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Vecchio 20 gennaio 14, 21:49   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Ale_Williams
 
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Originalmente inviato da marcus78 Visualizza messaggio
Scusa pappa cosa vuoi dire?

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parla dei piattelli interni sullo stelo dell'ammortizzatore, quanti fori hanno e di quale diametro...
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Vecchio 20 gennaio 14, 21:52   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Scusa pappa cosa vuoi dire?

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Vuol dire che se non ci dici quanti fori ci sono sul piattello (quel disco di plastica forato che va su e giu nell'ammortizzatore) e di che diametro sono non possiamo dirti che olio devi metterci visto che la densità dell'olio idoneo varia in base a quanti fori ci sono e quanto sono grandi .
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Vecchio 20 gennaio 14, 22:00   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus78
 
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Bene non avevo capito e non sapevo neanche che serviva saperlo.sono troppo nubbio .cmq ancora non li ho smontati appena lo faccio vi posto una foto.
Grazie

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Vecchio 30 gennaio 14, 23:06   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di dymanet
 
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Ciao Marcus ,
per capire meglio dovresti dirmi se la tua Crono ha il telaio piatto oppure con la piega anteriore .
se il telaio è piatto diventa molto difficile adattarla ai circuiti Off moderni pieni di salti
, ti renderai conto che il telaio picchia prima delle ruote

se invece ha il telaio piegato allora le cose cambiano , smontala tutta e pulisci per bene i cuscinetti , rimettici un pò d'olio ( io uso quello di vasellina ) e riempi i differenziali avendo cura di farli con una proporzione tipo 7000 anteriore , 5000 centrale e molto libero dietro , diciamo mille : tieni conto che sono numeri ipotetici che io usavo sulla Crono RS03 da competizione ( all'anteriore anche 10000 ) perciò devi armarti di pazienza e fare delle prove

Qualora il telaio fosse piatto potresti anche valutare il fatto di trasformarla in macchina Rally per correrci nei piazzali : in radiosistemi dovrebbero avere ancora tutti i pezzi per la conversione ( paraurti , barre e supporti carrozza )

facci sapere
ciao. mi intrometto in questa discussione per una curiosità: ho trovato una crono rs7 usata che mi piace e, visto quanto detto nel messaggio riportato, mi chiedevo se è adatta all'off road. siccome mi piacerebbe utilizzarla in pista e magari in qualche gara di salame, vorrei capire se è adatta. allego una foto del telaio ricavata dall'annuncio.
ciao e grazie.
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Vecchio 31 gennaio 14, 18:43   #45 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e scusate se mi intrometto in questa discussione, ma mi trovo nella stessa situazione, vorrei rimettere in moto il mio modello comprato nel 2007, fermo da circa il 2009, è un Tamiya Tnx 5.2R e senza aprire un altro topic mi chiedevo se gli stessi consigli potrei applicarli anche io.

Gia so che dovrei cambiare un paio di pezzi che sono rotti, cuscinetto campana frizione e una vitina che sta nel cambio che serve per regolare le marce, ma non so proprio come si chima però questa vitina non c'è più la macchina andava uguale ma rimaneva sempre in seconda mi sembra o in prima boh...

Grazie e scusate l'intrusione se fosse necessario apriro un altro topic.
nicosen82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:52   #46 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e scusate se mi intrometto in questa discussione, ma mi trovo nella stessa situazione, vorrei rimettere in moto il mio modello comprato nel 2007, fermo da circa il 2009, è un Tamiya Tnx 5.2R e senza aprire un altro topic mi chiedevo se gli stessi consigli potrei applicarli anche io.

Gia so che dovrei cambiare un paio di pezzi che sono rotti, cuscinetto campana frizione e una vitina che sta nel cambio che serve per regolare le marce, ma non so proprio come si chima però questa vitina non c'è più la macchina andava uguale ma rimaneva sempre in seconda mi sembra o in prima boh...

Grazie e scusate l'intrusione se fosse necessario apriro un altro topic.
ciao. senza quella vite nel cambio la macchina era sempre in seconda è una vite a brucola. comunque puoi seguire gli stessi consigli.
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Vecchio 31 gennaio 14, 20:10   #47 (permalink)  Top
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ma dove la posso trovare quella vite e per rimetterla dovrò aprire il cambio?
nicosen82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 20:22   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicosen82 Visualizza messaggio
ma dove la posso trovare quella vite e per rimetterla dovrò aprire il cambio?
forse non sai che sotto quella vite c'è anche una sferetta e una piccola molla. se hai perso la vite hai perso anche la molla e la sferetta d'acciaio. la vite la trovi anche al BRICO o LEROYMERLYN ma anche qualche ferramenta, la sfera e la molla non credo proprio.
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pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 20:45   #49 (permalink)  Top
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molto bene
adesso l'ho individuata nell'esploso che ho trovato su internet, anche se mi sembra strano che non ci sia più, tanto se fosse uscita dalla sua sede penso che si sarebbe incastrata negli ingranaggi non facendo più funzionare il cambio, non credi?
Io non mi ero neanche accorto e il cambio non è stato mai aperto.
nicosen82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 00:20   #50 (permalink)  Top
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molto bene
adesso l'ho individuata nell'esploso che ho trovato su internet, anche se mi sembra strano che non ci sia più, tanto se fosse uscita dalla sua sede penso che si sarebbe incastrata negli ingranaggi non facendo più funzionare il cambio, non credi?
Io non mi ero neanche accorto e il cambio non è stato mai aperto.
In effetti potresti essere fortunato e trovare tutto nel cambio, ma sarebbe strano che vite ,molla e sfera siano integri.
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