BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Info (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/365649-info.html)

Massimiglien 08 dicembre 16 22:05

Info
 
Ciao a tutti.. volevo un parere su un problema che ho riscontrato sul mio micromotore.. ho notato che quando il pistone si trova nel PMS il trvaso di scarico rimane aperto di circa un millimetro... quando invece se nn sbaglio deve essere chiuso... questo cosa comporta nel malfunzionamento del motore? Che problemi puo' creare? Grazie a tutti in anticipo ciaooooo

pollovolante 09 dicembre 16 08:26

Sei sicuro perche' se cosi' fosse non si accenderebbe neanche perche' avrebbe compressione pari a zero.
Ma il motore e' nuovo o e' usato e magari pasticciato.

pappa 09 dicembre 16 11:25

Forse rimane aperto "sotto" e non sopra :wink:

Dovrebbe perdere in "aspirazione " ma certamente MAGU ne sa molto più di me :lol:

Massimiglien 09 dicembre 16 12:18

Il motore è usato e si accende tranquillamente... Però mentre lo uso si ingrassa o smagrisce da solo.. E si sente che nn gira bene... E la parte dello scarico che rimane aperta quando il pistone è al PMS è quella sotto ...

Massimiglien 09 dicembre 16 12:20

Se riesco faccio una foto così magari si vede meglio

pollovolante 09 dicembre 16 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da Massimiglien (Messaggio 4990247)
Il motore è usato e si accende tranquillamente... Però mentre lo uso si ingrassa o smagrisce da solo.. E si sente che nn gira bene... E la parte dello scarico che rimane aperta quando il pistone è al PMS è quella sotto ...

A Ok avevo capito male io.Se si ingrassa e smagrisce e' probabile che tiri dentro aria da qualche parte o hai gli spilli sporchi

Massimiglien 09 dicembre 16 16:13

Già verificato anche quello.. O-ring carburatore nuovi e tutte le volte lo smonto lo pulisco e lubrifico

dooling 09 dicembre 16 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da Massimiglien (Messaggio 4990117)
Ciao a tutti volevo chiedere, cosa succede al funzionamento di un micromotore quando il pistone si trova al PMS ma il travaso di scarico rimsne aperto quasi un millimetro perche' e' stato "molato troppo"? Grazieeee ciao

Il cilinder è da buttare, comprane uno nuovo...... :)

magu 09 dicembre 16 16:43

Credo che ciò che scrivi si possa interpretare in diversi modi;
1) Il travaso di scarico . Credo si tratti della luce di scarico.
2)He stato molato troppo. Cosa si è molato troppo, la canna o il pistone?
A presindere da cosa hai fatto il motore funziona lostesso sarà lievelmente più difficoltoso in accelerazione (perchè viene a diminuire l'effetto depressione del carter pompa causa la diminuizione dei gradi di incrocio delle luci), ovviamente lo doversti usare con l'espansione.

Massimiglien 09 dicembre 16 21:11

Ciao Magu si intendo la luce di scarico.. Il motore è stato fatto da chi lo aveva prima di me... Ed è stato molato solo il cilindro... Ormai so già che devo cambiare accoppiamento ma visto che mi piace cercare di capire il perché un qualcosa nn va ho voluto chiedere a chi magari a più conoscenza x capire quali problemi può dare questa "molata" di troppo B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002