13 giugno 15, 10:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2010 Residenza: parcheggio asfaltato aperto
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| Grip su asfalto
Ciao ragazzi, ho un problema di aderenza con la mia auto. Ho una ts4n con 4 gomme in lattice lisce e sia in curva che in accelerazione l'auto scarta da un lato o dall'altro. Come mai? Il parcheggio in cui giro ha un asfalto abbastanza usurato ma l'auto è come se fosse sul sapone. Inoltre alla fine del giro ho trovato la ruota posteriore sinistra sporca d'olio. è possibile che sia uscito da qualche parte? Ultima modifica di vinzone : 13 giugno 15 alle ore 10:32 |
15 giugno 15, 10:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
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solitamente con lo scoppio si gira con le gomme in spugna non in lattice...prova intanto a cambiare le gomme senza fare modifiche e vedi come cambia il comportamento del modello...poi se hai ancora problemi bisognerebbe capire se hai toccato qualcosa del setup o se è di scatola...che io sappia la ts4n già di scatola dovrebbe garantire un discreto assetto sopratutto se si parla di piazzali...mi sembra strano che come dici te si guida sul sapone...
__________________ |
15 giugno 15, 19:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2010 Residenza: parcheggio asfaltato aperto
Messaggi: 113
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ok proverò cambiando le gomme. inoltre ho notato che una delle gomme posteriori non gira perfettamente, ma è un pò traballante, nel senso che girando comincia a tremare abbastanza forte. Penso che le sculate possano essere causate da quello.
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15 giugno 15, 21:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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O il cuscinetto o il perno leggermente pregato (da una botta). Nel on-road si accentuano tutti i difetti che in altre categorie non sono visibili.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
15 giugno 15, 23:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
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Se la vibrazione è talmente forte da non far girare ruota "in asse" sicuramente porta il modello fuori controllo...smonta e controlla che sia stato montato tutto correttamente o che una botta non abbia pregiudicato la posizione iniziale della gomma...con un problema così grave non si può girare...
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16 giugno 15, 14:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2010 Residenza: parcheggio asfaltato aperto
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ok allora procederò a smontare perchè effettivamente non gira in asse. Sono abbastanza inesperto quindi vi chiedo, una volta che smonterò, cosa potrò trovare di danneggiato o fuori setup?
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16 giugno 15, 19:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2010 Residenza: parcheggio asfaltato aperto
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Allora ragazzi ho scoperto cosa non và. In pratica il barilotto posteriore dove è incernierato ha molto gioco, come se si è allargato l'alloggio. Quindi credo che la soluzione sia cambiarlo, o si può recuperare?
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17 giugno 15, 09:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
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| prima dovresti verificare che sia effettivamente un problema del barilotto...se effettivamente come dici te ha mutato la forma in modo da non permettere alla ruota di girare in asse cambialo tanto sono ricambi che costano poco...dopodichè vedrai che già la macchina cambierà completamente ma questa è una cosa logica
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17 giugno 15, 14:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
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| lo fanno tutti...io ordino praticamente solo online vista l'incompetenza dei negozianti della mia zona...ordinare online è comodo e veloce...magari per spartire meglio i costi di trasporto cerca di ordinare più cose che ti possono servire in una volta sola...
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