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ok,ultima domanda, ma tutti questi "accorgimenti" e atti di manutenzione, sono di tipo ordinario o straordinario? con rodaggio fatto a regola d'arte e una buona carburazione, non si dovrebbero eliminare molti problemi? o è sicuro che comunque bisogna regolare/controllare anche tutte queste cose??? |
Fori nella carrozzeria :wink: Citazione:
negli aerei con motori a pistoni (quelli veri), il rapporto di area tra aria di raffreddamento in ingresso ed in uscita è di circa 3 a 1, ogni cm2 in ingresso ce ne sono 3 in uscita....e gli aerei vanno veloci, non si fermano come le macchine...... Ecco perchè come minimo devi farli doppi, come suggerito dal caro Magu.... personalmente vedo la questione motori in questo ordine: 1) un buon rodaggio, senza forzare troppo e con calma; 2) lubrificanti e carburanti di ottima qualità;:fiu: 3) uno smontaggio dopo il rodaggio ti mostra dove e come lavora il motore...; 4) una cura certosina di manutenzione sia per mantenere performante il motore che affidabile...i campioni vincono perchè non solo vanno forte, ma perchè non rompono quasi mai...(Ferrari docet). Ciao, Andrea |
Citazione:
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