![]() |
ogni quanto tempo sostituire cuscinetti motore? ciao raga:wink: chi fa gare 1/8 on road dice di cambiare i cuscinetti motore dopo circa 4 litri di benzina:wacko: io non faccio gare e non sfrutto il motore quanto loro ma ieri i mie cuscinetti hanno detto basta e sono morti, infatti, si sono spaccati(forse anche l'accoppiamento è andato:(). volevo chiedevi realisticamente ogni quanto tempo dovrei cambiarli senza rischiare la rottura? e quali mi conviene montare quelli "normali" o quelli in ceramica? quali sono le differenze (e i vantaggi)tra i due tipi? onestamente cambiarli ogni 4 litri mi semba davvero un salasso specie se si montano quelli in ceramica:unsure: ciao e grazie attendo notizie:wink: |
Citazione:
io ho dei motori con 40 litri di mix con i suoi cuscinetti originali. l'unica soluzione e' imparare a capire quando e' ora di sostituirli smontando il motore di tanto in tanto,non so' ogni 2 litri di mix un bel controllino non gli fa' male! |
Citazione:
:wink: |
Se ci giri per divertimento scordati i ceramici...non servono a nulla... invece credo che dovresti curare la miscela e la manutenzione del motore......io non ho mai rotto un cuscinetto in 31 anni :blink: eppure ho motori con circa 30 litri.....accoppiamenti su cui ho fatto esperimenti a 140 gradi :wacko: ...ma i cuscinetti hanno retto... Non è che conservi male la miscela o la lasci nel serbatoio quando non giri ? scusa se te lo chiedo ma capita più spesso di quanto uno pensi :) |
: Citazione:
|
allora e' sfiga... sei stato sfigato..alla fine sono cose che capitano,anche AI MIGLIORI. Ma cambiare cuscinetti ogni 4 litri..non so' fino a che punto possa prevenirne la rottura.. poi c'e' anche da dire che io in tanti anni non ho mai rotto un cuscinetto.. l'unico danno ad un motore a scoppio della mia vita e' stato i primi 10 giorni che facevo modellismo..o grippato per errata carburazione. |
Citazione:
P.S. la vita del ciscinetto di banco a volte dipende anche dallo squish, deleterio se troppo stretto. |
Citazione:
|
Citazione:
raga ascoltate sempre i suoi consigli, sono piu che da esperto sono da professionista ! |
la sa' lunga si vede! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002