| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Modena
| Viper rc deagostini
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere. Ho la possibilità di comprare nuova la viper rc montata da mani esperte e mai utilizzata,ovviamente completa di tutto. Partendo dal presupposto che il modello è scarsino e rognoso come scala e che non vale 1000...per 150 è sensato comprarla? io la userei più che altro che divertirmi, non per pista o competizioni o non ne vale la pena lo stesso? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Verifica la disponibilità di ricambi , se è il tuo primo modello anche no ![]() La meccanica è complicata e richiede molta manutenzione , bella indubbiamente ma per iniziare ci vogliono cose più semplici ( mia opinione personale criticabilissima )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ho una discreta esperienza di 1/8 elettrici, per quanto riguarda lo scoppio ho sempre avuto modelli 1/10. Più che altro ho letto voci secondo le quali le corone del cambio erano veramente delicate ed era bene sostituirle con corone in metallo, ne sapete qualcosa?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Metallo con metallo di solito si usa solo nei buggies ed a quel punto l'elemento di rottura diventano i cuscinetti della campana . Se hai esperienza è un bel pezzo di meccanica , nel senso che ci sono tante cose da mettere a punto : i freni ed il cambio su tutti . I freni a cavetto sono molto delicati e vanno puliti spessissimo , allo stesso tempo l'efficacia nel tempo è tuta da verificare .....la camma che scorre sui fuselli in plastica riceve in calore direttamente dalle pastiglie ....non so quanto possa resistere in una pista con molte frenate ![]() Il cambio va settato e tenuto pulito , non ricordo se è a due o tre marce , so per sicuro che non gradisce lo sporco dei piazzali ....come tutti i modelli con corone plastiche . L'accoppiamento alla sua campana è da curare con molta molta attenzione , tutte le corone devono accoppiarsi bene ai rispettivi ingranaggi , di solito 2 decimi è il gioco giusto per evitare problemi ma anche qui c'è da verificare la precisione dei componenti ....basta che la corona plastica sia appena deformata per essere inaffidabile
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
mmmm capito, adesso valuto. ![]() ad ogni modo i ricambi dovrebbero essere questi giusto?Serie Extreme 1/7 - Bycmo RC Models - Tienda de modelismo y radio control - Comprar en Internet coleccionables |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ricordo che era su base Bycmo ma non avendola non so che dirti ![]() Mi hanno regalato un fusello col freno ...che dovrei avere da qualche parte
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |