09 dicembre 13, 16:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2013 Residenza: massa
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| serpent gt con motore vox rally
Ciao Amici, posseggo già un buggy serpent cobra 1:8 elettrico con motore happy wing con assetto modifcato stradale che raggiunge circa 90km , monto le ruote da off road perchè anche se beccheggia un pò rimane più attaccato a terra mentre quelle stradali badano a saltarellare anche se l'asfalto è buono logicamente c'è qualche piccolo avvalamento come tutti gli asfalti non è come la pista. Io non vado in pista perchè ho la fortuna di andare in 2 piazzali attigui di circa 250 metri mai utilizzati. Recentemente mi sono fatto montare sempre un cobra GT rally con motore rally 2 marce. Confronto al buggy serpent cobra elettrico è completamente diverso, devo dosare il gas altrimenti parte per conto suo mentre con l'elettrico lo metto al max, sgomma per 30 metri ma mantiene la direzione. Il venditore dice di ammorbidire gli ammortizzatori, chiedo consiglio a voi, e se montassi anche ruote da off road, perchè in queste condizioni sembra che vada sul ghiaccio. Le prestazioni sono quasi similari all'elettrico perchè il venditore consiglia di cambiare rapporti dopo 5 litri. cosa consigliate ad un inesperto. grazie di cuore. |
10 dicembre 13, 16:37 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Di provare molto probabilmente hai delle gomme Gt dure e dovresti dargli il tempo di scaldarsi , cosa che su di una pista pulita avviene velocemente mentre in un piazzale ci vuole un pò di più . Altra cosa : le gome da rally vanno rodate , portandole in temperatura e poi facendole raffreddare , se le usi subito senza ritegno scalderanno tantissimo e diventeranno blu ai lati ....in quel modo si definiscono "cotte" e difficilmente recuperano il potere aderente Le gomme da Off sono morbidissime e si adattano meglio ai piazzali ma non vanno oltre un certo grip , come hai tu stesso scritto : sgommi per trenta metri ....dovresti invece schizzare via più veloce della luce In che condizione sono i piazzali ? se vedi la macchina alzare una scia di polvere ...sono sporchi .
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11 dicembre 13, 10:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2013 Residenza: massa
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| a risposta di pappa su serpent gt
Grazie per il commento sembra un'assurdità ogni 2/3 sabato pulisco questo strada larga 10 metri che collega 2 parcheggi il tutto mai adoperato con una soffiante da giardinieri. Credo di aver risolto il problema della serpent Gt montando delle gomme dure da off road. Il venditore me lo ha sempre sconsigliato, ora ho capito perchè. Deve rifare tutto il settaggio nuovamente, dietro il suo commento che la velocità raggiunta con il cambio 2 marce era poca, ho pensato da profano; se il motore non sforza al max posso provare a montare delle ruote da off road che sono più grandi ed infatti il risultato è stato ottimo anche quando sono passato sopra un tombino la macchina è rimasta lineare, mentre prima saltava in aria. Unica cosa da rivedere è la seconda marcia che non entra, ancora da profano capisco perchè ho scombinato i rapporti, a questo punto sono rimasto d'accordo che mi risetta i rapporti e mi modifica il vano ruote della carrozzeria. Per l'elettrico che sgomma per 30 metri cosa ne pensi se indurisco un poco le molle, senz'altro riduco il beccheggio, può essere che anche le gomme aderiscano meglio sull'asfalto. Un abbraccio e saluti. |
11 dicembre 13, 12:08 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Ciao , ho riunito le discussioni perchè non si possono aprire 3D "personalizzati" continuerò a risponderti qui se per te va bene Credo che se indurisci le molle il fenomeno di "pattinaggio" si inneschi prima , secondo me dovresti usare una mescola più morbida e fare almeno 2/3 minuti di riscaldamento facendo degli ampi "8" a velocita moderata per poi gradualmente aumentare . come ti dicevo : se fai scaldare la gomma si appiccicherà all'asfalto , se la fai "bruciare" allora perde il suo potere aderente e non tiene più . OKKIO ai tombini : ci sfasciai un Kart vero tanti anni fa proverei anche ad alzare l'assetto dell'elettrica per dargli modo di coricarsi prima di sgommare .....prove per adattarsi a questo freddo : poi d'estate le cose cambiano
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