12 settembre 13, 19:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2013 Residenza: corigliano d'otranto (LE)
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| Richiesta consigli tecnici da inesperto
modellisti BUONASERA, è la prima volta che scrivo su questo forum, inanzitutto COMPLIMENTI, è il forum più bello sul modellismo... ora veniamo a noi, 3 giorni fa ho acquistato il mio primo modello, pagandolo 50 tutto compreso... visto la spesa bassissima già il fatto che sia partita è una vittoria ho notato qualche pezzo un po danneggiato e lo sterzo non funziona come si deve ma tutto sommato sono contento, vi contatto innanzitutto per cercare di risalire a marca e modello, e poi vorrei sentire che ve ne pare in generale, senza chiedere informazioni dettagliate. in pratica chiedo a chi è piu esperto di me (ossia tutti) di scrivere cio che vi viene in mente guardando le foto, giusto per avere spunti per ordinare le millemila domande che ho in testa!! grazie mille a tutti in anticipo... |
13 settembre 13, 00:11 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Direi che è un modello Robbe , quindi in origine un cinese , loro commercializzano da sempre mezzi su ruote che non producono ma rimarchiano ......forse la base è tipo himoto o simili . Però è anche vero che i tedeschi sono pignoli , quindi mi viene da dire che hai tra le mani un modello testato ed approvato . La trasmissione cardanica lo rende efficace sui piazzali senza rinunciale alle performance , il motorello sembrerebbe un 3cc quindi bello brillante per una macchinina che pesa intorno al kilo e seicento sul sito ufficiale Robbe dovresti poter trovare più info .....anche se penso che non sia un modello proprio di quest'anno bell'affare a 50 euro
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 settembre 13, 01:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2013 Residenza: corigliano d'otranto (LE)
Messaggi: 19
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grazie pappa ora ho qualche spunto in più, domani mi spulcio il sito della robbe... giacche stiamo qui faccio una domanda al volo, oggi mentre pulivo il motore con un po di benza ho fatto girare l albero e ho visto che quando ha compresso si sono formate tante bollicine nella benza accumulatisi attorno alla candela.... in pratica sfiata un po... visto che spesso sento dire di svitare un po la candela mi chiedevo se fosse normale e/o voluto che il motore sfiati da li...
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14 settembre 13, 16:52 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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....smonta la candela e controlla che ci sia ala guarnizione in rame , è un a rondellina che fa la tenuta ....o meglio la aiuta non deve assolutamente sfiatare dalla candela .....si usa svitarla solo per favorire l'accensione in caso di motore super compresso
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
14 settembre 13, 18:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2013 Residenza: corigliano d'otranto (LE)
Messaggi: 19
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Immginavo non fosse normale, la guarnizione c é, devo guardare per bene in caso é rovinata... Se smonto il motore dal modello e poi smonto candela collettore di scarico carburatore e filtro, gli posso fare un bagnetto nella benzina verde? O se entra dentro poi si rovina?? |
17 settembre 13, 13:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
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come prima cosa ti consiglio di smontare motore e differenziali pulirle e ingrassare (solo i differenziali ovviamente ) il motore lo puoi pulire con il petrolio bianco .
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE |
17 settembre 13, 14:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2013 Residenza: corigliano d'otranto (LE)
Messaggi: 19
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i differenziali li ho già ripuliti tutti... il petrolio bianco è quello che si mette nelle lampade a stoppino vero? la mia idea era di riempire una vaschetta e IMMERGERCI il motore... facendo cosi c'è il rischio che si rovini qualcosa? (che ne so, guarnizioni o gommini vari...)
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