| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Napoli
|
Ciao, scusa se continuo a disturbarti ma ho provato a prendere le misure e c'è sicuramente qualcosa che non torna, devo aver sbagliato io qualcosa. Ricapitolando... Biella: va misurata la parte interna alla bronzina dal lato che poggia all'albero verso il cuscinetto; quando dici che l'ovalizzazione non deve superare i 3/100 significa che devo prendere la misura in due punti diversi e farne la differenza (per esempio a croce)? O devo calcolare la differenza tra la mia misura e 5.00 mm? Albero: la misura del bottone di biella va presa tenendo la prima volta il calibro attaccato alla mannaia e la seconda volta all'estremità del bottone di biella, quella che si trova più vicina al tappo. Anche qui il limite massimo di 5/100 da non superare è dato dalla differenza delle due misure precedenti o rispetto alla misura originaria del bottone che dovrebbe essere di 4.99 mm? Ho comunque notato che a motore montato, quando il pistone è nel suo punto più alto (PMS), la biella ha solo in quel caso un leggero movimento vicino al bottone, questa è una cosa normale di tutti i motori o significa che qualcosa è usurato e quindi da sostituire? Grazie mille x la disponibilità. |
| | |
| Bookmarks |
| |