Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 20:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
Ruggine

Salve credo che dal titolo si capisce in che situazione sto...ho una mg16 della cen e praticamente l'ho usata poche volte perche si era rotta la testa di raffreddamento ma menomale oggi dopo circa 20-25 giorni sono riuscito ad aggiustare la macchina.Dopo vari tentativi di accendere la macchina questa non si accendeva...ho smontato lo strappino e all'interno ho trovato una situazione alquanto spiacevole...ci sono i pezzi del motore quelli che girano un pò arrugginiti sono rimasto così ...ho usato anche after run ma si vede che non e servito a niente.Ho richiuso tutto dopo aver pulito un pò e dopo vari tentativi e mettendo leggermente in accellarazione il trim del gas la macchina e partita solo che dopo tolto l'accendicandela questa si spegne.....La candela e una r3...cosa devo fare per togliere la ruggine e per far partire la macchina??
Modellino97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 23:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
devi smontare tutto il motore e pulirlo per bene : specialmente i cuscinetti , usa del wd40 oppure dello svitol .
occhio al verso della biella

la ruggine è un ossido ovvero il materiale più abrasivo che esista , se hai avviato il motore da sporco c'è il rischio che tu lo abbia rovinato

ma avevi tolto la miscela dal serbatoio ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 01:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
In che senso lo avevi tolta la miscela dal serbatoio??Poi visto che sono un neofita non so smontare il motore e ho paura di fare qualche altro guaio non c'è qualche guida dove spiega come smontare e rimontare un motore??
Modellino97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 09:29   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
nel senso che a fine giornata , quando hai spento la macchinina , hai lasciato la miscela nel serbatoio ? oppure lo hai svuotato ?

Anche se il motore si spenge perchè la miscela è finita non significa che il serbatoio sia completamente vuoto .

Stiamo lavorando ad una guida per neofiti

nel frattempo : Magu Web Site - Benvenuti sul sito di Magu

leggi con attenzione e segna i passaggi che ritieni importanti
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 14:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
no ho lasciato il serbatoio pieno anche perche quando l'ho accesa per l'ultima volta si spense di improvviso.... e rimase tutta la miscela nel serbatoio e da allora e rimasta lì senza essere tolta..
Modellino97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 17:50   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
" mistero risolto"

la miscela non è più utlizzabile , la nitro è evaporata e l'alcool , che è igroscopico ,avrà attirato un sacco di umidità

devo farti coraggio e smontare il tutto..lavarlo bene con la miscela , pulirlo , rimontarlo....e vedrai che il motore ripartirà

PS : motore e serbatoio
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 20:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bajafly
 
Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
Citazione:
Originalmente inviato da Modellino97 Visualizza messaggio
In che senso lo avevi tolta la miscela dal serbatoio??Poi visto che sono un neofita non so smontare il motore e ho paura di fare qualche altro guaio non c'è qualche guida dove spiega come smontare e rimontare un motore??
Mandato messaggio privato.
saluti.
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 17:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
Oddio non so come ringraziarvi....ora ho l'automodello davanti e lo sto smontando ho tolto il pistone con la camicia però non riesco a staccare il servo vicino al motore come posso toglierlo??Grazie mille per la guida mi e stata davvero di grande aiuto...
Modellino97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 20:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bajafly
 
Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
In che senso non riesci a staccare il servo? Forse intendi l’uniball (l’astina di comando del gas)
Questa si stacca.. basta smontarla dalla squadretta del servo sollevare l'astina e staccare l’uniball dalla sfera del carburatore.
x Il servo, lo scolleghi dalla ricevente, togli la squadretta e sviti le quattro viti di fissaggio così viene via.

Se può esserti utile, allego l’esploso del CEN MG16
MG 16
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 23:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
Grazie mille sono riuscito a smontare il motore ho tolto i primi pezzi dell'albero motore però sono arrivato fino al dado del volano...ho mantenuto l'albero con una chiave a pappagallo e ho provato a svitare il dado con una chiave a tubo ma niente...ho provato per un ora ma non si e svitata affatto... come posso svitare??mettendo dello svidol??grazie mille..a e poi lo smontaggio del motore non e poi tanto difficile anzi e divertente hahahah grazie mille...
Modellino97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ruggine ggl55 Ferromodellismo 6 28 dicembre 10 13:54
residuo color ruggine louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 50 26 gennaio 10 17:58
Ruggine nei motori Franco67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 38 20 agosto 09 12:01
Ruggine nel motore Dfenner Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 08 novembre 07 07:44
Ruggine Motore 2 Tempi maxmax Aeromodellismo 3 01 giugno 04 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002