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Vecchio 10 ottobre 06, 15:44   #21 (permalink)  Top
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ok,ultima domanda, ma tutti questi "accorgimenti" e atti di manutenzione, sono di tipo ordinario o straordinario? con rodaggio fatto a regola d'arte e una buona carburazione, non si dovrebbero eliminare molti problemi? o è sicuro che comunque bisogna regolare/controllare anche tutte queste cose???
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Adiós muchacho
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Vecchio 10 ottobre 06, 16:32   #22 (permalink)  Top
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Fori nella carrozzeria

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Originalmente inviato da ombralonga
COntinuo a intromettermi... lo "squish" sarebbe? poi, visto che la carrozzeria non ce l'ho perche non mi è ancora arrivato l'MTA4, chiedo, ma i fori non sono già fatti??
Giusto perchè siamo sul sito del Barone Rosso....
negli aerei con motori a pistoni (quelli veri), il rapporto di area tra aria di raffreddamento in ingresso ed in uscita è di circa 3 a 1, ogni cm2 in ingresso ce ne sono 3 in uscita....e gli aerei vanno veloci, non si fermano come le macchine......
Ecco perchè come minimo devi farli doppi, come suggerito dal caro Magu....
personalmente vedo la questione motori in questo ordine:
1) un buon rodaggio, senza forzare troppo e con calma;
2) lubrificanti e carburanti di ottima qualità;
3) uno smontaggio dopo il rodaggio ti mostra dove e come lavora il motore...;
4) una cura certosina di manutenzione sia per mantenere performante il motore che affidabile...i campioni vincono perchè non solo vanno forte, ma perchè non rompono quasi mai...(Ferrari docet).

Ciao,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 16:41   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andykaw1
...i campioni vincono perchè non solo vanno forte, ma perchè non rompono quasi mai...(Ferrari docet).
ho capito il concetto! grazie di tutto cuore!!!
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Adiós muchacho
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