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12 novembre 12, 20:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
| ogni quanto tempo sostituire cuscinetti motore?
ciao raga chi fa gare 1/8 on road dice di cambiare i cuscinetti motore dopo circa 4 litri di benzina io non faccio gare e non sfrutto il motore quanto loro ma ieri i mie cuscinetti hanno detto basta e sono morti, infatti, si sono spaccati(forse anche l'accoppiamento è andato). volevo chiedevi realisticamente ogni quanto tempo dovrei cambiarli senza rischiare la rottura? e quali mi conviene montare quelli "normali" o quelli in ceramica? quali sono le differenze (e i vantaggi)tra i due tipi? onestamente cambiarli ogni 4 litri mi semba davvero un salasso specie se si montano quelli in ceramica ciao e grazie attendo notizie
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
12 novembre 12, 21:09 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
| Citazione:
io ho dei motori con 40 litri di mix con i suoi cuscinetti originali. l'unica soluzione e' imparare a capire quando e' ora di sostituirli smontando il motore di tanto in tanto,non so' ogni 2 litri di mix un bel controllino non gli fa' male! | |
12 novembre 12, 21:23 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
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12 novembre 12, 22:45 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Se ci giri per divertimento scordati i ceramici...non servono a nulla... invece credo che dovresti curare la miscela e la manutenzione del motore......io non ho mai rotto un cuscinetto in 31 anni eppure ho motori con circa 30 litri.....accoppiamenti su cui ho fatto esperimenti a 140 gradi ...ma i cuscinetti hanno retto... Non è che conservi male la miscela o la lasci nel serbatoio quando non giri ? scusa se te lo chiedo ma capita più spesso di quanto uno pensi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 novembre 12, 07:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
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: Citazione:
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
13 novembre 12, 08:22 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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allora e' sfiga... sei stato sfigato..alla fine sono cose che capitano,anche AI MIGLIORI. Ma cambiare cuscinetti ogni 4 litri..non so' fino a che punto possa prevenirne la rottura.. poi c'e' anche da dire che io in tanti anni non ho mai rotto un cuscinetto.. l'unico danno ad un motore a scoppio della mia vita e' stato i primi 10 giorni che facevo modellismo..o grippato per errata carburazione. |
13 novembre 12, 09:26 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
P.S. la vita del ciscinetto di banco a volte dipende anche dallo squish, deleterio se troppo stretto.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 13 novembre 12 alle ore 09:31 | |
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