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BOSS_mta4.s28 15 settembre 06 22:44

temperatura d'esercizio mta4s28
 
sapete le temperature del motore con miscela al 16%, mi misura 120° , è normale? l'ho misurata con un duratrax flash point per chi ce l'ha mi saprebbe dire se va settato a 77e(emettività)?.

Grazie

beppe tuning 15 settembre 06 23:07

ciao io so ke la temperatura d'esercizio del motore è compresa tra i 90-100 gradi.Anke io uso quel termometro e volevo proprio sapere cosa sono quei numeri cioè 77e 80e 81e e via via fino alla fine a cosa servono?

BOSS_mta4.s28 15 settembre 06 23:13

quei numeri riguardano l'emettività dei diversi materiali rame legno acciaio etc. sul manuale dice di settarlo a 77e per i motori anodizzati cioè colorati, mentre a 95e sarebbe il settaggio standard.

BOSS_mta4.s28 16 settembre 06 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da beppe tuning
ciao io so ke la temperatura d'esercizio del motore è compresa tra i 90-100 gradi.Anke io uso quel termometro e volevo proprio sapere cosa sono quei numeri cioè 77e 80e 81e e via via fino alla fine a cosa servono?


ciao beppe ma tu che modello hai? quanto ti misura di temperatura?

foxed 16 settembre 06 11:05

il range ti temperatura dovrebbe essere tra i 95 °C e 120°C, però sapevo che l'infrarosso bisognava puntarlo sulla candela...

BOSS_mta4.s28 16 settembre 06 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da foxed
il range ti temperatura dovrebbe essere tra i 95 °C e 120°C, però sapevo che l'infrarosso bisognava puntarlo sulla candela...

ma queste temperature vanno bene anche per i monster, in particolare mta4s28?

foxed 16 settembre 06 12:13

certo.

BOSS_mta4.s28 16 settembre 06 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da foxed
il range ti temperatura dovrebbe essere tra i 95 °C e 120°C, però sapevo che l'infrarosso bisognava puntarlo sulla candela...


Dopo varie misurazioni e parecchi giri di cacciavite ho constatato che con una carburazione ottimale(+grassa che magra) l'mta4s28 difficilmente sta sotto i 120° e cmq tutto questo senza carrozza altrimenti non si scende sotto i 150°.
In una prova della rivista rcm accusavano varie spente per le temperature elevateche raggiungeva il motore e addirittura consigliavano un rapporto pignone più lungo(oltre alle prese d'aria sulla carrozza).
Accetto pareri dai vari possessori di mta4 e non, e chiedo scusa per l'insistenza sull'argomento ma purtoppo ho fuso già un motore dell'mta e non vorrei rischiare di fondere anche questo.
Grazie

XXLUCIANOXX 17 settembre 06 14:51

Ciao boss, ho anch'io il tuo modello e il discorso non è diverso.
Praticamente con carburazione grassa, fori sulla carrozzeria, candela novarossi n° 6, nitro 16%..... temperature medie di esercizio sempre attorno ai 150°! Praticamente risolvo facendo girare due minuti senza forzare e ritorno attorno ai 100° ma questa non è la risoluzione del problema!!
Per caso hai provato mix al 25% di nitro??

foxed 17 settembre 06 17:15

prova una percentuale maggiore di nitro, contribuisce ad abbassare la temperatura del motore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.

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