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Vecchio 27 luglio 06, 01:55   #1 (permalink)  Top
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Astina servo comando gas

Qualcuno mi sa dire a cosa serve la molla inserita nell'asta che collega il servo al comando del gas del carburatore
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Astina servo comando gas-img_0135_1_1.jpg   Astina servo comando gas-img_0138_1.jpg  
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 10:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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Exclamation

a tenere in battuta il cursore del carburatore. Quando il motore è al minimo la molla deve essere caricata, in modo da comprimere il carburatroe e mandare a pacco il cursore sulla vite di battuta del minimo. In caso contratrio, non riusciresti ad avere un minimo stabile se non frenando.... oppure montanto una molla di ritorno esterna aggiuntiva.

nel tuo caso la molla mi sembra NOn a posto. Al minimo deve essere compressa. la tua mi sembra lasca.

ciao.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 15:03   #3 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Richy
a tenere in battuta il cursore del carburatore. Quando il motore è al minimo la molla deve essere caricata, in modo da comprimere il carburatroe e mandare a pacco il cursore sulla vite di battuta del minimo. In caso contratrio, non riusciresti ad avere un minimo stabile se non frenando.... oppure montanto una molla di ritorno esterna aggiuntiva.

nel tuo caso la molla mi sembra NOn a posto. Al minimo deve essere compressa. la tua mi sembra lasca.

ciao.
Hai ragione
in effetti avevo tolto un collarino posto tra la battuta e la molla ma poi l'ho rimesso.
L'avevo tolto perchè avevo notato che il servo faceva più sforzo in frenata in quanto doveva sopportare il carico del freno e quello di compressione della molla
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 15:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
si... è un "prezzo" che deve pagare il servo quando frena...

ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 19:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di jollyboss
 
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Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Vai tranquillo che i servi sono dei muli...al massimo prendine uno che spinge di più,ma è importante avere un minimo stabile,o la macchina ti si può spegnere.....ho detto una ca***ta???
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 21:07   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ciao, dalle foto si vede che usi il leverismi nei fori più esterni della scquadretta, solitamente la corsa degli stic fanno compiere al servo una corsa superiore a quella richiesta per aprire tutto il carburatore,è quindi conveniente spostare le astine di rinvio più vicino al centro della scquadretta per guadagnare in forza , gestione degli spostamenti, durata del servo e delle batterie, il rinvio del freno più è vicino al centro(consentendo comunque la frenata e il rilascio) più il freno à forza.
magu non è collegato   Rispondi citando
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