| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2010 Residenza: parcheggio asfaltato aperto
| Grip su asfalto
Ciao ragazzi, ho un problema di aderenza con la mia auto. Ho una ts4n con 4 gomme in lattice lisce e sia in curva che in accelerazione l'auto scarta da un lato o dall'altro. Come mai? Il parcheggio in cui giro ha un asfalto abbastanza usurato ma l'auto è come se fosse sul sapone. Inoltre alla fine del giro ho trovato la ruota posteriore sinistra sporca d'olio. è possibile che sia uscito da qualche parte? Ultima modifica di vinzone : 13 giugno 15 alle ore 11:32 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2011
|
solitamente con lo scoppio si gira con le gomme in spugna non in lattice...prova intanto a cambiare le gomme senza fare modifiche e vedi come cambia il comportamento del modello...poi se hai ancora problemi bisognerebbe capire se hai toccato qualcosa del setup o se è di scatola...che io sappia la ts4n già di scatola dovrebbe garantire un discreto assetto sopratutto se si parla di piazzali...mi sembra strano che come dici te si guida sul sapone...
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ok proverò cambiando le gomme. inoltre ho notato che una delle gomme posteriori non gira perfettamente, ma è un pò traballante, nel senso che girando comincia a tremare abbastanza forte. Penso che le sculate possano essere causate da quello.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
O il cuscinetto o il perno leggermente pregato (da una botta). Nel on-road si accentuano tutti i difetti che in altre categorie non sono visibili.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Se la vibrazione è talmente forte da non far girare ruota "in asse" sicuramente porta il modello fuori controllo...smonta e controlla che sia stato montato tutto correttamente o che una botta non abbia pregiudicato la posizione iniziale della gomma...con un problema così grave non si può girare...
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ok allora procederò a smontare perchè effettivamente non gira in asse. Sono abbastanza inesperto quindi vi chiedo, una volta che smonterò, cosa potrò trovare di danneggiato o fuori setup?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Allora ragazzi ho scoperto cosa non và. In pratica il barilotto posteriore dove è incernierato ha molto gioco, come se si è allargato l'alloggio. Quindi credo che la soluzione sia cambiarlo, o si può recuperare?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |