Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 06, 14:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-10-2006
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
acquistare un auto a scoppio... dilemma!!!

Salve a tutti!
sono nuovo in questo forum e sono nuovo (piu o meno) anche nell' automodellismo... adesso vi racconto brevemente il succedersi della mia "carriera automodellistica":
1 Tamiya QuickDrive Elettrica 1:10 on road
2 Hispeed Atomic Warhead scoppio 1:10 4wd buggy
3 Kyosho Pure ten alpha elettrica Subaru 1:10 4wd
4 Hispeed Bazooka buggy 1:8 4wd con tutti gli upgrade in alluminio e motore 4,59 cc

Una carriera che anche se sembra cosi lunga è cortissima ... Ora il problema è questo: semplicemente non sono MAI riuscito a trovare una macchina "decente" perchè, a parte la Tamiya (resistentissima ma con prestazioni limitate, un piccolo giocattolo) e la Kyosho Pure ten elettrica (l'unica decente)... ho avuto una cattiva esperienza con le macchine a scoppio... la prima Atomic warhead... non mi voglio ricordare... mi ha fatto spendere centinaia di euro x ricambi ecc... problemi vari... la bazooka invece sostanzialmente meglio della atomic... ma anch'essa mi ha dato problemi esempio la campana frizione sgranata... oppure l'avviamento a strappo... insomma pur avendo avuto 2 macchine a scoppio, mi sembra di non aver MAI iniziato l' hobby dell automodellismo a scoppio... considerando che vorrei iniziarlo adesso ed in maniera abbastanza decente... chiedo a tutti voi qualche prezioso consiglio di acquisto che possa farmi apprezzare non solo il modellismo dinamico elettrico ma anche quello a scoppio
quindi io sto cercando qualcosa in rapporto qualità-prezzo perche a volta non vuol dire che spendendo tanto compri il prodotto migliore!!!
Ho queste idee x il momento:

1 PureTen Alpha III a scoppio Kyosho 1:10 4wd (sperando che sia buona come l'elettrica
2 qualcosa dell' Himoto (mi hanno parlato bene della Corvette onroad 1:10 3cc)

Sono a corto di idee...
x favore esprimete un vostro parere su questi modelli ed eventualmente magari proponetene altre (l'importante è che non siano costosissime)
Sto cercando di vendere le mie macchine e con il ricavato di comprare quella nuova di cui vi chiedo consigli... se vi dovessero interessare... non chiedo prezzi stratosferici magari potreste anche contattarmi in privato o in pubblico... fatemi sapere... spero non mi penta di essermi registrato su questo forum e di ottenere preziosi consigli...
grazie anticipatamente e ciao
giuseppeda90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 18:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Ti consiglio di spostare la discussione sotto automodellismo per avere più visibilità.
Vecchio 04 novembre 06, 13:05   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-11-2006
Io come consiglio ti potri dire di prendere un alpha gt... la puoi modificare cme ti per e piace... pensa che io cn un serbatoio aggiuntivo gli ho messo una specia di nos... e adsso anche se piccolina tira da bestia... ma sto studiando un modo per mantenere la potenza per molto tempo... siccome dopo che la tiri a razzo il motore diventa incandescente e sul filo del fuoco... segui il mio consiglio ti troverai ben... fidati perche costa anche poco.
Master GT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 14:08   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-10-2006
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
grazie master gt lo penso anch' io... spero di trovarmi bene... se è come quell elettrica xfetto... ma gli ingranaggi si sgranano facilmente? cosa fai per la manutenzione????
Vecchio 04 novembre 06, 19:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Master GT
Io come consiglio ti potri dire di prendere un alpha gt... la puoi modificare cme ti per e piace... pensa che io cn un serbatoio aggiuntivo gli ho messo una specia di nos... e adsso anche se piccolina tira da bestia... ma sto studiando un modo per mantenere la potenza per molto tempo... siccome dopo che la tiri a razzo il motore diventa incandescente e sul filo del fuoco... segui il mio consiglio ti troverai ben... fidati perche costa anche poco.
dubito che con un serbatoio aggiuntivo la macchina abbia più potenza, forse ha più autonomia...
poi mi spieghi come colleghi due serbatoi ad un carburatore solo???

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 20:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
dubito che con un serbatoio aggiuntivo la macchina abbia più potenza, forse ha più autonomia...
poi mi spieghi come colleghi due serbatoi ad un carburatore solo???
A livello teorico non è difficile: da uscita marmitta a entrata gas di scarico primo serbatoio; da uscita carburante primo serbatoio a entrata gas di scarico secondo serbatoio; da uscita carburante secondo serbatoio a carburatore.

ora il problema più grosso è riempirli entrambi senza creare voragini nella carrozzeria per accedere ad entrambi (però l'idea del doppio serbatoio mi stuzzica molto )
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 20:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
A livello teorico non è difficile: da uscita marmitta a entrata gas di scarico primo serbatoio; da uscita carburante primo serbatoio a entrata gas di scarico secondo serbatoio; da uscita carburante secondo serbatoio a carburatore.

ora il problema più grosso è riempirli entrambi senza creare voragini nella carrozzeria per accedere ad entrambi (però l'idea del doppio serbatoio mi stuzzica molto )
per collegare due serbatoi, dovrebbe avere il carburatore a doppia entrata, cosa che non ho mai visto...
se ho capito quello che dici tu, intendi collegare un serbatoio all'altro???
non credo che possa funzionare, dato che il motore non aspirerebbe miscela (poco tiraggio).

Ultima modifica di Manu11 : 04 novembre 06 alle ore 20:57
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks