Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 11, 01:18   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Ho comprato la ts4n! Che dire bellissima! Ho già un piccolo problema.
Ho perso il pernino in metallo che dovrebbe stare tra il bullone interno della ruota. Da quel che ho capito è un piccolo pernino in metallo che fa da spessore! Il problema è che ho scoperto dell'esistenza di questo perno dopo aver smontato le ruote e ovviamente non c'era più!
Si dovrebbe trovare in negozio vero?
Mi consigliate di tenerla ferma finchè non lo rimetto?
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 09:45   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Credo che quel pezzo che hai perso sia la "spina di trascinamento" che serva a dare il moto alla ruota, prova misurare il diametro del foro sull'asse, per la lunghezza controlla il cechio quanto ti permette.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 10:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da Debian Visualizza messaggio
Inizialmente prenderei un usato stavo pensando ad una carson C5 che ne dite ?
le 1/8 orientativamente che consumi hanno ? molto piu elevati rispetto ad 1/5 vero ? inoltre nn usato benzina ma nitrometano che costa molto molto di piu e' corretto ?
5 litri di nitrometano al 10% si trova a 22 euro + spedizione su internet... ( spracing ) nel caso tu debba comprare qualcosa...

cmq fai fuori un pieno in 10 15 min di media.... con un litro dovresti arrivare a quasi 2 ore... le latte singole di nitro al 25% nei negozzi di modellismo costano molto più care!!!
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 14:53   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Credo che quel pezzo che hai perso sia la "spina di trascinamento" che serva a dare il moto alla ruota, prova misurare il diametro del foro sull'asse, per la lunghezza controlla il cechio quanto ti permette.
Ok, appena riesco vado a sentire in negozio sperando che li abbia.

Ultima cosa che mi ero scordato....ho notato che gli "ingranaggi" che si trovano vicino alla cinghia laterale (quelli delle due marce credo) sono un po' rovinati. Per intenderci sono quelli piccoli colorati e quelli più grandi neri.
Considerando che ci ho girato molto poco è normale? Vanno oliati?

Grazie
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 14:59   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da NIPO91 Visualizza messaggio
Ok, appena riesco vado a sentire in negozio sperando che li abbia.

Ultima cosa che mi ero scordato....ho notato che gli "ingranaggi" che si trovano vicino alla cinghia laterale (quelli delle due marce credo) sono un po' rovinati. Per intenderci sono quelli piccoli colorati e quelli più grandi neri.
Considerando che ci ho girato molto poco è normale? Vanno oliati?

Grazie
un filo di grasso adesivo da catene ( quello x moto o bici ) non gli fa male...cmq se sono in acciaio non dovrebbero rovinarsi!!! ci sei andato su piazzali con sassolini?
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 16:05   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
un filo di grasso adesivo da catene ( quello x moto o bici ) non gli fa male...cmq se sono in acciaio non dovrebbero rovinarsi!!! ci sei andato su piazzali con sassolini?
Si il primo giro l'ho fatto su un piazzale...ma quelle in metallo hanno perso solo un po di colore, sn quelle in plastica che sono leggermente rovinate..possono essere dei sassolini?
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 16:23   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
si è probabile che siano stati i sassolini ma dipende da quanto sono consumati... magari si sono assestati per via del rodaggio... xò se i denti sono sformati allora sonostati i sassolini...


cmq se la usi in piazzali con sassolini ben presto ti troverai a cambiare le cinghie...
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 16:35   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Per ora sono leggermente rovinati...dalla prossima volta cercherò un asfalto migliore...poi spero di riuscire in tempi brevi a girare in pista! Per ora sono proprio all'inizio! :-)
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 16:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
cmq al limite puoi farti una protezione... una specie di carter.... non sarà bello esteticamente ma basta ce funzioni!!! al limite puoi usare del tessuto bello resistente e una piccola barra filettata per realizzare il tutto... oppure puoi pensare a ordinare i ricambi almeno vedi il deterioramento...
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 16:47   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
cmq al limite puoi farti una protezione... una specie di carter.... non sarà bello esteticamente ma basta ce funzioni!!! al limite puoi usare del tessuto bello resistente e una piccola barra filettata per realizzare il tutto... oppure puoi pensare a ordinare i ricambi almeno vedi il deterioramento...
Ti ringrazio x i consigli... Per ora non è nulla di preoccupante, ma li terrò sott'occhio per vedere se peggiorano! Speriamo di no! :-)
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi nel Nuovo mondo per Me luka90 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 36 25 dicembre 10 10:53
Nuovo Del Mondo Brushless... factoryteam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 02 settembre 10 16:38
Consigli nuovo mondo Headshot Aeromodellismo Principianti 12 26 gennaio 10 02:47
Consigli acquisto...sono nuovo in questo mondo jiji83 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 10 novembre 06 20:06
toc toc ...posso entrare in questo nuovo mondo? rhum79 Automodellismo 12 18 agosto 06 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002