Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 09, 15:40   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Io personalmente i motori li ho sempre rodati all' ITALIANA :


pista di Fiorano e via!!!!!!!

mai avuto un problema, altro che rodaggio alla cinese e e altre cagate da fighette......
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 15:41   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Ecco perche' reagisci cosi'!!! Sei un vecchietto (o vecchiaccio, vecchiardo, nonnetto, matusa ...) del modellismo che non si ambienta nei giorni odierni e si rifugia nella sua cultura paleolitica!!!



Scherzi? con quello che costano gli avvocati???

peccato che io abbia 25 anni ma 13 anni di modellismo.....tu ne avrai 30 ma 3 anni dello stesso.....il jap è una moda e siete liberi di seguirla...ma si sa come finiscono le mode.... PASSANO
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 16:24   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
pirani mi ha detto che i motori li fa girare mezz'ora con l'elica e poi in pista sempre a smagrire...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 16:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
e aggiungo che ogni 1/2 serbatoio al minimo bisogna spegnere per 10 minuti così l'accoppiamento diventa più elastico proprio per il raffreddarsi lentamente... ragazzi questa è fisica non c'è niente da fare se nn volete capire non è per un limite degli altri....

l'esperienza....non si compra su e-bay purtroppo
I primi 3 serbatoi è consigliabile non spegnere visto che ancora il motore è molto serrato, poi per rodare termicamente il motore si spegne ogni serbatoio 15min.
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 16:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da Miciumau Visualizza messaggio
I primi 3 serbatoi è consigliabile non spegnere visto che ancora il motore è molto serrato, poi per rodare termicamente il motore si spegne ogni serbatoio 15min.

Tecnicamente e fisicamente hai pienamente ragione non metto in dubbio,
e solo che quando si spende 500€urozzi per un motore vuoi solo vederlo correre e se fa i capricci dici: tanto valeva che ne mettevo uno da 100€
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 16:52   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Secondo me il rodaggio fa fatto utilizzando entrambi i metodi durante tutta la durata del serbatoio, facendo attenzione che il motore non scenda sotto i 60-70°C. Io ho fatto così. Indubbiamente il rodaggio alla jap lubrifica di più il motore cosa molto importante in fase di rodaggio ma purtroppo con l'inconveniente della temperatura troppo bassa, io faccio un giro di nastro sulla testata e col cavolo che scende sotto i 60°C.
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 18:13   #27 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
peccato che io abbia 25 anni ma 13 anni di modellismo.....tu ne avrai 30 ma 3 anni dello stesso.....il jap è una moda e siete liberi di seguirla...ma si sa come finiscono le mode.... PASSANO
Quasi 32 per la precisione, preparati a farmi gli auguri che io preparo la torta
Cmq son 5-6 annetti che traffico su ste trappole, ma poi e' soggettivo, c'e' chi impara c'e' chi e' gnucco, ad ogniuno i suoi tempi

P.S.:stai certo che se ne avessi la possibilita' fisica (ginocchia) e tempistica (lavoro) ci metterei poco a buttare tutto nel dimenticatoio.....andrei di corsa a ricomprarmi la moto da cross ed i salti li faccio in pista
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 18:27   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
buona sera per cortesia mi potete spiegare come si fa il rodaggio alla jap grazie
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 20:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
non ho capito... scusa ma vuoi rodare una Giapponese... ma allora sei un maniaco!?!


se poi volevi dire che vuoi rodare un Motore alla maniera Nipponica...
allora leggi questo...

http://www.easymodels.net/rodaggio.pdf
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 22:43   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
beh si dopo 13 anni di modellismo devo fare un pò di esperienza....il motore se è regolare lo è con qualsiasi rodaggio ma fare un rodaggio a FREDDO mi fa accapponare la pelle.....

ps ma tu chi sei l'avvocato di Aduken??

il jap fa solo risparmiare tempo....e fa perdere conicità alla camicia prima...ma nn da la stessa elasticità all'accoppiamento....beh adesso vado a fare un pò di esperienza...

-FORUM + PISTA..........
ecco tu è da 13 anni che fai modellismo, mentre io sono nato in mezzo ai modelli, in quanto Dio ha voluto donarmi un padre appassionatissimo di modellissmo fin dagli albori di quest'hobby, che geneticamente ha passato a me

in ogni caso io sostengo l'idea migliore, e dato che ho provato questo rodaggio, lo preferisco di gran lunga a quello tradizionale per i motivi sopra riportati
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novarossi 2 delphino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 23 ottobre 08 10:35
novarossi Plus 367 Baggy 21 ho novarossi Plus 21 - 7K ? doppiavela Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 26 marzo 08 17:22
Novarossi? Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 03 marzo 08 22:01
preso team losi lst2 che miscela per rodaggio e post rodaggio dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 10 febbraio 08 16:08
Novarossi Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 12 gennaio 08 02:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002