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Vecchio 08 dicembre 16, 22:05   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.. volevo un parere su un problema che ho riscontrato sul mio micromotore.. ho notato che quando il pistone si trova nel PMS il trvaso di scarico rimane aperto di circa un millimetro... quando invece se nn sbaglio deve essere chiuso... questo cosa comporta nel malfunzionamento del motore? Che problemi puo' creare? Grazie a tutti in anticipo ciaooooo
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Vecchio 09 dicembre 16, 08:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Sei sicuro perche' se cosi' fosse non si accenderebbe neanche perche' avrebbe compressione pari a zero.
Ma il motore e' nuovo o e' usato e magari pasticciato.
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Vecchio 09 dicembre 16, 11:25   #3 (permalink)  Top
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Forse rimane aperto "sotto" e non sopra

Dovrebbe perdere in "aspirazione " ma certamente MAGU ne sa molto più di me
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Vecchio 09 dicembre 16, 12:18   #4 (permalink)  Top
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Il motore è usato e si accende tranquillamente... Però mentre lo uso si ingrassa o smagrisce da solo.. E si sente che nn gira bene... E la parte dello scarico che rimane aperta quando il pistone è al PMS è quella sotto ...
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Vecchio 09 dicembre 16, 12:20   #5 (permalink)  Top
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Se riesco faccio una foto così magari si vede meglio
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Vecchio 09 dicembre 16, 12:41   #6 (permalink)  Top
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Il motore è usato e si accende tranquillamente... Però mentre lo uso si ingrassa o smagrisce da solo.. E si sente che nn gira bene... E la parte dello scarico che rimane aperta quando il pistone è al PMS è quella sotto ...
A Ok avevo capito male io.Se si ingrassa e smagrisce e' probabile che tiri dentro aria da qualche parte o hai gli spilli sporchi
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Vecchio 09 dicembre 16, 16:13   #7 (permalink)  Top
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Già verificato anche quello.. O-ring carburatore nuovi e tutte le volte lo smonto lo pulisco e lubrifico
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Vecchio 09 dicembre 16, 16:18   #8 (permalink)  Top
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Ciao a tutti volevo chiedere, cosa succede al funzionamento di un micromotore quando il pistone si trova al PMS ma il travaso di scarico rimsne aperto quasi un millimetro perche' e' stato "molato troppo"? Grazieeee ciao
Il cilinder è da buttare, comprane uno nuovo......
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Vecchio 09 dicembre 16, 16:43   #9 (permalink)  Top
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Credo che ciò che scrivi si possa interpretare in diversi modi;
1) Il travaso di scarico . Credo si tratti della luce di scarico.
2)He stato molato troppo. Cosa si è molato troppo, la canna o il pistone?
A presindere da cosa hai fatto il motore funziona lostesso sarà lievelmente più difficoltoso in accelerazione (perchè viene a diminuire l'effetto depressione del carter pompa causa la diminuizione dei gradi di incrocio delle luci), ovviamente lo doversti usare con l'espansione.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 09 dicembre 16, 21:11   #10 (permalink)  Top
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Ciao Magu si intendo la luce di scarico.. Il motore è stato fatto da chi lo aveva prima di me... Ed è stato molato solo il cilindro... Ormai so già che devo cambiare accoppiamento ma visto che mi piace cercare di capire il perché un qualcosa nn va ho voluto chiedere a chi magari a più conoscenza x capire quali problemi può dare questa "molata" di troppo
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