Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 12, 15:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 12
Primo avvio del motore... Aiuto!!!

Ciao a tutti!
Sono nuovo nel campo dell'automodellismo e ho completato ieri la mia lamborghini che ho preso con le uscite deagostini...
Al momento di avviarla però tirando la cordicella non succede niente. Ho controllato la candela che funziona, la miscela arriva al carburatore e viene spruzzata nel motore ma quando tento di farla partire si sente solo odore di miscela...
Il motore non è mai stato acceso. È un supertigre 18 da 3cc.
Aiuto!!!
MickyLeg97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 21:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
per prima cosa, se non lo sai, dopo averlo acceso per la prima volta, non devi assolutamente farla girare o far accelerare il motore. bisogna eseguire il rodaggio cosa importantissima per il motore, dato che da nuovo il motore ha micro imperfezioni che devono essere eliminate grazie al rodaggio. il rodaggio praticamente è un processo nel quale si fa girare il motore al minimo regime all'inizio, con la macchina ferma, e si bruciano 2 serbatoi di miscela. dopo si aumenta pian piano progressivamente, prima si fa girare piano la macchina per terra, nell'ultima parte del rodaggio, si comincia ad andare piu veloce. terminato il rodaggio si fa la carburazione, dopo si puo girare tranquillamente.

comunque ecco le 2 guide per il rodaggio e la carburazione che ho seguito io, mi raccomando seguile attentamente

[guide] rodare un micromotore - Forum Modellismo.net

[guide] carburare un micromotore - Forum Modellismo.net