Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 06, 01:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2006
Ciao ragazzi ho appena comprato una inferno gt carrozzata subaru sono un neofilo e vorrei un po di consigli tipo va bene la miscela jets al 16 quanto devo aprire la vite del carburatore devo oliare cardani sui giunti cuscinetti quanto posso fare con una candela e che tipo di candela monta aiutatemi perche ancora devo accenderlaaaaaaaaaa...................
balama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 17:56   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da balama
Ciao ragazzi ho appena comprato una inferno gt carrozzata subaru sono un neofilo e vorrei un po di consigli tipo va bene la miscela jets al 16 quanto devo aprire la vite del carburatore devo oliare cardani sui giunti cuscinetti quanto posso fare con una candela e che tipo di candela monta aiutatemi perche ancora devo accenderlaaaaaaaaaa...................
la miscela va' bene,faticherai a carburarla ma va' bene per il rodaggio,poi finito il rodaggio io ti consiglio una 20% con candela n°7 (ora hai una n°6),se hai il motore ben carburato una candela dura tanto comunque ogni tanto dagli una controllatina al filamento perche' se si rompe e finisce nel cilindro sono guai.Il grasso dallo solo dove va' dato e cioe' all'interno dei differenziali,i cuscinetti sono scermati e quindi autolubrificati e non vanno oliati ma solo ben puliti per evitarne leccessiva usura,non mettere grasso o olio sui giunti o altrove perche' rischi solo di attirare troppo sporco.
Se il modello e' nuovo dovresti avere una carburazione base gia' impostata dalla fabbrica,quindi prova ad accendere (ovviamente i soliti consigli:stacca il tubo che dalla marmitta va' al serbatoio e soffiaci dentro in modo da vedere la miscela che arriva al carburatore,apri un po' il gas mentre soffi cosi' entra bene nel carburatore,non insistere se vedi che non parte ma controlla l'arrivo della miscela e l'accendicandela che sia carico e la candela che faccia incandescenza),fatto questo,se si accende,inizia la carburazione fine che e' spiegata molto bene sul forum basta che cerchi "carburazione"
spero di esserti stato d'aiuto,ciao e buon divertimento
prauss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks