Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 11, 22:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Nuovo del forum e del mondo dell'automodellismo! =)

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e (spero) presto anche di questo affascinante mondo dell'automodellismo!
Vi scrivo perchè sono sempre stato attratto da questo mondo e ora vorrei finalmente entrarci!
Ovviamente non essendo pieno di soldi () prima di fare una grossa spesa vorrei essere sicuro sicuro!
Ora leggendo su internet e sopratutto su questo forum ho visto che per iniziare è molto quotata la thunder tiger ts4n gold. Mi sono informato e online è reperibile a 200/250€.
Volevo però comprarla in un negozio poichè, non sapendo gran che di queste auto, volevo avere un "supporto" per il futuro, visti i probabili guasti ecc.
Sono andato in un negozio a Bologna vicino a casa mia e il negoziante mi ha detto che la gold con due marce costa 300 €, mentre quella monomarcia 240€. Mi ha inoltre sconsigliato la monomarcia, perchè dice che girando in pista si tira troppo il collo al motore. Ora effettivamente cambia molto? Io non sono un professionista ma già che faccio l'acquisto vorrei prendere un'auto discreta. Certo che 300€ mi hanno un po' scoraggiato. Quindi consigli? Può andare anche la monomarcia? Sapete se per caso è il mio negoziante che è caro o se costano più o meno ovunque così? (a parte online)??

mi scuso se mi sono dilungato molto, ma ci tenevo a spiegarmi! =)
Grazie
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 11:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
La macchinina è una parte della spesa... poi ti serve accendicandela batterie candele cassetta avviamento (xkè lo strappino si rompe) e il radiocomando...

Ti interessa andare in pista? oppure per iniziare vuoi soltanto giocarci?

potresti pensare a un buon usato... se guardi nel mercatino trovi qualcosa di buono...
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 14:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
L'idea è quella di andare in pista! Ma tutti questi acessori non sono presenti nella confezione dell'auto? So che dopo sarà una continua spesa, ma spero che almeno all'inzio ci sia tutto l'occorrente..
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 15:59   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
meno di 300,00 euro non prendi niente, accessori compresi, purtroppo questo hobby costa parecchio, ti consiglio una buona RTR per iniziare e con il kit di accensione sei sui 300,00 eurozzima meno non se può
  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 16:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
La gold a 300 euro è tanto, ormai si trova tranquillamente anche a 200.
Io la comprerei online, tanto se il negoziante è onesto in caso di necessità ti darà aiuto lo stesso. Potresti cercare piuttosto una pista dove probabilmente troverai gente esperta disposta ad aiutarti.
Lo starter box non serve, lo strappino se usato adeguatamente (senza tirare più di 20-30 cm) non si rompe affatto. Io finora non ho visto nessuno accendere la ts4 con la cassetta, anche se ho sentito che lo fanno, ma solo per comodità.

Inoltre cosa vuoi fare te?
Giocarci sia in piazzale che su pista oppure andare esclusivamente in pista per cercare di migliorarti sempre di più?
Perchè nella seconda opzione forse ti conivene comprare direttamente un auto di livello superiore (molto buona è la G4 sempre in versione RTR).
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 16:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
TS4N gold a 200 euro ready to run.

Oscommerce


quella macchina + cassetta ( 50 euro ) + 5 litri nitro 10% ( meccafuel ) + batterie 6 v + kit starter ( accendicandela pipetta ecc ) + 2 candele. 320 euro e te la cavi...

altrimenti spendi 400 e prendi la RRR kyoshio... e vai tranquillo apparte i ricambi...


chi meno spende più spende se vuole correre e magari vincere...

altrimenti pensa ad un buon usato... se guardi nel mercatino trovi tanta roba di utenti del forum...

