Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 13, 16:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2013
Residenza: massa
Messaggi: 40
serpent gt con motore vox rally

Ciao Amici,

posseggo già un buggy serpent cobra 1:8 elettrico con motore happy wing con assetto modifcato stradale che raggiunge circa 90km , monto le ruote da off road perchè anche se beccheggia un pò rimane più attaccato a terra mentre quelle stradali badano a saltarellare anche se l'asfalto è buono logicamente c'è qualche piccolo avvalamento come tutti gli asfalti non è come la pista.

Io non vado in pista perchè ho la fortuna di andare in 2 piazzali attigui di circa 250 metri mai utilizzati.

Recentemente mi sono fatto montare sempre un cobra GT rally con motore rally 2 marce.

Confronto al buggy serpent cobra elettrico è completamente diverso, devo dosare il gas altrimenti parte per conto suo mentre con l'elettrico lo metto al max, sgomma per 30 metri ma mantiene la direzione.

Il venditore dice di ammorbidire gli ammortizzatori, chiedo consiglio a voi, e se montassi anche ruote da off road, perchè in queste condizioni sembra che vada sul ghiaccio.

Le prestazioni sono quasi similari all'elettrico perchè il venditore consiglia di cambiare rapporti dopo 5 litri.

cosa consigliate ad un inesperto.
grazie di cuore.
duviro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 16:37   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Di provare
molto probabilmente hai delle gomme Gt dure e dovresti dargli il tempo di scaldarsi , cosa che su di una pista pulita avviene velocemente mentre in un piazzale ci vuole un pò di più .
Altra cosa : le gome da rally vanno rodate , portandole in temperatura e poi facendole raffreddare , se le usi subito senza ritegno scalderanno tantissimo e diventeranno blu ai lati ....in quel modo si definiscono "cotte" e difficilmente recuperano il potere aderente

Le gomme da Off sono morbidissime e si adattano meglio ai piazzali ma non vanno oltre un certo grip , come hai tu stesso scritto : sgommi per trenta metri ....dovresti invece schizzare via più veloce della luce
In che condizione sono i piazzali ? se vedi la macchina alzare una scia di polvere ...sono sporchi .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 10:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2013
Residenza: massa
Messaggi: 40
a risposta di pappa su serpent gt

Grazie per il commento
sembra un'assurdità ogni 2/3 sabato pulisco questo strada larga 10 metri che collega 2 parcheggi il tutto mai adoperato con una soffiante da giardinieri.

Credo di aver risolto il problema della serpent Gt montando delle gomme dure da off road.

Il venditore me lo ha sempre sconsigliato, ora ho capito perchè.
Deve rifare tutto il settaggio nuovamente, dietro il suo commento che la velocità raggiunta con il cambio 2 marce era poca, ho pensato da profano; se il motore non sforza al max posso provare a montare delle ruote da off road che sono più grandi ed infatti il risultato è stato ottimo anche quando sono passato sopra un tombino la macchina è rimasta lineare, mentre prima saltava in aria.

Unica cosa da rivedere è la seconda marcia che non entra, ancora da profano capisco perchè ho scombinato i rapporti, a questo punto sono rimasto d'accordo che mi risetta i rapporti e mi modifica il vano ruote della carrozzeria.

Per l'elettrico che sgomma per 30 metri cosa ne pensi se indurisco un poco le molle,
senz'altro riduco il beccheggio, può essere che anche le gomme aderiscano meglio sull'asfalto.

Un abbraccio e saluti.
duviro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 12:08   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao , ho riunito le discussioni perchè non si possono aprire 3D "personalizzati"
continuerò a risponderti qui se per te va bene
Credo che se indurisci le molle il fenomeno di "pattinaggio" si inneschi prima , secondo me dovresti usare una mescola più morbida e fare almeno 2/3 minuti di riscaldamento facendo degli ampi "8" a velocita moderata per poi gradualmente aumentare .
come ti dicevo : se fai scaldare la gomma si appiccicherà all'asfalto , se la fai "bruciare" allora perde il suo potere aderente e non tiene più .
OKKIO ai tombini : ci sfasciai un Kart vero tanti anni fa
proverei anche ad alzare l'assetto dell'elettrica per dargli modo di coricarsi prima di sgommare .....prove per adattarsi a questo freddo : poi d'estate le cose cambiano
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TT eb4 s3 con motore novarossi rally Jiiim Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 47 08 novembre 10 07:03
motore vox on-road gianfranco2777 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 31 ottobre 10 19:44
Viti Motore SERPENT MighelR/C Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 19 settembre 07 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002