| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Napoli
| Problema carburazione > 140°
Salve a tutti. Ho un motore novarossi on road 3.5cc. Oggi nel provarlo dopo tempo, si spegneva continuamente. Essendo inesperto mi sono affidato ad un mio amico! Lui nel tentativo di carburare la macchina, è riuscito a regolare il minimo, ma accelerando sulla cassetta per regolare i massimi ha fatto salire la temperatura del motore a 140° circa. Il motore ha cominciato a fumare dalla candela e dallo scarico e dopo pochissimo lo abbiamo spento. A quel punto, una persona più esperta è stata così gentile da risolvermi il problema di carburazione. Ho girato in pista regolarmente ed ho consumato 1lt di miscela. La macchina è andata bene, senza nessun problema. La temperatura sempre regolare tra i 90 ed i 110°. Tornato a casa ho smontato il motore per la pulizia ed ho notato che: il cuscinetto di banco è rumorosissimo; sono comparsi dei graffi sul piede della biella, all'altezza dello spinotto dell'albero (stava uscendo fuori sede e si è graffiata vicino al carter?) Per il resto sembrerebbero non esserci altri danni visibili. Cosa mi consigliate di fare? sostituisco cuscinetto e biella? O sostituisco entrambe i cuscinetti? Devo controllare altro? Grazie mille per le risposte |
| | |
| Bookmarks |
| |