Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 15, 11:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 20
1/5 Genius xr3r o FG ?

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a comprare un automodello in scala 1/5, avrei bisogno di qualche consiglio su quale modello vale la pena acquistare in fatto di resistenza e di affidabilità, visto che in giro si trova di tutto.
Premetto che sulle 1/5 sono un neofita, ho sempre e solo avuto 1/8 off-road e rally game
Io ero indeciso come marche tra la Genius e la FG modellsport e i modelli che avevo visto erano questi:
-FG-145178R Sportsline 2WD-510 ,RTR
-FG-144147R Sportsline 2WD-530 Audi A4DTM, RTR
-FG-155169R Sportsline 4WD-510 Porsche GT3 RSR, 4WD, RTR
-FG-155178R Sportsline 4WD-510 Mini Cooper, 4WD, RTR
che per iniziare secondo me possono andare bene, se no andando subito su di livello
-FG Evo 2020 in KIT
-Genius XR3r in KIT

Che ne pensate, cosa mi consigliate??
GIO_GIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 11:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 20
Up...
GIO_GIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 02:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 20
Exclamation MCD rr5 o FG 4 leopard

Ragazzi alla fine ho deciso di andare su una buggy 4WD, la MCD RR5, che ne dite? Secondo voi di questa categoria è l'acquisto giusto, l'unica alternativa sarebbe la FG leopard 4 competition.
Che ne pensate, vi prego datemi supporto prima di comprare qualcosa di cui potrei pentirmi

Ultima modifica di GIO_GIO : 01 maggio 15 alle ore 03:04 Motivo: MCD rr5 o FG 4 leopard
GIO_GIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 11:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Mcd rr5? È praticamente il top! Lascia perdere il leopard che è un auto obsoleta e molto rude(ovvero molto arcaica e meno performante)
Dell'mcd credo se non ricordo male ci siano2versioni..una superracing ed una più soft..comunque dove cadi cadi in piedi. .hai fatto bene a lasciar perdere l onroad..senza piste sono inutili
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 12:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 20
Grazie del consiglio, allora MCD sia...diciamo che anche a me intrigava molto questo modello...unico problema dove cavolo posso comprarla andando tranquillo, conosci qualche negozio o sito serio che le tratta??
GIO_GIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 15:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
io il mio baja hpi flux lo comprai da loro
1:5 ROLLER - find here more than 5 items of products from MODELSPORT R/C - Modellismo Dinamico
sinceramente non ho idea di chi altro lo venda e a quale prezzo,casomai guardati intorno e trova l'occasione:casomai in altri negozi europei lo trovi a meno..comunque se non compri di persona anche se costa di più per quelle cifre pagherei con paypal o se lo accettano contrassegno..son belle cifre
come dicevo vedi loro hanno le 2 versioni sia la classica che quella più racing(ha senso solo se fai gare e non credo sia il tuo caso)
ps chiedi se sono completi di motore/servo e radio perchè penso siano venduti senza questi
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 16:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 20
Grazie dei consigli general lee, ma stamattina ho fatto una pazzia (spero in senso positivo)...ho comprato una baja ss, qndo l'ho vista me ne sono innamorato...
Che ne pensate?? Tra le altre cose di un ragazzo del forum..avrò poi bisogno di qualche dritta, perché di 1/5 sono proprio neofita fino ad ora solo 1/8
GIO_GIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 16:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Hai fatto benissimo! Grande auto
fammi immaginare:un'utente voleva sbarazzarsi del suo baja e ti ha contattato in posta privata proponendotelo..è un classico
ti auguro che sia in buone condizioni
per qualsiasi cosa siamo qui
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 01:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 20
Ne ho viste un po' in vendita e alla fine una mi ha colpito...
Sicuramente avrò bisogno di molti consigli utili
GIO_GIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 11:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da GIO_GIO Visualizza messaggio
Ne ho viste un po' in vendita e alla fine una mi ha colpito...
Sicuramente avrò bisogno di molti consigli utili
bhe sicuramente con il baja non si sbaglia mai e non conosco altre 1:5, pero' conosco la genius in quanto è italiana e corro spesso nella pista di pertinenza dell'azienda ed ho fatto qualche giretto a visionare le apparecchiature. Inutile dire che si parla di frese ad alta precisione a controllo numerico e la maggior parte dei pezzi sono ricavati dal pieno e fatti li.
Ho preso in mano una geniusxr per tastarne la robustezza e per avere l sensazione dl peso. La cosa che mi ha sconvolto è stata la precisione degli accoppiamenti pazzesco, 0 giochi , ogni parte scorre perfettamente senza un minimo impuntamento e la tolleranza delle parti è pari a 0. Quando ho ripreso in mano la mia T4 volevo buttarla nel cesso
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Genius xr3 giampy74 Merc. Automodellismo e Moto 0 05 aprile 15 18:40
e-Genius danielep Aeromodellismo Alianti 4 05 ottobre 12 07:54
genius 3D blaky Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 gennaio 11 21:38
genius 08 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 10 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002