Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 09, 14:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
no no era proprio olio, il motore era allegretto con la battuta sui 2 o 3 mm le ruote già giravano velocemente poi dando gas il fumo era notevole.

una cosa che posso dire è che stando a casa Novarossi stranamente me lo son ritrovato con un max esageratamente grasso ed un minimo troppo magro...

ora ho messo il tutto a posto il litrozzo l'ho quasi finito e sebbene mi mantengo al quanto grassottello ho già capito che dovrò comprare un bel pò di treni di gomme!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 21:34   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
mi spieghi come fa a rimanere acceso quel povero motore? usi il 60% di nitrometano?

Ma spalanca sto gas!!! La Novarossi fa bei motori, ma mi sa che di tutti quelli prodotti non ne hanno mai rodato uno!!!!


LE COSE CHE SCRIVI FANNO SOLORIDERE
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 21:45   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Bhe' a parere mio la carburazione sia per il rodaggio sia per il normale utilizzo va fatta "a occhio e orecchio", senza contare i giri degli spilli ma constatando l'effetto che puo' avere lo "stringere o smollare" e trovare il giusto compromesso
I manuali vari forniti col motore sono tutti carta straccia
il manuale fornito tu puoi anche cestinarlo poi invece c'è chi lo legge e segue quello che una ditta consiglia per il proprio prodotto

ps sui manuali novarossi non ci sono i numeri di giri degli spilli ma solo consigli sul rodaggio e su come accudire il proprio motore

ma non credo che tu ne abbia mai letto uno
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 22:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
senti...da come parli TU fai SOLO ridere...

io stesso ero scettico sul rodaggio alla giapponese...ma sul piano prestazionale futuro del motore, non è nemmeno da paragonare! un motore rodato alla giapponese lo si sente subito....è regolarissimo già dal 5° serbatoio in poi....quindi valà, fai un pò di esperienza e dopo parla...
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 22:32   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 23:19   #16 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
ma non credo che tu ne abbia mai letto uno
mmmm.....come le migliaia di persone che usa i loro motori? Chissa' come mai.....bha' sara' un caso ....no non credo....
Per il resto non commento..... me le sento gia' abbastanza trapanate....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 14:34   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
senti...da come parli TU fai SOLO ridere...

io stesso ero scettico sul rodaggio alla giapponese...ma sul piano prestazionale futuro del motore, non è nemmeno da paragonare! un motore rodato alla giapponese lo si sente subito....è regolarissimo già dal 5° serbatoio in poi....quindi valà, fai un pò di esperienza e dopo parla...
beh si dopo 13 anni di modellismo devo fare un pò di esperienza....il motore se è regolare lo è con qualsiasi rodaggio ma fare un rodaggio a FREDDO mi fa accapponare la pelle.....

ps ma tu chi sei l'avvocato di Aduken??

il jap fa solo risparmiare tempo....e fa perdere conicità alla camicia prima...ma nn da la stessa elasticità all'accoppiamento....beh adesso vado a fare un pò di esperienza...

-FORUM + PISTA..........
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 15:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
ma lo scopo del rodaggio quale è?

E' un'importante fase in cui si permette l'adattamento e l' assestamento di tutti gli organi meccanici aventi le superfici a contatto, tra cui accoppiamenti, manovellismi, pistone, e tutto ciò che è sottoposto con moto a strisciamento.

Infatti i Nostri micromotori nuovi, anche se di nuova generazione nonostante l'impiego delle nuove tecnologie di lavorazione, e l'adozione delle nuove leghe, necessitano ugualmente di un importante periodo di utilizzo dove devono essere adottate e rispettate le dovute cautele, in modo tale da far raggiungere a gli organi del motore mediante una graduale usura, l'adattamento e l'assestamento delle parti, eliminando le imperfezioni di lavorazione ed acquisendo i giusti giochi o tolleranze. Tutte le parti meccaniche in questione durante questa fase a causa degli attriti, generano una quantità di calore superiore al normale, che rientrerà nella regolarità dopo aver raggiunto i corretti valori delle tolleranze e quindi l'assestamento, oltre che produrre una finissima limatura. Pertanto gli unici validi consigli, sono quelli di mantenere durante tale periodo un apertura del gas moderato in modo tale da permettere il regolare smaltimento del calore prodotto eccessivamente.

Questo è quello che consiglia in line di massima la Novarossi ed altri costruttori di Micromotori quali Picco Sirio ecc

del rodaggio alla Cinese non ne hanno mai parlato... non dico che sia male, non l'ho mai fatto... anche perchè molte cose non mi son chiare... però al dire che uno ad orecchio riesce a sentire che è stato rodato alla cinese...

forse la cosa più facile sarebbe decidere al tatto bendato se la pulzella sotto è asiatica o occidentale (mi scuso se potrei sembrare irriverente... ma mi è venuto di getto...)
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 15:34   #19 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
beh si dopo 13 anni di modellismo
Ecco perche' reagisci cosi'!!! Sei un vecchietto (o vecchiaccio, vecchiardo, nonnetto, matusa ...) del modellismo che non si ambienta nei giorni odierni e si rifugia nella sua cultura paleolitica!!!

Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
ps ma tu chi sei l'avvocato di Aduken??
Scherzi? con quello che costano gli avvocati???
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 15:39   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
e aggiungo che ogni 1/2 serbatoio al minimo bisogna spegnere per 10 minuti così l'accoppiamento diventa più elastico proprio per il raffreddarsi lentamente... ragazzi questa è fisica non c'è niente da fare se nn volete capire non è per un limite degli altri....

l'esperienza....non si compra su e-bay purtroppo
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novarossi 2 delphino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 23 ottobre 08 10:35
novarossi Plus 367 Baggy 21 ho novarossi Plus 21 - 7K ? doppiavela Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 26 marzo 08 17:22
Novarossi? Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 03 marzo 08 22:01
preso team losi lst2 che miscela per rodaggio e post rodaggio dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 10 febbraio 08 16:08
Novarossi Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 12 gennaio 08 02:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002