| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2013 Residenza: corigliano d'otranto (LE)
| Autocostruzione in alluminio
Salve ragazzi, ho da poco un modellino della robbe... A causa della convergenza sbagliata ho preso in paletto ed ho rotto il supporto inferiore della ruota anteriore... Sto pezzetto é di plastica e non ha una forma troppo strana, volevo riprodurlo in alluminio (il peso non mi importa tanto non gareggio e con lima e minidreamel so davvero farci) secondo voi é meglio la plastica o meglio l alluminio? Non vorrei che al minimo impatto si piegasse... Io avevo pensato ad una piastrina sagomata in anticorodall da 4mm di spessore.... Siete d'accordo o sto facendo la cazzata? Thanks!!!
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sa che hai rgione ma mi sembra bello resistente... E poi la mia idea é di sostituire tutta la plastica con l alluminio mano a mano che si rompono i pezzi... Dite che é fattibile? Che alluminio mi consigliate? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
io sono per la plastica dove serve e per l'allu in tutti gli altri posti. ![]() so che apparentemente una macchina full allu sembra migliore ma i giochi zero vanno bene solo quando non incontri nemmeno un granellino. per esempio proprio i braccetti li preferisco decisamente in una buona plastica caricata al carbonio piuttosto che in metallo, che poi esteticamente siano belli è un altro discorso. Ultima modifica di wrighizilla : 14 settembre 13 alle ore 21:09 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Alle tolleranze non avevo pensato... Pero se ci sono gli ammortizzatori e (si spera) riesco a riprodurre i pezzi UGUALI, non dovrebbero pensarci loro ad assrbire le asperità? Ovviamente non voglio neanche toccare le scatole dei differenziali o il castello dove si monta il freno e la corona centrale... Li per farli mi servirebbe una fresa cnc....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |