Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 04, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Messaggi: 28
Microventola edf 40 su coda microeli+semi-semi-micro

Salve, sono a terra con il motorino di coda del mio micro eli, e stavo considerando l'idea di sostituirlo con la micro vendotola gws edf 40.
Mi domando se qualcuno di voi ci ha già provato e se ha ottenuto qualche vantaggio nella stabilità della coda (oltre quello di non avere un'elica esposta ad urti e rotture). E sempre riguardo la coda sarei veramente grato a chi potesse darmi le sue impressioni riguardo al giro SEMI-SEMI-MICRO, l'ho acquistato da hovering, ma non ho fatto in tempo a riuscire a settarlo prima che l'ennesimo ed ultimo motorino di coda si cuocesse. Il problema che ho trovato è che non avendo nessun led e delle belle istruzioni scritte in un dettagliatissimo tedesco non so bene come settare lo "zero"...ed ultima domanda sempre da hovering ho comprato la mixinboard Century, ma è normale che quando si da anche poco "gas" parta prima e veloce il rotore di coda? è sempre da attribuirsi al giro settato male? e come mai mi è capitato un paio di volte che aumentando di molto il "gas" togliesse potenza completamente ai due motori?
Grazie!!
manuelpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 04, 18:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
il fatto che dai tutto gas e ti toglie potenza lo faceva anche il mio, chi me l'ha venduto mi ha detto che è una protezione per quando l'eli gira troppo bruscamente su se stesso...

esempio spacchi la ventola di coda e l'eli comincia a fare giri su se stesso....allora si stoppa tutto comunque basta metterea zero lo stick e rialzare poco alla volta...

per altre info dai un occhiata
Hummingbird ...non male.

http://www.baronerosso.it/index.php?name=...=asc&highlight=

aspettando il ritorno dalle vacanze di molti partecipanti
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 04, 18:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Messaggi: 28
Grazie Gigit, molto utile la tua risposta, credevo che fosse un difetto della mia board.
Ho visto il forum che dici ed ho ri-postato la domanda anche la'.

Grazie ancora
manuelpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 04, 12:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny-Paletta
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Lugano-Switzerland
Messaggi: 988
Come avrai visto sul altro post,"hummingbird nn male" io ho montato la ventolina di coda,la edf 50,ti assicuro che e' meglio della 40,unico neo spostare le batt in avanti e accorciare il tubo di coda di ca. 2cm per bilanciare meglio il modello... per il resto tutto ok

http://www.baronerosso.it/PNphpBB2-viewto...c-start-90.html
__________________
FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
FLYDRONE AXN FPV
GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch
Jonny-Paletta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
semi-giocattoli Torquemada Aeromodellismo Principianti 30 04 novembre 07 17:30
Semi-OT: picachof per un archetto? Rata CNC e Stampanti 3D 0 19 gennaio 07 18:16
SEMI principiante marco70 Elimodellismo Principianti 18 08 maggio 06 21:32
cabra semi distrutto TOM MORELLO Aeromodellismo Principianti 1 10 novembre 05 12:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002