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 17:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
grazie per la risposta e del link, ma io volevo fare prima qualche modifica piu semplice, magari senza smontare il motore...
quella di luciano andava bene, solo che voi dite che il motore non funzionerebbe in quanto non aspirerebbe la mix...
magari esiste qualche altra modifica tipo quella di luciano??
grazie ciao!!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 18:14   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Purtroppo non esiste la piccola modifica che ti fà andare più forte nessuno ti regala niente.
Se te la senti segui la guida postata da spalankino.
Ciao Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 18:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
ma scusa, perchè modificare il motore? a farlo rischi di rovinarlo (sempre che tu non sia un esperto del settore) e comunque il vantaggio non è cosi evidente.
pensa piuttosto alla meccanica, riduci gli attriti meccanici (soprattutto quelli del monster), mettigli un differenziale bloccato al centro ( o meglio: trova il modo di toglierlo).
in questo modo avrai un modellino che tira di più e che si usura di meno
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 10:46   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 11
ciao mi associo pienamente a quanto detto da pino...piccole modifiche non ce ne sono a meno che non vuoi modificare carburatore e candele ma con queste modifiche il motore ha la vita contata ci fai max 20 minuti ma anche molto meno e poi alla fine spacchi tutto . .. se devi fare le modifiche al motore segui le istruzioni della mia guida....ps piccolo consiglio...se lo smonti svolgi solo modifiche alla camicia..l'albero non lo toccare perchè rischi di sfasare tutto il motore.. invece lavorandoo solo la camicia fai solamente i "baffetti" e allarghi di poco i travasi e la luce dello scarico è molto molto difficile che rovini il motore pacendo questi piccoli interventi migliori la fluidodinamica e innalzi il regime max di giri del motore ...fidati è molto semplice basta avere un dremer
spalankino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come si fa a a elaborare l'automodello? valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 215 26 febbraio 07 22:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002