09 agosto 17, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2017 Residenza: Roma
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| Riesumare 1/10 per scendere in pista
Ciao ragazzi, mi è stata regalata una on road che vorrei sistemare per godermela come si deve...non so il modello, spero che lo capiate dalla foto appena riuscirò a postarla.Gli ho dato una bella pulita , non posso sapere ancora se parte che non ho la benzina ho solo provato se rispondeva ai comandi. Ed ecco il primo "problema"... a sinistra non gira... ho provato prima "elettricamente" sperando di dare la colpa alla batteria ma anche da spenta niente.... forza ed è dura se provo a spingere.....se con il dito tiro i braccetti a forza si spostano ,ma come lascio torna in posizione a differenza della destra dove una volta girate le ruote rimangono tali.....lo so ,sono poche info ma chiedetemi e a modo mio cercherò di farmi capire |
11 agosto 17, 07:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2017 Residenza: Roma
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Ieri ho fatto alcune prove, l ho anche accesa e va senza intoppi, rimane il problema dello sterzare a sinistra, il servo sembra funzionare perche se giro si vede che lavora,fa un leggero movimento ma poi è come se qualcosa ne impedisce il movimento... a guardare non sembra che tocchi da qualche parte non capisco
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11 agosto 17, 09:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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trova quel qualcosa svita la squadretta del servo, e verifica che la meccanica dello sterzo scorra abbastanza fluida, senza sforzi e simmetrica su entrambi i lati, se non lo è ti tocca di smontare pezzo per pezzo per verificaree quale accoppiamento genera attrito/blocco (già che ci sei, pulisci tutto e lubrifica il necessario) poi passi al servo (non ancora avvitato allo sterzo della macchina) impostando la radio con parametri di fabbrica sul canale dello sterzo EPA sx , EPA dx e D/R a 100%, Trim e se c'è SubTrim a 0, il servo deve muoversi simmetricamente intorno al suo centro, per un totale di circa 120° poi riavviti la squadretta, verifica che la meccanica dello sterzo sia più o meno centrata (regolando la lunghezza del tirante dopo la squadretta) e che la squadretta sia più o meno a 90° col tirante (regola il trim da radio) abbassa entrambi gli EPA a 50% e prova e sterzare leggermente, dovresti avere già una buona simmetria dx-sx..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
13 agosto 17, 16:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2017 Residenza: Roma
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Problema risolto, alla fine mi sono armato di pazienza ed ho smontato tutto il blocco che regge la ruota sinistra scoprendo cosi la causa ....praticamente l auto deve aver preso una botta perche ho trovato una vite piegata, non so il nome tecnico, è quella con la testa sferica ... ho capito subito che il problema per fortuna era solo li perche come ho sganciato i tiranti della ruota il servo a ripreso a funzionare perfettamente mentre la ruota non girava lo stesso!
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