| | #21 (permalink) Top |
| User |
ok,ultima domanda, ma tutti questi "accorgimenti" e atti di manutenzione, sono di tipo ordinario o straordinario? con rodaggio fatto a regola d'arte e una buona carburazione, non si dovrebbero eliminare molti problemi? o è sicuro che comunque bisogna regolare/controllare anche tutte queste cose???
__________________ ![]() Adiós muchacho
|
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Fori nella carrozzeria Citazione:
negli aerei con motori a pistoni (quelli veri), il rapporto di area tra aria di raffreddamento in ingresso ed in uscita è di circa 3 a 1, ogni cm2 in ingresso ce ne sono 3 in uscita....e gli aerei vanno veloci, non si fermano come le macchine...... Ecco perchè come minimo devi farli doppi, come suggerito dal caro Magu.... personalmente vedo la questione motori in questo ordine: 1) un buon rodaggio, senza forzare troppo e con calma; 2) lubrificanti e carburanti di ottima qualità; 3) uno smontaggio dopo il rodaggio ti mostra dove e come lavora il motore...; 4) una cura certosina di manutenzione sia per mantenere performante il motore che affidabile...i campioni vincono perchè non solo vanno forte, ma perchè non rompono quasi mai...(Ferrari docet). Ciao, Andrea | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| temperatura batterie? | bubuiac | Batterie e Caricabatterie | 9 | 17 marzo 07 13:25 |
| Help urgente, MTA4S28 o Savage 25?? | andykaw1 | Automodellismo | 2 | 21 dicembre 06 19:40 |
| carburazione mta4s28 | BOSS_mta4.s28 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 18 luglio 06 10:19 |
| temperatura di Curie? | iacopo | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 3 | 22 giugno 05 16:29 |