cmq una spesa iniziale senza la macchinina di 100 o 150 euro c'è sempre... poi dopo qualche mese ricominci a spenderci dei soldi... benzina a parte...
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 22:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Vi ringrazio per le risposte. Girando ho trovato un negozio che me la darebbe a 220€.
Io conto di usarla più che altro in pista, ma non vorrei prendere un'auto da 400€ perchè non vorrei dopo un po' stancarmi e lasciare in cantina un'auto da 400€. La voglia di iniziare c'è ma, come tutte le cose, non avendo idea di quello che comporta preferisco spendere una cifra un po' più moderata.
Ora 220€ li spendo volentieri. Per iniziare (contate che non sono un professionista e almeno x ora mi accontento che vada) mi occorre subito altro? Da quel che mi ha dett il negoziante (a parte gomme e benzina) se non rompo nulla la macchina è già completa...
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 22:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da NIPO91 Visualizza messaggio
Vi ringrazio per le risposte. Girando ho trovato un negozio che me la darebbe a 220€.
Io conto di usarla più che altro in pista, ma non vorrei prendere un'auto da 400€ perchè non vorrei dopo un po' stancarmi e lasciare in cantina un'auto da 400€. La voglia di iniziare c'è ma, come tutte le cose, non avendo idea di quello che comporta preferisco spendere una cifra un po' più moderata.
Ora 220€ li spendo volentieri. Per iniziare (contate che non sono un professionista e almeno x ora mi accontento che vada) mi occorre subito altro? Da quel che mi ha dett il negoziante (a parte gomme e benzina) se non rompo nulla la macchina è già completa...
L'after run! È la cosa più importante che può mancare e che non va mai dimenticata... 4 gocce nel motore togliendo la candela e poi la rimetti e gli fai fare due giri a vuoto x lubrificre tutto..

E Forse il carica batterie e il carica accendi candela... E qualche candela di riserva... Dopo di che devi rodare il motore ( penso di non sbagliarmi ) regolare i servi con il radiocomando e basta...

Xò ritorno sulla questione... Se hai un radiocomando a27 mhz rischi delle interferenze ti servirebbe un 2.4 ghz... E quello costa un pochino di più... Xkè se becchi un'interferenza e la macchina va a sbattere su un muretto allora puoi comprarla nuova...


Al limite pptresti pensare anche a una macchina elettrica.... Il costo di gestione è inferiore... L'unico costo iniziale grosso sono le batterie...

Apparte questo cmq puoi sempre prenderla e vedere se ti piace... Al limite tinspendi 70 euro per un buon radiocomando e quello ti dura x sempre e quando vorrai un modello più competitivo ti comprerai un'altra macchina vendendo quella...
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 23:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
L'after run! È la cosa più importante che può mancare e che non va mai dimenticata... 4 gocce nel motore togliendo la candela e poi la rimetti e gli fai fare due giri a vuoto x lubrificre tutto..

E Forse il carica batterie e il carica accendi candela... E qualche candela di riserva... Dopo di che devi rodare il motore ( penso di non sbagliarmi ) regolare i servi con il radiocomando e basta...

Xò ritorno sulla questione... Se hai un radiocomando a27 mhz rischi delle interferenze ti servirebbe un 2.4 ghz... E quello costa un pochino di più... Xkè se becchi un'interferenza e la macchina va a sbattere su un muretto allora puoi comprarla nuova...


Al limite pptresti pensare anche a una macchina elettrica.... Il costo di gestione è inferiore... L'unico costo iniziale grosso sono le batterie...

Apparte questo cmq puoi sempre prenderla e vedere se ti piace... Al limite tinspendi 70 euro per un buon radiocomando e quello ti dura x sempre e quando vorrai un modello più competitivo ti comprerai un'altra macchina vendendo quella...
Da quel che so la ts4n plus gold ha il radiocomando 2.4 ghz...se nn sbaglio...ma il kit start cos'è? E' indispensabile?
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 23:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Se parli dei kit start normali dentro c'è una pipetta x la benzina, l'accendicandela e la chiave per cambiare la candela...

Xò se hai già delle chiavi a fubo di 8 in casa allora puoi anche fregartene di quel kit basta che prendi l'accendicandela con il caricabatterie 2 candele di riserva un caricabatterie per il pacco batterie della macchina e l'after run!
Una pipetta la trovi ovunque e costa 2 euro... Basta sia col tappo...


Non scordarti l'after run! Altrimenti dopo qualche mese butti il motore... Sopratutto se la macchina sta ferma...


Spesa totale oltre la macchina...
Kit 15 euro
10 euro 2 candele
After run 6 euro se sono ladri...
Caricabatterie da 6v... Magari su quello ci marciano... Cmq 10 euro al max se lo prendi tipo cellulare...

Nitro 6 euro al litro minimo... E per quello non ci fai niente x ora..
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi nel Nuovo mondo per Me luka90 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 36 25 dicembre 10 09:53
Nuovo Del Mondo Brushless... factoryteam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 02 settembre 10 15:38
Consigli nuovo mondo Headshot Aeromodellismo Principianti 12 26 gennaio 10 01:47
Consigli acquisto...sono nuovo in questo mondo jiji83 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 10 novembre 06 19:06
toc toc ...posso entrare in questo nuovo mondo? rhum79 Automodellismo 12 18 agosto 06 19:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002