Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 16, 18:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2016
Residenza: Bergamo
Messaggi: 2
problema Motore Ts4n

Salve a tutti,
All'incirca due settimane fa ho acquistato una thunder tiger ts4n usata conscio delle sue pessime condizioni infatti è stata acquistata ad un prezzo irrisorio ho incontrato questo problema:
Il motore delle suddetta macchinina tirando lo strappino risulta molto duro.
Cercando delle info sul forum ho provato sia a svitare la candela, scaldare il motore con asciugacapelli visto le rigide temperature e girare col dito il volano ma niente il motore continua ad essere molto duro.
volevo chiedere un consiglio su quali parti possono causare questo problema e il da farsi.
Grazie mille
mirkos_93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 16, 19:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da mirkos_93 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
All'incirca due settimane fa ho acquistato una thunder tiger ts4n usata conscio delle sue pessime condizioni infatti è stata acquistata ad un prezzo irrisorio ho incontrato questo problema:
Il motore delle suddetta macchinina tirando lo strappino risulta molto duro.
Cercando delle info sul forum ho provato sia a svitare la candela, scaldare il motore con asciugacapelli visto le rigide temperature e girare col dito il volano ma niente il motore continua ad essere molto duro.
volevo chiedere un consiglio su quali parti possono causare questo problema e il da farsi.
Grazie mille
Ciao. La prima cosa da fare è smontare il motore dal modello, smontare il motore e verificarne lo stato interno. Se ti va bene te la cavi con una pulizia.
Smonta il tutto e magari posta delle foto: trovo sempre affascinanti le foto dei motori smontati
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 18:23   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
C'è da valutare quanto effettivamente sia "duro". Considerando che questi motori non hanno segmenti il pistone deve fare tenuta per la compressione grazie alla conicità della camicia.
Anche se duro, togliendo la candela, riesci a farlo girare? se si può significare che non ci sia nulla di rotto. Già togliendo lo strappino (facendo molta attenzione a non far uscire la molla) e il tappo posteriore, operazione da fare con li pistone non al punto morto inferire, si può verificare quanto l'interno del motore ed il cuscinetto possano essere imbrattati, se vedi che le sfere girano liberamente rimontalo.
Prova mettere carburnte nel serbatoio, con carburatore mantenuto totalmente accelerato, venturi tappato con un dito e motore senza candela prova ad azionare lo strappino almeno una decina di volte, questo per aspirare mix e lavare il tubo, il carburatore ed interno motore. Metti il carburatore al minimo capovolgi il modello/motre e ripeti gli strappi fino a totale svuotamento del motore, rimonta la candela (se lasci svitata un giro il motore sarà meno duro) accelera 1/2 gas (senza far aspirare altra mix) ed il motore è pronto a partire
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 13:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2016
Residenza: Bergamo
Messaggi: 2
Grazie mille per i consigli
Oggi ho smontato il motore e gli ho dato una bella pulita con il pulitore dei freni all`interno e petrolio biano all'esterno poi lubrifica con olio singer e via il motore dunziona che è una meraviglia
mirkos_93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricevente problema ts4n davidemungo23 Automodellismo 5 24 ottobre 14 22:06
help, problema servo ts4n Sblodbart Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 24 novembre 13 13:17
problema servo ts4n the_hero92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 settembre 12 08:37
Problema motore Pro 12 tiger ts4n ninuzzo1982 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 gennaio 12 09:28
Problema Ricevente Ts4n tsIVANts Automodellismo 0 07 febbraio 10 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002