BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   ogni quanto tempo sostituire cuscinetti motore? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/267348-ogni-quanto-tempo-sostituire-cuscinetti-motore.html)

Tameni Alberto 15 settembre 13 22:17

Salve a tutti mi intrufolo nella discussione io possiedo una rtr ts4 non vado nelle piste ma me ne sto a farla girare in strada ed ho notato che a tenere il modello a manetta il modello dopo un po si spegne perchè si scalda parecchio quindi dopo 4litri di mix ho notato questo che se vado a manetta per un paio di metri ho il problema se invece vado piano questo problema non ce lo più,secondo vvoi è normale o è meglio sustituirli?

magu 16 settembre 13 10:17

Citazione:

Originalmente inviato da Tameni Alberto (Messaggio 3944322)
Salve a tutti mi intrufolo nella discussione io possiedo una rtr ts4 non vado nelle piste ma me ne sto a farla girare in strada ed ho notato che a tenere il modello a manetta il modello dopo un po si spegne perchè si scalda parecchio quindi dopo 4litri di mix ho notato questo che se vado a manetta per un paio di metri ho il problema se invece vado piano questo problema non ce lo più,secondo vvoi è normale o è meglio sustituirli?

Sei sicuro dipenda dai cuscinetti?
Hai provato semplicemente ad ingrassare il massimo di 1/4 ?
Hai verificato quanto he lo squish?

Tameni Alberto 16 settembre 13 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 3944714)
Sei sicuro dipenda dai cuscinetti?
Hai provato semplicemente ad ingrassare il massimo di 1/4 ?
Hai verificato quanto he lo squish?

ho controllato il sottotesta è ok un rasamento come ho sempre avuto ho fatto girare con il dito il cuscinetto interno ed esterno e grattavano li ho sostituiti e ho visto che il modello resta acceso poteva essere quello secondo me daltronde un motore sottoposto al calore senza raffreddamento è soggetto a questo,c'ereto che andare sempre a manetta i problemi escono ho messo gli skf cosa puoi dirmi?

magu 16 settembre 13 20:06

La SKF costruisce cuscintti di ottima qualità, stà in noi richiedere la giusta "classe di tolleranza" e il materiale della gabbia per alta velocità. Quello anteriore, il 7x19x6 lo si dovrebbe richieder con tolleranza C3 quello di banco i costruttori di motori solitamente se li fanno cosrtuire con tolleranze "personalizzate" da case svizzere.

Tameni Alberto 16 settembre 13 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 3945542)
La SKF costruisce cuscintti di ottima qualità, stà in noi richiedere la giusta "classe di tolleranza" e il materiale della gabbia per alta velocità. Quello anteriore, il 7x19x6 lo si dovrebbe richieder con tolleranza C3 quello di banco i costruttori di motori solitamente se li fanno cosrtuire con tolleranze "personalizzate" da case svizzere.

quello interno è meglio c3?o va bene anche il c2 quello che ho messo prima era skf c2 non per cusc.di banco ed è durato forse è questo il problema Magu?

magu 17 settembre 13 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da Tameni Alberto (Messaggio 3945640)
quello interno è meglio c3?o va bene anche il c2 quello che ho messo prima era skf c2 non per cusc.di banco ed è durato forse è questo il problema Magu?

Cos intendevi scrivere?
Per renderti edotto ti trascrivo quanto è scritto in una tabelle di tolleranze cuscinetti:
Nei cuscinetti avente diametro interni da mm 10 il gioco radiale può essere compreso tra 0 e 6 millesimi se cosrtuito ni classe di precisone C2. Tra 4 e 11 se costruito in classe normale. Tra 10 e 20 se costruito in classe C3 .
Come vedi C2 significa più averne stretto del normale, = scaldare.

Tameni Alberto 17 settembre 13 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 3946673)
Cos intendevi scrivere?
Per renderti edotto ti trascrivo quanto è scritto in una tabelle di tolleranze cuscinetti:
Nei cuscinetti avente diametro interni da mm 10 il gioco radiale può essere compreso tra 0 e 6 millesimi se cosrtuito ni classe di precisone C2. Tra 4 e 11 se costruito in classe normale. Tra 10 e 20 se costruito in classe C3 .
Come vedi C2 significa più averne stretto del normale, = scaldare.

ma ci vuole il C3 o vabene il C2?

magu 17 settembre 13 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da Tameni Alberto (Messaggio 3947090)
ma ci vuole il C3 o vabene il C2?

Ci vuole il C3, se monti un c2 è troppo stretto, il motore scalda e non rende.

Tameni Alberto 18 settembre 13 07:34

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 3947346)
Ci vuole il C3, se monti un c2 è troppo stretto, il motore scalda e non rende.

ciao Magu mi dai una risposta ancora 1 secondo te sono meglio i cuscinetti del negozio di modellismo esempio originali thunder tiger o meglio cambiare per mettere gli SKF?certo che se compro quelli della casa vado sul sicuro pero come durata c'è differenza?

magu 18 settembre 13 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da Tameni Alberto (Messaggio 3947526)
ciao Magu mi dai una risposta ancora 1 secondo te sono meglio i cuscinetti del negozio di modellismo esempio originali thunder tiger o meglio cambiare per mettere gli SKF?certo che se compro quelli della casa vado sul sicuro pero come durata c'è differenza?

Se torvi la misura sono meglio gli SKF, in particolar modo se confrontai con materiale cinese !!! attenzione contolla bene quello che togli, in alcuni motori la sede delle sfere è decentratadalla parte della mannaia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002