Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 10, 11:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Data registr.: 08-05-2009
Batteria per avviatore mantua model

Possiedo il predetto avviatore. Siccome l'ho sempre utilizzato con la batteria 12 volts della mia macchina (63 ah con 610 ah di spunto!!) sono riuscito a mettere in moto qualunque motore (anche il piu' duro) come niente fosse. Siccome in pista c'è la necessità di parcheggiare l'auto fuori dal circuito ,volevo comprare una batteria al piombo gel 12 volts 9 ah (23 euro alla GBC) che molti utilizzano per i propri avviatori. Volevo sapere ,considerando che il motore elettrico della cassetta mantua è molto grosso e assorbe molta corrente, se una batteria del genere ha lo spunto necessario...... o meglio lasciar perdere. Ciao e grazie a chiunque risponde....
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 13:42   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
certo che ce la fa....molti usano quelle piccole rettangolari e le infilano dentro....dopo 3-4 avviamenti devono iniziare ad aspettare 5 minuti tra un avviamento e l'altro....vuoi un consiglio ...compra un avviatore da auto quelli grossi con i cavi....hai una cosa utile e la usi anche per la cassetta....e ti accende il motorello SICURO

poi ha il compressore ...lampadina....insomma è comodo
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 14:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Grazie Alex del consiglio, io comunque volevo risolvere spendendo pochino, e sto vedendo in giro che anche con 15 € si possono trovare discrete batterie, l'importante è che riesca a fare un pò di avviamenti...
Vecchio 14 giugno 10, 14:10   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Grazie Alex del consiglio, io comunque volevo risolvere spendendo pochino, e sto vedendo in giro che anche con 15 € si possono trovare discrete batterie, l'importante è che riesca a fare un pò di avviamenti...
beh si però tu avrai visto quelle rettangolari basse da 4 Ah.....e quando vai in pista e ti scarica ti mangeresti le mani per averci risparmiato quelle 20 euro....
Vecchio 14 giugno 10, 14:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

No no , quelle da 4 ah non le ho prese neanche in considerazione, io intendevo quelle da 9-10 ah che si trovano a prezzi oscillanti tra i 15 ed i 25 €. Certo sono un pò più grosse e forse dentro la cassetta non ci vanno, però pazienza, basta riuscire ad avviare...
Vecchio 14 giugno 10, 16:40   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
No no , quelle da 4 ah non le ho prese neanche in considerazione, io intendevo quelle da 9-10 ah che si trovano a prezzi oscillanti tra i 15 ed i 25 €. Certo sono un pò più grosse e forse dentro la cassetta non ci vanno, però pazienza, basta riuscire ad avviare...
e già è diverso ho capito le ho usate per tanti anni....di avviare certo che vanno bene.....però quelle al gel costano di più e sinceramente non so se sono più sensibili di quelle al piombo....

potresti anche fare un esperimento prendendo una da moto con l'acido costano meno ma sono più "pericolose"

oppure puoi prendere una sempra con acido da auto di piccola cilindrata che sono più piccole e in proporzione costano meno di quelle al piombo però hanno 35 40 Ah solo che pesano a portarle in giro e le devi trattare con cura
Rispondi

Bookmarks