Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 06, 14:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Messaggi: 5
Invia un messaggio via MSN a simo-subaru87
Unhappy help va bene questo trasformatore?

ciao a tutti vi prego aiutatemi..io ho un telecomando hitec ranger 2n ,ovviamente monta 8 batterie (con amperaggio medio delle batterie da 1700 ma) posso caricarle direttamente sul tel dall'appostito ingresso con un trasformatore che già ho con queste caratteristiche:
output 4.5v 600 ma 2.7 VA ?
oppure meglio un altro tasf da 2.2 V 800 ma? quale dei due oppure quale mi consigliate di comprare'?
simo-subaru87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 15:37   #2 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da simo-subaru87
ciao a tutti vi prego aiutatemi..io ho un telecomando hitec ranger 2n ,ovviamente monta 8 batterie (con amperaggio medio delle batterie da 1700 ma) posso caricarle direttamente sul tel dall'appostito ingresso con un trasformatore che già ho con queste caratteristiche:
output 4.5v 600 ma 2.7 VA ?
oppure meglio un altro tasf da 2.2 V 800 ma? quale dei due oppure quale mi consigliate di comprare'?
Cosa intendi per amperaggio medio?mi auguro che le celle siano tutte uguali. Per caricare 8 celle servono circa una decina,dozzina di volt e 200 mAh per caricarle in 12 14h.Ovviamente se aumenti la corrente fornita i tempi di ricarica diminuiscono
Comunque vendono dei caricabatterie appositi per pochi euro
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 21:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Messaggi: 5
Invia un messaggio via MSN a simo-subaru87
Exclamation

grazie per aver risposto cmq intendevo che le batterie nn erano tutte uguali e avevo fatto una media per calcolare gli ampèrè ... quindi un trasf 12/14 v va bene come tensione e 200ma, come corrente,ma dovrei mettere qualche diodo al trasf. per proteggere il telecomando? p.s. se invece uso un trasf momentaneamente di quelli che avevo indicato prima da 4.5 succede qualcosa di male?
simo-subaru87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 14:44   #4 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da simo-subaru87
grazie per aver risposto cmq intendevo che le batterie nn erano tutte uguali e avevo fatto una media per calcolare gli ampèrè ... quindi un trasf 12/14 v va bene come tensione e 200ma, come corrente,ma dovrei mettere qualche diodo al trasf. per proteggere il telecomando? p.s. se invece uso un trasf momentaneamente di quelli che avevo indicato prima da 4.5 succede qualcosa di male?
No, il diodo non è necessario se sei in grado di dare la corrente con il giusto verso alle celle. Il positivo del caricabatterie deve essere collegato al positivo del pacco, stessa cosa per il negativo. Solitamente il diodo viene messo di protezione contro i cortocircuiti (insomma inversione di polarità).
Se usi il tuo caricabatterie da 4.5 volt danni non ne fai di certo, al massimo non riesciurai a caricare le batterie, la tensone che dai è più bassa di quella necessaria per superare la tensione di tutto il pacco.
Al limite carica 4 celle alla volta.
Non so se è un caricabatterie apposito per qualche altro apparecchio o se è un normale alimentatore (quei traformatorini che vendono assieme a qualsiasi apparechio ricaricabile) ma se non è stabilizzato, ovvero la tensione fluttua da un minimo ad un massimo in base all' assorbimento dl carico, potrebbe andare anche bene.
Fai una prova a batterie scariche (presumo che il tx abbia un voltmetro) e prova a caricarle. Vedi se dopo 4-5 ore ti tengono la carica e per quanto tempo.
Ciao
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Questo modello può andare bene.......... stefanoxjx Aeromodellismo Principianti 3 24 settembre 07 21:15
Questo per iniziare va bene ? manupini Elimodellismo Principianti 3 05 gennaio 07 22:51
Va bene questo motore???? aiuto!!!! defex Aeromodellismo Principianti 16 29 giugno 06 10:39
Trasformatore per archetto taglio depron... va bene questo? rafpigna Circuiti Elettronici 6 28 febbraio 06 13:49
mi dite se questo regolatore va bene per questo? mastermix1 Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 novembre 05 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002