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Vecchio 19 dicembre 15, 17:41   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-01-2011
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problemi al motore hpi rs4

ciao a tutti ragazzi è da molto che non sono su questo forum e non pratico automodellismo ma finalmente sono tornato
sfortunatamente però dopo qualche anno di stop la macchina è in pessime condizioni, vi spiego meglio
l'ultima volta che lo usata è stato nel seguente video::

https://www.youtube.com/watch?v=9N9aDirzhRQ
https://www.youtube.com/watch?v=OHR_yZ1k5AY

come potete vedere sembra andare bene a parte il fatto che il terreno era fatto di brecciolina e usando gomme in spugna driftava ed è proprio colpa della brecciolina che ho distrutto la macchina infatti finivano le pietre negli ingranaggi e si bloccava come potete vedere

toranando a casa la smontai e feci un bel po di danni vi allego le foto a beve intanto vi allego lo spaccato

http://www.hpiracing.com/assets/docu...art_061015.pdf

lo strappino non scorreva bene, da sopra la candela probabilmente sono entrate delle pietre, gli ingranaggi sono andati completamente distrutti

ma ai tempi non me ne intendevo molto e non avevo pazienza e conoscenza distrussi il tappo del motore con lo strappino cercando di sfilarla per poi scoprire che bastava tirare con una pinza
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1450542992

comunque oggi sono riuscito non molto facilmente ad aprire completamente il motore e ho i seguenti dubbi:

1) questo è il motore dite che ci possono essere dei danni?
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1450542934

2) il perno all'interno dell'albero che fa contatto con lo strappino deve essere cosi in dentro?ho provato a toglierlo ma non riesco e spingendolo in fondo poi ritorna fuori ma non piu di tanto mi sembra che non faccia molta presa con lo scalino dello strappino
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1450543016

3) e credo che abbia allargato la sede interna dell'albero infatti come potete vedere nella prossima foto l'occhio della biella (non dovrebbe esserci un cuscinetto tra biella e albero?vedo solo un micro cerchio color bronzo con un punto nero nero nella parte inferiore ) fatica ad entrare (ed ad uscire infatti ho dovuto usare molta forza per estrarre la biella)
la biella sull'albero non va per niente liscia
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1450543080
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1450543184

4) il pistone ha solo una scanalatura sulla parte superiore, non ci dovrebbe essere un oring intorno per la compressione? poi ho notato che all'interno del cilindro già verso la metà inizia a forzare e per arrivare fino a sopra fatica molto, e ho visto dallo spaccato che sopra il cilindro ci dovrebbero essere 2 oring mentre qui uno solo e 2 sotto la candela invece di una, l'ho acquistata usata purtroppo e dallo spaccato noto anche che il cilindro non dovrebbe essere lavorato mentre il mio lo è e mi sembra anche un pò rigato ma probbilmente saranno i travasi che mi danno questa sensazione



come vi dicevo gli ingranaggi sono andati distrutti


posso sostituire solo ingranaggi e il cuscinetto interno?ci sono tutte le sfere fuori posto o se lo posso sistemare

qui la macchina tutta sporca dall'ultima volta dopo essermi rotto le :eeek::eeek:


ragazzi a voi la parola, per ora sistemo il motore poi ci sarà da sistemare tutto il resto ahahahah
dove posso acquistare ricambi in italia con poca spesa? ho visto il rivenditore ufficiale italiano ma spedisce solo a rivenditori

ciò di cui sono sicuro di dover sostituire è il tappo , devo togliere anche una vite dalla parte dove si avvita il tappo che si è spezzata dentro, devo comprare gli oring tra cilindro e testata, spero che l'albero non si sia allargato perchè sembra scorrere perfetto apparte quel perno finale che non so se sia un difetto

per ora vi ringrazio e a presto
ravenblaze rs4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 18:05   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-01-2011
Messaggi: 5
ho avuto problemi con le immagini ho riscritto tutto

ciao a tutti ragazzi è da molto che non sono su questo forum e non pratico automodellismo ma finalmente sono tornato
sfortunatamente però dopo qualche anno di stop la macchina è in pessime condizioni, vi spiego meglio
l'ultima volta che l'ho usata è stato nel seguente video::

https://www.youtube.com/watch?v=9N9aDirzhRQ
https://www.youtube.com/watch?v=OHR_yZ1k5AY

come potete vedere sembra andare bene a parte il fatto che il terreno era fatto di brecciolina e usando gomme in spugna driftava ed è proprio colpa della brecciolina che ho distrutto la macchina infatti finivano le pietre negli ingranaggi e si bloccava come potete vedere

toranando a casa la smontai e feci un bel po di danni vi allego le foto a beve intanto vi allego lo spaccato

http://www.hpiracing.com/assets/docu...art_061015.pdf

lo strappino non scorreva bene, da sopra la candela probabilmente sono entrate delle pietre, gli ingranaggi sono andati completamente distrutti

ma ai tempi non me ne intendevo molto e non avevo pazienza e conoscenza distrussi il tappo del motore con lo strappino cercando di sfilarla per poi scoprire che bastava tirare con una pinza
https://imageshack.com/i/paBlL9A3j

comunque oggi sono riuscito non molto facilmente ad aprire completamente il motore e ho i seguenti dubbi:

1) questo è il motore dite che ci possono essere dei danni?
https://imageshack.com/i/p7DXxrmZj
https://imageshack.com/i/pb75pomsj

2) il perno all'interno dell'albero che fa contatto con lo strappino deve essere cosi in dentro?ho provato a toglierlo ma non riesco e spingendolo in fondo poi ritorna fuori ma non piu di tanto mi sembra che non faccia molta presa con lo scalino dello strappino



3) e credo che abbia allargato la sede interna dell'albero infatti come potete vedere nella prossima foto l'occhio della biella (non dovrebbe esserci un cuscinetto tra biella e albero?vedo solo un micro cerchio color bronzo con un punto nero nero nella parte inferiore ) fatica ad entrare (ed ad uscire infatti ho dovuto usare molta forza per estrarre la biella)
la biella sull'albero non va per niente liscia
https://imageshack.com/i/pbOHKaRQj
https://imageshack.com/i/p7UpfKvsj

4) il pistone ha solo una scanalatura sulla parte superiore, non ci dovrebbe essere un oring intorno per la compressione? poi ho notato che all'interno del cilindro già verso la metà inizia a forzare e per arrivare fino a sopra fatica molto, e ho visto dallo spaccato che sopra il cilindro ci dovrebbero essere 2 oring mentre qui uno solo e 2 sotto la candela invece di una, l'ho acquistata usata purtroppo e dallo spaccato noto anche che il cilindro non dovrebbe essere lavorato mentre il mio lo è e mi sembra anche un pò rigato ma probbilmente saranno i travasi che mi danno questa sensazione
https://imageshack.com/i/p8eIWggoj
https://imageshack.com/i/p8Mzho1sj
https://imageshack.com/i/p54xMIUrj

5) come vi dicevo gli ingranaggi sono andati distrutti

https://imageshack.com/i/p3xoVp6Ej
https://imageshack.com/i/p8Mc2MYZj
https://imageshack.com/i/p8awX1KEj
https://imageshack.com/i/paAavUlnj


6) posso sostituire solo ingranaggi e il cuscinetto interno?ci sono tutte le sfere fuori posto o se lo posso sistemare
https://imageshack.com/i/hlYcMGNUj

qui la macchina tutta sporca dall'ultima volta dopo essermi rotto le :eeek::eeek:
https://imageshack.com/i/p7RFgo0tj

ragazzi a voi la parola, per ora sistemo il motore poi ci sarà da sistemare tutto il resto ahahahah
dove posso acquistare ricambi in italia con poca spesa? ho visto il rivenditore ufficiale italiano ma spedisce solo a rivenditori

ciò di cui sono sicuro di dover sostituire è il tappo , devo togliere anche una vite dalla parte dove si avvita il tappo che si è spezzata dentro, devo comprare gli oring tra cilindro e testata, spero che l'albero non si sia allargato perchè sembra scorrere perfetto apparte quel perno finale che non so se sia un difetto

per ora vi ringrazio vado a pulirla un pò e a presto




questo è un video semplificativo:
https://www.youtube.com/watch?v=s3k4Kzovqq0
ravenblaze rs4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 18:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di bajafly
 
Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
Un consiglio, comprati un motore nuovo... mi sembra messo male! la biella non entra più perché è stata deformata dalle pinze che hai usato per estrarla.

hpi t3.0 in vendita | eBay

Saluti.
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 14:58   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-01-2011
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da bajafly Visualizza messaggio
Un consiglio, comprati un motore nuovo... mi sembra messo male! la biella non entra più perché è stata deformata dalle pinze che hai usato per estrarla.

hpi t3.0 in vendita | eBay

Saluti.
ciao guarda un motore nuovo non se ne parla sono almeno 150 euro quando con una 50 dovrei sistemarlo
la biella non è deformata per le pinze o meglio lo era già, perchè per estrarla ho dovuto fare molta forza quindi sicuramente andava già da prima cosi dura sull'albero
il pin all'interno dell'albero sono riuscito ad estrarlo
la mia idea è che il pin sia entrato dentro la molla e il tutto abbia allargato la sede dell'albero,è possibile? perchè il motore girava con molta forza non era liscio quindi sicuramente la biella era già da prima deformata, considerando la forza che ho dovuto mettere per estrarre la biella

basterebbe cambiare tappo biella e magari anche pistone ed il gioco è fatto giusto?
ravenblaze rs4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 15:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di bajafly
 
Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
Allora prendi tutti i ricambi che servo e dai una bella pulita al motore con petrolio bianco lampante.

PS: Da himotoracing.it trovi motori completi al di sotto dei 100 euro.

Saluti e Buone Feste.
bajafly non è collegato   Rispondi citando
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