Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 09, 15:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Rodaggio Novarossi...

Rodaggio iniziato... finiti quasi due pieni a ruote alzate su cassetta, regolazioni di fabbrica... ma sputa tanto olio sto motorello... non è che la biella ne risente?

iniziere un pò a smagrire... sputa troppo...




Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 18:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 18:39   #3 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Lascialo sputare che male non gli fa
Stai facendo un buon rodaggio alla jap o al minimo (sbagliato IMHO) da principiante?

Fai ancora un serbatoietto sulla cassettina grasso e col gas spalancato, poi buttala a terra e , nel tempo di altri 2 pieni, raggiungi la carburazione ottimale

P.S.: non interrompere i serbatoi di rodaggio a meta' , non e' bello
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 21:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Io devo rodarne uno da rally N21R7 e mi sa che vado come al solito, apro sopra 2/3 giri e poi faccio 3 pieni sulla cassetta col gas spalancato aperto a mano, temperatura 50/60° e ruote ferme al minimo. Il 4 pieno chiudo un pochino e sempre sulla cassetta gli dò qualche sgasata ma molto grasso, poi il restante mezzo litro lo faccio a terra smagrendo gradatamente cosi fa 1 litro in tutto di rodaggio.
La mix uso sempre la stessa al 25% e a fine rodaggio un bel cambio candela per sicurezza, poi via a scavezzargli il collo

Che ne pensate, può andare? Altre linee di pensiero per il rodaggio ?
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 21:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
no ghigliottina a meno di un millimetro ed ogni tanto un pò di gas x far girare le ruote... ecco xchè domandavo tutto quell'olio non fà male alla biella?

ho fatto come comanda casa Novarossi ...

ma aprendo tutto il gas... ossia aprendo tutta la ghigliottina avrei dovuto ingrassare ancora di più rispetto alla regolazione di casa madre altrimenti il motore andava da subito velocissimo vero?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 21:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
Io devo rodarne uno da rally N21R7 e mi sa che vado come al solito, apro sopra 2/3 giri e poi faccio 3 pieni sulla cassetta col gas spalancato aperto a mano, temperatura 50/60° e ruote ferme al minimo. Il 4 pieno chiudo un pochino e sempre sulla cassetta gli dò qualche sgasata ma molto grasso, poi il restante mezzo litro lo faccio a terra smagrendo gradatamente cosi fa 1 litro in tutto di rodaggio.
La mix uso sempre la stessa al 25% e a fine rodaggio un bel cambio candela per sicurezza, poi via a scavezzargli il collo

Che ne pensate, può andare? Altre linee di pensiero per il rodaggio ?
certo, ecco che ne arriva una

2 pieni (dipende anche dalla conicità del motore) sulla cassetta grasso, finchè non perde la sua iper conicità inziale lo tengo sulla cassetta, e il resto un po accellerrando ruote all'aria sempre su cassetta e poi macchina a terra, si sta grassi fino alla fine del litro.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 22:56   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
no ghigliottina a meno di un millimetro ed ogni tanto un pò di gas x far girare le ruote... ecco xchè domandavo tutto quell'olio non fà male alla biella?

ho fatto come comanda casa Novarossi ...

ma aprendo tutto il gas... ossia aprendo tutta la ghigliottina avrei dovuto ingrassare ancora di più rispetto alla regolazione di casa madre altrimenti il motore andava da subito velocissimo vero?
mi spieghi come fa a rimanere acceso quel povero motore? usi il 60% di nitrometano?

Ma spalanca sto gas!!! La Novarossi fa bei motori, ma mi sa che di tutti quelli prodotti non ne hanno mai rodato uno!!!!
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 23:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
ed infatti mica lo abbandonavo sulla cassetta al minimo ogni tanto davo qualche accellerata, e durante i primi due serbatoi il gas meccanico era aperto un pò propri x non farlo spegnere...

finiti un paio di serbatoi ho cominciato a smagrire e a fargli fare qualche giretto a terra... ho anche cominciato a smagrire e sto a quasi due giri chiuso rispetto regolazione casa madre... ma continua a sputare olio se accellero...

domani vediamo un pò se è il caso di smagrire ancora... x ora il minimo lo regge benissimo con ghigliottina aperta circa un mm ... anzi di tanto in tanto se accellero si spegne... possibile che è ancora troppo grasso?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 01:28   #9 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Bhe' a parere mio la carburazione sia per il rodaggio sia per il normale utilizzo va fatta "a occhio e orecchio", senza contare i giri degli spilli ma constatando l'effetto che puo' avere lo "stringere o smollare" e trovare il giusto compromesso
I manuali vari forniti col motore sono tutti carta straccia
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
ed infatti mica lo abbandonavo sulla cassetta al minimo ogni tanto davo qualche accellerata, e durante i primi due serbatoi il gas meccanico era aperto un pò propri x non farlo spegnere...

finiti un paio di serbatoi ho cominciato a smagrire e a fargli fare qualche giretto a terra... ho anche cominciato a smagrire e sto a quasi due giri chiuso rispetto regolazione casa madre... ma continua a sputare olio se accellero...

domani vediamo un pò se è il caso di smagrire ancora... x ora il minimo lo regge benissimo con ghigliottina aperta circa un mm ... anzi di tanto in tanto se accellero si spegne... possibile che è ancora troppo grasso?
cosa intendi per sputare olio?? intendi che fuma molto o proprio che butta fuori olio incombusto?
perchè se fuma molto può essere l'intasamento di resti d'olio che hai nella marmitta quindi tu smagrisci ma la marmitta sfummazza sempre.
dopo tutti 'sti pieni chiudilo fino a che tira sù l'asfalto che ne avrà bisogno altrimenti si abitua all'andatura "da passeggio"
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novarossi 2 delphino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 23 ottobre 08 10:35
novarossi Plus 367 Baggy 21 ho novarossi Plus 21 - 7K ? doppiavela Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 26 marzo 08 17:22
Novarossi? Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 03 marzo 08 22:01
preso team losi lst2 che miscela per rodaggio e post rodaggio dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 10 febbraio 08 16:08
Novarossi Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 12 gennaio 08 02:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002