Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Scusa, ma come può abbassare la temperatura se il nitrometano in camera di combusiotne libera ossigeno?
Ti consente di ingrassare e bruciare maggior combustibile per ciclo, per ottenere maggior potenza, ma che abbassi le temperature lo trovo alquanto strano, in virtù del fatto che una maggior potenza a pari RPM significa una maggiore energia termica che poi và ad dover essere dissipata, e ovviamente tramite testa cilindro e carter.....
Per favore riesci a darmi una spiegazione che mi convinca del contrario?:)
Ovviamente al fine di imparare, non ho risposto al thread per sollevare polemiche o dare dell'incompetente ad alcuno, è che non mi tornano i conti.....
ciao,
Andrea:wink: | Ciao Andrea, vedo che non sei riuscito tenere a frenola lingua ,ti è proprio scappata, menomale che qualcuno mi ha preceduto perchè è da un pò di tempo leggo risposte che dicono "se aumenti il nuitro il motore scalda meno". Sonno daccordo con tè ,quando in una combustione aggiungi ossidanti ,aggiungi temperatura e chi sostiene il contrario lo dimostri.
In quanto alla temperatura dei motori, ci sono diverse cose da tener presente ; carburazione, squish, lunghezza di scarico, cuscinetteria, lavorazione canna, conicità del pistone, lavorazione del carter e fori nella carrozza di entrata ma sopratutto di uscita (che devono essere di volume doppio) aria |