Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 10, 14:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vinzone
 
Data registr.: 30-10-2010
Residenza: parcheggio asfaltato aperto
Messaggi: 113
1° giro semi-riuscito!

Ciao a tutti ragazzi! Dopo quasi un mese ho finalmente provato la mia NT1 è devo dire che va veramente bene(se volete un video chiedete che lo posto)...ho notato solo qualche difetto nella carburazione...devo aggiustarla ma non so bene dove agire. Mi si presentano 2 problemini...il 1° in accellerazione. Quando apro il gas completamente la macchina (non sempre però) sembra singhiozzare forse arriva troppa miscela e non riesce a bruciarla...2° il secondo all'accensione...é capitato 1-2 volte che la macchina si è spenta e per riaccenderla ho dovuto tenerla sul banco d'accensione un bel po. Su cosa dovrei intervenire per migliorare la carburazione?
vinzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 13:37   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Un filmato potrebbe servire (a te) per essere più precisi nelle risposte.
Come hai detto se singhiozza potresti essere grasso di passaggio, chiudi di 1/2 giro tale spillo
Un passaggio grasso non significa carburazione grassa, anzi a volte inganna, la carburazione potrebbe essere grassa di passaggio ma magra di massimo facendo inalzare le temperature del motore....e se in quel momento si ferma senza mix, fai rifornimento e vuoi ripartire subito la cosa diventa difficoltosa per la difficoltà della mix a raggiungere il carburatore o ad entrarvi perchè ancora troppo caldo, da quì l'insistere con l'avviatore fino a quando la temperatura si è lievemente abbassata.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 21:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony07
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da vinzone Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi! Dopo quasi un mese ho finalmente provato la mia NT1 è devo dire che va veramente bene(se volete un video chiedete che lo posto)...ho notato solo qualche difetto nella carburazione...devo aggiustarla ma non so bene dove agire. Mi si presentano 2 problemini...il 1° in accellerazione. Quando apro il gas completamente la macchina (non sempre però) sembra singhiozzare forse arriva troppa miscela e non riesce a bruciarla...2° il secondo all'accensione...é capitato 1-2 volte che la macchina si è spenta e per riaccenderla ho dovuto tenerla sul banco d'accensione un bel po. Su cosa dovrei intervenire per migliorare la carburazione?
Sei magro !!!!così rischi di grippare il motore in quanto la temperatura di esercizio del tuo motore sale alla stelle, se quando apri completamente la ghigliottina il motore singhiozza apri lo spillo del massimo ( quello vicino al tubo di entrata della mix) svitalo 1/2 giro per volta e poi prova , sicuramente il motore migliorerà. Devi cercare di correggere anche la carburazione ai bassi regimi , tieni la macchina sul banco regola il minimo e dopo aver dato qualche accelerata fai scendere il motore al minimo per una decina di secondi ,il minimo deve rimanere costante ,se il motore tende a scendere di giri vuol dire che è grasso quindi avvita di 1/4 di giro la vite dello spillo del minimo, se tende a salire è magro quindi ingrassa svitando sempre di 1/4 di giro per volta.
Fammi sapere Tony
tony07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 16:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vinzone
 
Data registr.: 30-10-2010
Residenza: parcheggio asfaltato aperto
Messaggi: 113
grazie a tutti! Tony ti farò sapere il prima possibile!
vinzone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collaudo LR1-A riuscito marcus6911 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 agosto 10 11:26
giro giro tondo ... e l'elicottero va per terra n1c0l4 Elimodellismo Principianti 10 21 luglio 09 21:36
Giro sopra o giro sotto? JJnovello Elimodellismo Principianti 8 18 settembre 08 00:24
chi c'è riuscito ad utilizzarlo? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 4 14 maggio 06 18:12
Microventola edf 40 su coda microeli+semi-semi-micro manuelpv Elimodellismo in Generale 3 23 agosto 04 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002