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Vecchio 03 ottobre 19, 01:00   #1 (permalink)  Top
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Problema ritorno dopo sterzata

Buona sera, mi sto cimentando a fare varie prove nel setup 1/8 onroad. L'anomalia, o se così fosse, che riscontro è sull'avantreno. In pratica quando sterzo da una parte o l'altra e rimetto lo stick centrano, le ruote anteriori non si fermano mai centrate. Se giro a sinistra poi metto lo stick al centro rimangono sterzate leggermente sulla sinistra, se giro a destra e rimetto lo stick al centro rimangono sterzate leggermente verso destra.
E' un anomalia? E' normale? Può dipendere dal servo? Dalla radio?
Inoltre un altra anomalia che riscontro è quando stacco la batterie della ricevente e la riattacco. Mi ritrovo a dover ritrimmare la macchina (se non erro poi è random, può essere destra come sinistra).
LeO83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 19, 08:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Messaggi: 879
Controlla il gioco del servo,se il servo ha gioco hai questo problema,sullo sterzo è meglio montare servi di qualità,di marche note tipo futaba,jr,savox,hitec.
Inoltre controlla se il movimento dello sterzo sia fluido e non duro altrimenti potrebbe darti questo problema
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 19, 11:02   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-08-2019
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Buon giorno. Quindi da quello che ho capito non è normale ed è imputabile al servocomando?
Giochi non ne ha e si muove bene senza intoppi.
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Vecchio 03 ottobre 19, 12:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Non so il discorso della batteria...ma se sterzando a destra e sinistra fa così può essere che il millerighe del servo scatti di qualche dente sulla squadretta ogni volta che sterzi a fine corsa.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 19, 15:25   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-08-2019
Residenza: Perugia
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Ho controllato anche quello e sembra tutto ok. Proverò a farmene prestare uno e vediamo se fà uguale.
LeO83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 19, 17:50   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di jetstream
 
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potrebbe essere il salvaservo con un pò di gioco
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Vecchio 12 ottobre 19, 05:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Maldo
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Ma in verità un ritorno perfetto nella pratica non esiste; causa giochi e attriti vari tra manine, sferette e ogni altro componente dello sterzo (che puo' variare da modello a modello) la precisione al decimo per intenderci non ci può essere.
Che entità ha questo "rimanere leggermente sterzato" da un lato o dall'altro? Se lo vede solo il setup ed è riferito a pochi decimi di grado puoi dormire sonni tranquilli, è nella norma e non disturba la guida; se invece si vede ad occhio e disturba la guida per prima cosa controllerei il gioco di ogni componente a partire dal servo horn fino ai fuselli. Svolte queste verifiche puoi tentare la via del servo "buono"
__________________
Roche Rapide P10W EVO2 235mm, Xray T4, Xray Rx8E, Xray X12 US, Xray X12 EU, Team Associated RC10B74.1, Yokomo YZ-2CA,
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Vecchio 12 ottobre 19, 19:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Il ritorno a zero dello sterzo si controlla in pista, se guidando avverti che la macchina dopo una correzione in rettilineo serpeggia e non riprende la traettoria dritta, se hai la convergenza corretta, vuol dire che c'è qualche problema allo sterzo, qualche articolazione dura da muovere o il servo impreciso, o dei giochi anomali al retrotreno, ma se il comportamento è corretto, se all'uscita delle curve la traettoria viene tenuta senza incertezze sei a posto, fregatene di quello che vedi da fermo.




Umberto
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SONO DEI POLLI !
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