Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 06, 00:16   #11 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
1) come prima cosa controlla che sull'estarno della carrozzeria ci sia la pellicola protettiva e se non cè prima di verniciare ti consiglio di mascherare l'esterno con un foglio di giornale e della cartanastro

2) innanzitutto devi lavare l'interno della carrozzeria con acqua e detersivo per i piatti in modo da sgrassare bene la plastica,risciacqui bene e asciughi con un panno di carta per non caricare elettrostaticamente il lexan

3) poi prendi le misure dei fori per le colonette di fissaggio e fai i buchi che poi chiuderai con il nastro dall'esterno, poi taglia il lexan in eccesso così che non dovrai farlo dopo la verniciatura con il rischio di andare a grattare la vernice con la punta della forbice o con la carta vetrata per rifinire i bordi, dagli una soffiata con l'aria compressa per eliminare la polvere


4) maschera tutti i vetri e se vuoi anche i fanali ( magari in futuro ti viene voglia di metterci i led e ti basta solo togliere gli adesivi dei finti fari) dopodiche fai all'esterno la linea di divisione dei colori che vuoi fare e quando hai finito falla all'interno sovrapponendoti a quella fuori per avere una linea guida, copri tutta la parte che vuoi fare del secondo colore ( nel caso tu voglia fare 2 colori, se ne vuoi fare di più devi pianificare i vari colori e partire dal più scuro e andare verso il più chiaro ) con il solito foglio di giornale o solo con la cartanastro, dipende dalla forma che ha il "disegno",prima di cominciare a verniciare dagli ancora una soffiata con l'aria per sicurezza (a bassa pressione), perndi la bomboletta e provi sulla parte mascherata a vedere come spruzza, la distanza da tenere dipende dalla mano che uno ha, se stai troppo vicino e vai troppo lento cè il riscio di colature, se invece stai troppo lontano fai andare tutto il colore perchè la maggior parte se ne và via con l'aria, le mani da passare dipendono da come vernici, non cercare di fargli prendere il colore alla prima mano ma danne "tante" leggere, per capire se è verniciata bene la devi guardare sia normalmente che in controluce in modo da vedere le zone meno coperte dalla vernice

5) una volta asciutta, cioè il giorno dopo tanto per andare sul sicuro, togli la mascheratura del secondo colore dai ancora una soffiatina e senza preoccuparti di andare sopra al primo colore (che tanto non succede niente) gli dai tutte le mani che servono e quando anche questo è completamente asciutto puoi togliere tutte le mascherature che rimangono e applicare gli adesivi che vuoi

credo di aver scritto tutto, se ci sono dubbi o domande chiedete pure
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 15:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Lightbulb la 500 della polizia...

grazie per i consigli, penso di aver capito... comunque, sarebbe bello anche colorare la carrozzeria della 500 a modi polizia... solo che non saprei dove trovare gli adesivi della polizia (la scritta da mettere sulla fiancata; il numero della vettura da mettere sul tetto....), voi che ne dite??? fare le gare con la macchina della polizia
poi sarebbe bello trovare anche i lampeggianti....
se qualcuno trova qualche sito, o sa dove trovare il tutto può scrivere!!!!
ciao!!!
P.S. per non mischiare i colori, basta dare prima i colori scuri e poi quelli chiari??? sapete, da principiante, ho paura che spruzzando schizzi la vernice sul colore già dato...
grazie...
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 15:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Vernicia da dentro prima con il colore più scuro, dopo che si è asciugato per bene vai con l'altro, se va a finire sopra non ci sono problemi tanto da fuori non lo vedi!!! Per gli adesivi, fai come ho fatto io, sono andato in un negozio dove fanno targhette per campanelli, fotocopie, plastificazione di fogli, fanno anche adesivi! Io ho già ordinato le scritte che mi servono...
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 15:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Ps.: Fatti il lamborghini dato che ci sei...
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 15:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
dici che mi fanno anche adesivi della polizia????
io conosco uno che lavora in tipografia, dici che li fanno anche li???
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 15:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
dici che questa vada bene???
mi mancano solo gli adesivi...
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 16:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Si, il modello è quello, leva l'alettone, mettici l'azzuro suo, i pezzi bianchi e poi gli adesivi te li fai fare su misura... con grandezza, carattere e tutto il resto... magari trova delle immagini in rete, con qualche programma estrapoli le scritte e poi le fai stampare...
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 16:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
pensandoci, potrei farmeli da solo, basta comprare la carta adesiva per la stampante e stampare le immagini che trovo in rete...
adesso le cerco, e poi le posto (se le trovo)!!
ciao!
comunque dovrebbe venire così:




forse però pretendo un po troppo!!!!

Ultima modifica di Manu11 : 26 ottobre 06 alle ore 16:25
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 17:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
niente raga, non ho trovato immagini adatte, tipo la scritta polizia, il numero della vettura... se le avete trovate voi bene, se no mi tocca rinunciarci
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 17:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Il problema è che con la carta adesiva normale (tipo etichetta) al minimo graffio rovini tutto... ti conviene farli fare con qualcosa di apposito... tutto IMHO

Ola
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carrozzerie 1/10 lore76 Automodellismo 11 06 gennaio 08 15:48
Dimensioni carrozzerie marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 31 marzo 07 11:21
Dipingere carrozzerie - tmp Santo Trafficante Automodellismo 2 03 settembre 06 23:19
carrozzerie e colorazioni Santo Trafficante Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 agosto 06 13:32
Carrozzerie Per Ssk Flaky Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 maggio 06 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002