08 novembre 06, 13:00 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ciao magu | |
08 novembre 06, 13:26 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
Messaggi: 275
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Mettiamola così: Ammesso che funzioni le difficoltà nel carburare (maggiori di beccare un terno ) con conseguente rischio di rotture e gli esigui effettivi vantaggi (e qui tutte le altre obiezioni a riguardo) sconsigliano a priori di provarci. Meglio se matti mano al motore in mamiera classica (limette, dremel,%nitro). Ciao Pino |
08 novembre 06, 13:46 | #13 (permalink) Top |
User |
Ho carpito la modifica e me la sono fatta spiegare durante una gara di on road a cui assistevo, da un modellista esperto. L'ho messa in pratica su un truck e funziona. Non credete di ottenere le prestazioni di una Ferrari, ma un leggero incrremento c'è. E poi magu che dici di essere esperto di motori da quarant'anni e fai tanto il sarcastico, ma esperto di motori per aspirapolvere per caso? |
08 novembre 06, 14:17 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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Bho, oddio luciano.... non è che il modellista che te lo ha detto ti stava allegramente prendendo in giro? A volte succede, nel pista sono un pò tutti burloni... Onestamente.. mai visto nulla di simile... in nessuna gara ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
08 novembre 06, 15:27 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 11
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GUARDATI QUESTA GUIDA è ABBASTANZA CHIARA... http://www.automodel.net/articoli/el...emot/index.htm BUON DIVERTIMENTO |
08 novembre 06, 17:02 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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grazie per la risposta e del link, ma io volevo fare prima qualche modifica piu semplice, magari senza smontare il motore... quella di luciano andava bene, solo che voi dite che il motore non funzionerebbe in quanto non aspirerebbe la mix... magari esiste qualche altra modifica tipo quella di luciano?? grazie ciao!!!!
__________________ |
08 novembre 06, 18:15 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
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ma scusa, perchè modificare il motore? a farlo rischi di rovinarlo (sempre che tu non sia un esperto del settore) e comunque il vantaggio non è cosi evidente. pensa piuttosto alla meccanica, riduci gli attriti meccanici (soprattutto quelli del monster), mettigli un differenziale bloccato al centro ( o meglio: trova il modo di toglierlo). in questo modo avrai un modellino che tira di più e che si usura di meno |
09 novembre 06, 10:46 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 11
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ciao mi associo pienamente a quanto detto da pino...piccole modifiche non ce ne sono a meno che non vuoi modificare carburatore e candele ma con queste modifiche il motore ha la vita contata ci fai max 20 minuti ma anche molto meno e poi alla fine spacchi tutto . .. se devi fare le modifiche al motore segui le istruzioni della mia guida....ps piccolo consiglio...se lo smonti svolgi solo modifiche alla camicia..l'albero non lo toccare perchè rischi di sfasare tutto il motore.. invece lavorandoo solo la camicia fai solamente i "baffetti" e allarghi di poco i travasi e la luce dello scarico è molto molto difficile che rovini il motore pacendo questi piccoli interventi migliori la fluidodinamica e innalzi il regime max di giri del motore ...fidati è molto semplice basta avere un dremer |
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