Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 20, 00:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2019
Residenza: Napoli
Messaggi: 5
Consigli per iniziare rally pista 1:10

ciao a tutti. Manco dal forum e, più in generale, dal mondo del modellismo da una vita. Ora che ho più tempo a disposizione, in particolare nei fine settimana, vorrei riavvicinarmi al modellismo rc on Road. Non mi voglio dilungare troppo ma mi sento Come un pesce fuor d’acqua. Gli anni sono trascorsi a decine ormai ed io non so proprio verso cosa orientarmi. Diciamo che 15 anni fa, per imparare e prendere confidenza con la pista ho comprato una ts4n 2 marce a scoppio che purtroppo sono riuscito ad usare una sola volta. Quale sarebbe l’equivalente oggi? Non vorrei spendere uno sproposito ma vorrei un ottimo modello per fare scuola e non sembrare uno stupido. Accetto tutti i consigli. Grazie mille
Mattizzia15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 23:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2019
Residenza: Napoli
Messaggi: 5
Nessuno mi può aiutare?
Mattizzia15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 08:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Anch'io vorrei iniziare,ma da ricerche su internet o trovi cinesate pure o spendi un capitale.L'usato di alto livello non lo considero perchè inesperto e timoroso di fregatura.Quando ci lascieranno uscire andrò a far visita in qualche minicircuito a sentire qualche parere.Nel frattempo studio un pò i set up,visto che la cosa non è così banale.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 11:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Mattizzia15 Visualizza messaggio
ciao a tutti. Manco dal forum e, più in generale, dal mondo del modellismo da una vita. Ora che ho più tempo a disposizione, in particolare nei fine settimana, vorrei riavvicinarmi al modellismo rc on Road. Non mi voglio dilungare troppo ma mi sento Come un pesce fuor d’acqua. Gli anni sono trascorsi a decine ormai ed io non so proprio verso cosa orientarmi. Diciamo che 15 anni fa, per imparare e prendere confidenza con la pista ho comprato una ts4n 2 marce a scoppio che purtroppo sono riuscito ad usare una sola volta. Quale sarebbe l’equivalente oggi? Non vorrei spendere uno sproposito ma vorrei un ottimo modello per fare scuola e non sembrare uno stupido. Accetto tutti i consigli. Grazie mille

non capisco cosa intendi per rally 1/10
l'unica categoria a scoppio 1/10 on è touring 200mm.

nell'1/8 c'è 1/8 pista, rally cross, gt cardanica e gt cinghia
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 11:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
Anch'io vorrei iniziare,ma da ricerche su internet o trovi cinesate pure o spendi un capitale.L'usato di alto livello non lo considero perchè inesperto e timoroso di fregatura.Quando ci lascieranno uscire andrò a far visita in qualche minicircuito a sentire qualche parere.Nel frattempo studio un pò i set up,visto che la cosa non è così banale.

Pluto dice giusto.
L'unica cosa da fare è andare in circuito e vedere cosa si usa e quale modello è più diffuso.
Purtroppo i touring rtr non esistono quasi più, a differenza di 15 anni fa, e si trovano solo cinesate.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 18:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2019
Residenza: Napoli
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
non capisco cosa intendi per rally 1/10
l'unica categoria a scoppio 1/10 on è touring 200mm.

nell'1/8 c'è 1/8 pista, rally cross, gt cardanica e gt cinghia
ah ok perdonate l'errore. mi piacerebbe indirizzarmi allora sullo scoppio 1/10 touring perche penso sia un pò più economica della categoria 1:8 gt.
se mi date qualche dritta prima che si possa tornare alla normalità mi studio un pò le differenze e cerco di capire cosa possa fare maggiormente al mio caso.
Mattizzia15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 19:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2019
Residenza: Napoli
Messaggi: 5
cosa ne pensate di questa? BMT 801gt.
io vorrei usarla prettamente in pista, quindi non uso ibrido, anche perchè per il bashing ho ancora un monster mta4 che ho rimesso in funzione e della traxxas sia uno slash 4x4 che la trx4. Praticamente non sono mai stato in pista e quindi ho tutto da imparare e l'idea è quella di un buon modello scuola senza spendere un capitale con il quale fare pratica. ma se avete altro da consigliare sono aperto a tutto. 1:8 è fantastica ma se esiste un buon 1:10 che mi permette di risparmiare e allo stesso tempo imparare....
Mattizzia15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 23:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
se vuoi fare pista, devi partire dalla pista
capire quali puoi/vuoi frequentare, e quali categorie vanno per la maggiore..

per farti un esempio, io ho frequentato con relativa assiduità 2 piste on-road, una solo 1:10 l'altra mista, in entrambe l'elettrico era ben più presente del nitro, sia touring che formula, 1:8 nitro solo pista (al limite qualche buggy "outlaw" piazzata onroad) GT mai viste girare o sentito di gare, e se le piste non organizzano gare/campionati per una specifica categoria, è quasi sicuro che modelli di quella categoria ne vedrai girare pochi e niente anche per divertimento..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01

Ultima modifica di madqwerty : 02 maggio 20 alle ore 23:30
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 16:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2019
Residenza: Napoli
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
se vuoi fare pista, devi partire dalla pista
capire quali puoi/vuoi frequentare, e quali categorie vanno per la maggiore..

per farti un esempio, io ho frequentato con relativa assiduità 2 piste on-road, una solo 1:10 l'altra mista, in entrambe l'elettrico era ben più presente del nitro, sia touring che formula, 1:8 nitro solo pista (al limite qualche buggy "outlaw" piazzata onroad) GT mai viste girare o sentito di gare, e se le piste non organizzano gare/campionati per una specifica categoria, è quasi sicuro che modelli di quella categoria ne vedrai girare pochi e niente anche per divertimento..
Seguendo il tuo consiglio ho trovato due piste relativamente vicine a dove abito. Con una mezz’oretta di trasferta ci si arriva. Una è off-road e girano solo 1:10 short course buggy e rally, l’altra solo on Road ma non riesco a capire nemmeno se è ancora in funzione. Purtroppo qui nel vesuviano le piste quasi non esistono. Forse mi sa che devo virare sull’off
Mattizzia15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 19:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Mattizzia15 Visualizza messaggio
Seguendo il tuo consiglio ho trovato due piste relativamente vicine a dove abito. Con una mezz’oretta di trasferta ci si arriva. Una è off-road e girano solo 1:10 short course buggy e rally, l’altra solo on Road ma non riesco a capire nemmeno se è ancora in funzione. Purtroppo qui nel vesuviano le piste quasi non esistono. Forse mi sa che devo virare sull’off
right, conviene che ti chiarisci le idee, e potrebbe non essere una brutta idea attendere la loro riapertura per verificare di persona ambienti e frequentatori, potrebbero aiutarti nella scelta

avendo frequentato entrambe, posso dirti che mediamente l'approccio off-road è un poco più "easy" che l'on-road, sia gli ambienti che i materiali di cui dovrai dotarti per stare nella mischia,

poi, pista off "media" è ok per buggy truggy/stadium e short, ma per le vere rally no, e se è adatta alle 1:10 rally, vuol dire che è una palla mostruosa per le precedenti 4 categorie
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pista da rally Elimo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 01 maggio 17 21:55
differenza tra rally e pista stefaros Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 01 aprile 14 22:28
Rally ma ogni tanto pista... lelex Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 27 marzo 14 20:19
pista rally game & off lucavrm-2008 Automodellismo 1 20 maggio 09 14:11
RALLY e PISTA RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 21 febbraio 06 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002