Citazione:
|
Originalmente inviato da ombralonga COntinuo a intromettermi... lo "squish" sarebbe? poi, visto che la carrozzeria non ce l'ho perche non mi è ancora arrivato l'MTA4, chiedo, ma i fori non sono già fatti?? |
Giusto perchè siamo sul sito del Barone Rosso....
negli aerei con motori a pistoni (quelli veri), il rapporto di area tra aria di raffreddamento in ingresso ed in uscita è di circa 3 a 1, ogni cm2 in ingresso ce ne sono 3 in uscita....e gli aerei vanno veloci, non si fermano come le macchine......
Ecco perchè come minimo devi farli doppi, come suggerito dal caro Magu....
personalmente vedo la questione motori in questo ordine:
1) un buon rodaggio, senza forzare troppo e con calma;
2) lubrificanti e carburanti di ottima qualità;
3) uno smontaggio dopo il rodaggio ti mostra dove e come lavora il motore...;
4) una cura certosina di manutenzione sia per mantenere performante il motore che affidabile...i campioni vincono perchè non solo vanno forte, ma perchè non rompono quasi mai...(Ferrari docet).
Ciao,
Andrea