Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 17, 10:26   #3 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
trova quel qualcosa

svita la squadretta del servo, e verifica che la meccanica dello sterzo scorra abbastanza fluida, senza sforzi e simmetrica su entrambi i lati, se non lo è ti tocca di smontare pezzo per pezzo per verificaree quale accoppiamento genera attrito/blocco (già che ci sei, pulisci tutto e lubrifica il necessario)

poi passi al servo (non ancora avvitato allo sterzo della macchina) impostando la radio con parametri di fabbrica sul canale dello sterzo EPA sx , EPA dx e D/R a 100%, Trim e se c'è SubTrim a 0, il servo deve muoversi simmetricamente intorno al suo centro, per un totale di circa 120°

poi riavviti la squadretta, verifica che la meccanica dello sterzo sia più o meno centrata (regolando la lunghezza del tirante dopo la squadretta) e che la squadretta sia più o meno a 90° col tirante (regola il trim da radio) abbassa entrambi gli EPA a 50% e prova e sterzare leggermente, dovresti avere già una buona simmetria dx-sx..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando